Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

+5
Filosofo80
Stefania Biancani
Antinoo1977
arrubiu
Violet
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Mer Feb 08, 2017 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

“Secondo l’ordine della preferenze espresse, il docente soddisfatto in una preferenza di scuola acquisisce la titolarità su scuola, il docente soddisfatto nella preferenza su ambito acquisisce la titolarità su ambito, in caso di preferenza sintetica per provincia il docente che ottiene la mobilità è assegnato in titolarità su ambito territoriale secondo la catena di prossimità tra gli ambiti della stessa provincia. Qualora una domanda sia soddisfatta mediante la preferenza sintetica provincia, al docente viene assegnato il primo ambito disponibile, secondo l’ordine risultante dalla tabella di prossimità, salvo che il medesimo sia stato richiesto da altro aspirante, anche con punteggio inferiore,tuttavia mediante una indicazione puntuale. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutti gli ambiti in essa compresi, il primo ambito con posto disponibile é assegnato al docente che l’ha richiesto con indicazione puntuale sia pure con punteggio inferiore ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnato il successivo ambito disponibile”

Ciao a tutti, secondo quanto leggo, mi pare di capire che se io volessi tornare in calabria mi converrebbe esprimere tutti gli ambiti in ordine e non le province intere. Giusto? Io pensavo, se metto le province posso abbondare e indicare più ambiti, invece mi pare di capire che se metto province intere, chi ha indicato gli ambiti in ordine prende il posto libero prima di me anche se ho maggior punteggio.

E fin qui ci siamo (forse), ma quindi la mobilità è ancora basata sull'ordine degli ambiti scelti? Dobbiamo affidarci ancora alla fortuna?
Nel senso: se io indico un ambito che mi interessa al numero 8 e una docente che ha meno punti di me la mette al numero 5, se lo prende lei? Non capisco e ODIO dover fare ancora queste domande dopo anni di dubbi e algoritmi fumosi...
Cosa devo fare per riestrare in patria?
Grazie
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Feb 12, 2017 4:52 pm

Se ben ricordo, l'anno scorso valeva solo per il comune di ricongiungimento (se ben ricordo... fidatevi il giusto della mia memoria traballante!). Se era così, quest'anno dovrebbe valere solo sull'ambito, come dice Arrubiu.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Dom Feb 12, 2017 5:05 pm

Grazie ancora : )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Feb 12, 2017 5:07 pm

Figurati!!! Il forum serve a questo: grazie, Orizzonte Scuola!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Dom Feb 12, 2017 5:32 pm

Vero, oramai ho risposte chiare ed esaurienti solo qui. Dai sindacati ho sentito certe castronerie...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da annaco1963 Mer Feb 15, 2017 4:54 pm

Buonasera sono di ruolo su Napoli ma vorrei tornare a Salerno . ho 104 per mia madre ,. so che la precedenza in fase interprovinciale non vale.. ma la scuola che mi interessa nel mio comune, può andare a mobilita provinciale e quindi scomparire e allora almeno vale il mio punteggio? che è alto?come vengono analizzate le preferenze.. io metterò 5 scuole e poi nell'ambito sara dato almeno a chi ha tanti anni di preruolo? grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da antoniodv Gio Feb 16, 2017 7:48 am

Violet, scusa, ma perchè inserire province? Hai la possibilità di inserire 15 preferenze....gli ambiti in Calabria sono 13...

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Gio Feb 16, 2017 7:14 pm

antonio avevo capito male l procedura per la mobilità. Metterò tutti gli ambiti e due città siciliane.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 16, 2017 7:25 pm

Violet ha scritto:antonio avevo capito male l procedura per la mobilità. Metterò tutti gli ambiti e due città siciliane.
La domanda è: andare in uno degli ambiti siciliani sarebbe per te comunque un miglioramento significativo?
Se la risposta è sì io ti direi di mettere 2 ambiti siciliani, ma ovviamente la tua situazione la conosci bene solo tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Gio Feb 16, 2017 7:37 pm

si si arrubiu finchè sto nelle 3 ore di viaggio in totale mi conviene farlo, ho evitato invece di mettere puglia e basilicata perché sarebbe comunque difficoltoso arrivare sia con i mezzi che in macchina (e io comunque guido poco). Quindi PER ORA avrei deciso... ma in un mese mi verranno diecimila dubbi cosmici figurati ; )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da antoniodv Ven Feb 17, 2017 9:02 am

Scusa Violet, su quale classe di concorso chiederai il trasferimento?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Dec Ven Feb 17, 2017 1:23 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera sono di ruolo su Napoli ma vorrei tornare a Salerno . ho 104 per mia madre ,. so che la precedenza in fase interprovinciale non vale.. ma la scuola che mi interessa nel mio comune,  può andare a mobilita provinciale   e quindi scomparire e allora almeno vale il mio punteggio? che è alto?come vengono analizzate le preferenze.. io metterò 5 scuole e poi nell'ambito sara dato almeno a chi ha tanti anni di preruolo? grazie

Non ho capito bene la domanda. I trasferimenti provinciali precedono comunque quelli interprovinciali, a prescindere dal punteggio. Il punteggio alto ti serve per precedere altri colleghi che chiederanno il trasferimento interprovinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Violet Ven Feb 17, 2017 4:50 pm

Per A028 antoniodv
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da marij Ven Feb 17, 2017 7:48 pm

Scusate ma bisogna mettere fino a 10 province più 5 scuole o possiamo inserire 15 ambiti? Grazie

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 17, 2017 7:50 pm

marij ha scritto:Scusate ma bisogna mettere fino a 10 province più 5 scuole o possiamo inserire 15 ambiti? Grazie
15 preferenze in tutto.
Unico limite per il numero di scuole, massimo 5, ma anche meno di una:)
Insomma, anche 15 ambiti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da marij Ven Feb 17, 2017 7:52 pm

arrubiu ha scritto:
marij ha scritto:Scusate ma bisogna mettere fino a 10 province più 5 scuole o possiamo inserire 15 ambiti? Grazie
15 preferenze in tutto.
Unico limite per il numero di scuole, massimo 5, ma anche meno di una:)
Insomma, anche 15 ambiti.

grazie mille!!!:)
Per chiedere il ricongiungimento a coniuge per prima devo indicare l'ambito del comune di ricongiungimento? Grazie ancora

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province? - Pagina 2 Empty Re: Articolo OS sulla mobilità. Meglio ambiti o province?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.