| PTOF e FONETICA | |
|
Autore | Messaggio |
---|
RUG74
 | Titolo: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 9:05 am | |
| Domanda fonetica: voi il PTOF come lo pronunciate? PiTOF va bene con la "i" dopo la "p"? Sento dire PTOF, come il PCUS... Mah! Attendo lumi da voi... |
|
 | |
RUG74
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 10:12 am | |
| [quote:5d7c="RUG74"]Domanda fonetica: voi il PTOF come lo pronunciate? PiTOF va bene con la "i" dopo la "p"? Sento dire PTOF, come il PCUS... Mah! Attendo lumi da voi...[/quote] |
|
 | |
avidodinformazioni
Messaggi : 20661 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 2:39 pm | |
| Io come PCUS, ma non capisco la domanda: le normative che hanno creato il PTOF lo citavano per esteso "piano triennale dell'offerta formativa" PTOF è un acronimo apocrifo e come tale ognuno se lo pronuncia come vuole, basta capirsi; non è escluso che si formino dei "dialetti" in giro per l'Italia.
PS i primi a scrivere PTOF credo siano stati i redattori di OS e credo che l'abbiano fatto con una certa dose di malcelato disprezzo, quindi più la tua pronuncia sembra il suono onomatopeico di uno stronzo che cade nella fogna e più sei conforme allo spirito originario dell'acronimo. |
|
 | |
Disillusa
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 2:41 pm | |
| |
|
 | |
RUG74
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 5:38 pm | |
| La mia era una domanda di mera curiosità dottrinaria al di fuori di intenti tragicomici... Effettivamente però le ultime riforme sono state fatte così a cazzo di cane (e sottolineo il poetismo!) che approvo e sottoscrivo in toto l'operazione igienico-sanitaria anche a livello linguistico da voi fatta caldeggiata... ;-P |
|
 | |
@melia

Messaggi : 2783 Data d'iscrizione : 12.07.15 Età : 60 Località : Padova
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 7:00 pm | |
| Perché il cacofonico Istituto Tecnico Tecnologico è meglio? Oppure Istituto Tecnico Economico, Amministrazione Finanza e Marketing, opzione Sistemi Informatici, che quando hai finito di scriverne il nome sei già diplomato. Mi pare che a Roma si siano fumati qualcosa, ma di forte. :-) |
|
 | |
circo
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Gio Feb 09, 2017 8:38 pm | |
| PTOF si legge come PTOR (cit.) |
|
 | |
avidodinformazioni
Messaggi : 20661 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Ven Feb 10, 2017 1:01 am | |
| il grande Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi sette saggi: Pfulur, Galér, Astaparigna, Sùsar, Param, Fusus e Tarìm |
|
 | |
RUG74
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA Ven Feb 10, 2017 3:19 pm | |
| Da ovazione questa, Avidodinformazioni! ;-) |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: PTOF e FONETICA  | |
| |
|
 | |