Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

X Lalla...dubbi su formazione obbligatoria e unità formative

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dalia

MessaggioTitolo: X Lalla...dubbi su formazione obbligatoria e unità formative   Mer Feb 08, 2017 9:44 am

Buongiorno,
premetto che nel mio istituto non sono ancora state date indicazioni precise sull'articolazione delle famose unità formative.
Quello che ho capito, leggendo qua e là...è che non esiste un monte ore prestabilito e che le scelte dell'insegnante devono essere in linea con quanto è scritto nel PTOF.
Alla luce di tutto questo chiedo:
1) faccio parte del team digitale, la formazione che seguirò può essere "sfruttata"per l'articolazione dell'unità formativa?
2)ho partecipato ad alcuni incontri( di 2h o 4h) organizzati da vari enti in collaborazione con il provveditorato , i temi trattati al momento non posso "metterli in pratica " in classe e quindi produrre la documentazione richiesta sempre per il riconoscimento dell'unità formativa. Vorrei sapere se queste ore sono da considerarsi perse o posso usarle in futuro per progettare percorsi nella mia classe e quindi usarle in vista delle unità formative richieste.

Spero di essere stata chiara.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: X Lalla...dubbi su formazione obbligatoria e unità formative   Mer Feb 08, 2017 2:28 pm

dalia ha scritto:
Buongiorno,
premetto che nel mio istituto non sono ancora state date indicazioni precise sull'articolazione delle famose unità formative.
fumose
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: X Lalla...dubbi su formazione obbligatoria e unità formative   Mer Feb 08, 2017 2:30 pm

dalia ha scritto:
2)ho partecipato ad alcuni incontri( di 2h o 4h) organizzati da vari enti in collaborazione con il provveditorato , i temi trattati al momento non posso "metterli in pratica " in classe e quindi produrre la documentazione richiesta sempre per il riconoscimento dell'unità formativa. Vorrei sapere se queste ore sono da considerarsi perse o posso usarle in futuro per progettare percorsi nella mia classe e quindi usarle in vista delle unità formative richieste.
Chi ha detto che l'unità formativa debba tradursi in applicazione concreta ? Certo è meglio che sia così, ma non necessario.

Se faccio formazione sull'autismo e non ho autistici in classe ?

X Lalla...dubbi su formazione obbligatoria e unità formative
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione obbligatoria?
» Formazione precari
» formazione obbligatoria docenti di ruolo
» Formazione obbligatoria. Piattaforma Sofia.
» x giulia o lalla: corso di formazione neoassunti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: