Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esaurimento GAE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
martuma

MessaggioTitolo: Esaurimento GAE   Sab Feb 11, 2017 8:30 am

Promemoria primo messaggio :

In questo periodo si parla di fase transitoria, ma chi è rimasto in GAE al Sud in cdc che hanno 0-1 posti ogni anno che speranze ha di entrare in ruolo e cosa prevederà il Governo per esaurire queste cdc entro il 2020?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precario21

MessaggioTitolo: Re: Esaurimento GAE   Lun Lug 10, 2017 5:57 pm

Dec ha scritto:
martuma ha scritto:
Dec ha scritto:
Quando saranno esaurite Gae e Gm e comunque non prima del 2018.

Quindi per A019 ci vorranno moltissimi anni prima che parta la fase transitoria? O mi sfugge qualche passaggio?

Non ti sfugge nulla. Dalla prima lettura del decreto, però, mi sembra che quello che ho scritto nei giorni scorsi sia da rivedere: perché parta la fase transitoria forse basta che sia esaurita o decaduta la Gm del 2016, perché le Gae hanno diritto solo al 50% dei posti. Se fosse così, partirebbe in ogni caso nel 2019 (se non nel 2018). Comunque penso che i posti saranno pochi.
Il potenziamento è un contenitore di professori che deve essere assunto. Quando non avranno più professori di alcune discipline prenderanno ciò che hanno in gae e gm. Al ministero interessa solo svuotare subito e non gliene frega nulla se alle scuole manda un prof desiderato o no
precario21

MessaggioTitolo: Re: Esaurimento GAE   Lun Lug 10, 2017 5:57 pm

Dec ha scritto:
martuma ha scritto:
Dec ha scritto:
Quando saranno esaurite Gae e Gm e comunque non prima del 2018.

Quindi per A019 ci vorranno moltissimi anni prima che parta la fase transitoria? O mi sfugge qualche passaggio?

Non ti sfugge nulla. Dalla prima lettura del decreto, però, mi sembra che quello che ho scritto nei giorni scorsi sia da rivedere: perché parta la fase transitoria forse basta che sia esaurita o decaduta la Gm del 2016, perché le Gae hanno diritto solo al 50% dei posti. Se fosse così, partirebbe in ogni caso nel 2019 (se non nel 2018). Comunque penso che i posti saranno pochi.
Il potenziamento è un contenitore di professori che deve essere assunto. Quando non avranno più professori di alcune discipline prenderanno ciò che hanno in gae e gm. Al ministero interessa solo svuotare subito e non gliene frega nulla se alle scuole manda un prof desiderato o no
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esaurimento GAE   Mar Lug 11, 2017 8:58 am

Finché le scuole riescono a fargli fare qualcosa e finché le spese per assumere (a tempo determinato) anche gli insegnanti che sono indispensabili al funzionamento delle scuole non saranno troppo elevate. Superati questi limiti, è inevitabile che il problema si ponga, soprattutto se al governo non ci sarà più chi ha inventato il potenziamento e lo ha spacciato come la panacea di tutti i mali.

Esaurimento GAE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: