Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Sab Feb 11, 2017 1:50 pm

Vorreei sapere se un docente abilitato nel 2002 su A051, alla luce del nuovo ordinamento delle classi di concorso, risulta abilitaTO anche su A050 e mi servirebbe il riferimento normativo attuale

Ripropongo il quesito alla luce dei dubbio insinuatomi da alcuni colleghi sindacalisti :
sono stata immessa in ruolo sulla cl di concorso A043 con il concorso del 2012; possiedo poi un'abiltazione specifica SSIS su A051 con SSIS e un'altra con sessione riservata del 2001 su A052: Vorrei chiedere passaggio su tutte e tre le classi : A052, A051, A050. So di poterlo fare tranquillamente per A052 e A051 , ma mi resta un dubbio per A050 in quanto non sono in possesso di abilitazione specifica ma cascata. Tuttavia mi sento autorizzata a chidere il passaggio in base ai seguenti rif normativi:
1) Nell'ipotesi do contratto, art 4, comma 8, nota 2, leggo :" le abilitazioni per le classi di concorso di cui al previgente ordinamento confluite nelle cl di concorso previste dal dpr 19/16 e successive integrazioni e modifiche hanno comunque valore ai fini dei passaggi".
Nel previgente ordinamento la tabella A/2 del DM 39/98 Corrispondenza delle abilitazioni di cui al presente ordinamento vede che 52/a comprende 51e 50 ; 51 comprende 50.
2)dell'art. 3, comma 4, del DM 354/98 stabilisce I docenti in possesso di una abilitazione all’insegnamento di discipline comprese nel nuovo ambito disciplinare sono abilitati per tutti gli insegnamenti dell’ambito stesso. E all’art 1 abbiamo A.D. 9 - per aggregazione delle classi 43/A -50/A - 51/A - 52/A
Il tutto viene riassunto e confermato nell’avviso MIUR del 09/10/2012
Inoltre sono stata immessa in ruolo su A043 ottenendo altra abilitazione specifica nella A043 e in base nella tabella A allegata al DPR 19/2016sotto la voce 50/a trovo "E’ titolo abilitante per l’insegnamento delle discipline comprese nella classe di concorso anche l’abilitazione del pregresso ordinamento 43/A-“Italiano, storia ededucazione civica, geografia nella scuola media"
Quindi non dovrei avere problemi mi confermate?


Ultima modifica di tanganika il Mer Apr 05, 2017 1:13 pm - modificato 1 volta.

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da sabsettembre Sab Feb 11, 2017 4:00 pm

Forse sono io indietro...cosa sono qst abilitazioni a cascata?Dove se ne parla?Chi mi illumina??

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Sab Feb 11, 2017 4:05 pm

Il vecchio riferimento normativo è tabella A/2 del DM 39/98 e dell'art. 3, comma 4, del DM 354/98, voRrei sapere se è ancora valido ossia se in quanto abilitata con SSIS A051 posso chiedere passaggio di ruolo (da A043) in A050

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Sab Feb 11, 2017 5:19 pm

Nell'ipotesi do contratto, art 4, comma 8, nota 2, lwggo :" le abilitazioni per le classi di concorso di cui al previgente ordinamento confluite nelle cl di concorso previste dal dpr 19/16 e successive integrazioni e modifiche hanno comunque valore ai fini dei passaggi"; quindi essendo abilitata a cascata dalla 51 su A050 e A043 posso stare tranquilla per la richiesta di passaggio di ruolo da A043 ad A050 anche se per qust'ultima cl di concorso non sono in possesso di abilitazione specifica ma a cascata?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Mar Feb 14, 2017 5:17 pm

Qualcuno può confermare?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Feb 15, 2017 2:09 am

L'abilitazione a cascata è un'abilitazione come tutte le altre, quindi puoi chiedere il passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Gio Feb 16, 2017 7:36 pm

Dec ha scritto:L'abilitazione a cascata è un'abilitazione come tutte le altre, quindi puoi chiedere il passaggio di ruolo.
Grazie Dec

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da kappa27 Ven Feb 17, 2017 12:39 pm

Io vorrei chiedere se esiste ancora la possibilità di avere l'abilitazione a cascata per la ex A049 avendo le due abilitazioni ex A038 e exA047. Non conosco i codici delle rispettive nuove cdc ma vorrei sapere se con esse è possibile ancora avere il passaggio sulla ex A049 avendo le altre due.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Feb 17, 2017 1:15 pm

Non mi sembra che ci siano state modifiche, quindi dovrebbe essere ancora possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Αρης Sab Feb 18, 2017 6:16 pm

Domanda se quest'anno chiedo la mobilità su stessa classe di concorso (neoassunto) l'anno prossimo posso chiedere il passaggio di cattedra comunque?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2017 2:15 am

Sì, se superi l'anno di prova quest'anno. Il fatto di chiedere o meno mobilità non cambia nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da tanganika Mer Apr 05, 2017 1:14 pm

tanganika ha scritto:Vorreei sapere se un docente abilitato nel 2002 su A051, alla luce del nuovo ordinamento delle classi di concorso, risulta abilitaTO anche su A050 e mi servirebbe il riferimento normativo attuale

Ripropongo il quesito alla luce dei dubbio insinuatomi da alcuni colleghi sindacalisti :
sono stata immessa in ruolo sulla cl di concorso A043 con il concorso del 2012; possiedo poi un'abiltazione specifica SSIS  su A051 con SSIS e un'altra con sessione riservata del 2001 su A052: Vorrei chiedere passaggio su tutte e tre le classi : A052, A051, A050.  So di poterlo fare tranquillamente per A052 e A051 , ma mi resta un dubbio per A050 in quanto non sono in possesso di abilitazione specifica ma cascata. Tuttavia mi sento autorizzata a chidere il passaggio in base ai seguenti rif normativi:
1) Nell'ipotesi do contratto, art 4, comma 8, nota 2, leggo :" le abilitazioni per le classi di concorso di cui al previgente ordinamento confluite nelle cl di concorso previste dal dpr 19/16 e successive integrazioni e modifiche hanno comunque valore ai fini dei passaggi".
Nel previgente ordinamento la tabella A/2 del DM 39/98 Corrispondenza delle abilitazioni di cui al presente ordinamento vede che 52/a comprende 51e 50 ; 51 comprende 50.
2)dell'art. 3, comma 4, del DM 354/98 stabilisce I docenti in possesso di una abilitazione all’insegnamento di discipline comprese nel nuovo ambito disciplinare sono abilitati per tutti gli insegnamenti dell’ambito stesso.  E all’art 1 abbiamo A.D. 9 - per aggregazione delle classi 43/A -50/A - 51/A - 52/A
Il tutto viene riassunto e confermato nell’avviso MIUR del 09/10/2012
Inoltre sono stata immessa in ruolo su A043 ottenendo altra abilitazione specifica nella A043 e in base nella tabella A  allegata  al DPR 19/2016sotto la voce 50/a trovo "E’ titolo abilitante per l’insegnamento delle discipline comprese nella classe di concorso anche l’abilitazione del pregresso ordinamento 43/A-“Italiano, storia ededucazione civica, geografia nella scuola media"
Quindi non dovrei avere problemi mi confermate?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Apr 05, 2017 2:28 pm

Veramente ti avevo già risposto il 15 febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo Empty Re: Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.