Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

+2
kikky
Braque75
6 partecipanti

Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da Braque75 Dom Feb 12, 2017 1:48 pm

Per chi potrà rispondere, un grazie in anticipo. Vorrei capire se, ottenuto il passaggio di ruolo, il mancato superamento dell'anno di prova o la rinuncia formale all'anno di prova comporti automaticamente il ritorno al ruolo precedente.
Grazie a tutti e buona domenica.


Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da kikky Mer Feb 15, 2017 3:01 pm

Ciao Braque75, anch'io avevo fatto più o meno la tua stessa domanda, ma nessuno ha risposto forse perché non è ancora chiaro cosa succederà.
Io ho fatto il passaggio di ruolo e sono in anno di prova, ma vorrei ritornare nel ruolo precedente. Chiedevo se posso rifare la domanda di passaggio di ruolo anche se formalmente ad aprile (quando presumibilmente scadranno le domande di mobilità) non avrò ancora superato l'anno di prova.

kikky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 15, 2017 5:20 pm

Braque75 ha scritto:Per chi potrà rispondere, un grazie in anticipo. Vorrei capire se, ottenuto il passaggio di ruolo, il mancato superamento dell'anno di prova o la rinuncia formale all'anno di prova comporti automaticamente il ritorno al ruolo precedente.
Grazie a tutti e buona domenica.

http://www.orizzontescuola.it/anno-prova-e-formazione-chi-ha-ottenuto-passaggio-ruolo-caso-mancato-superamento-reintegro-nel/

Il mancato superamento comporta il dover rifare, l'anno dopo, la prova. La rinuncia sembra che non sia contemplata e, se fattibile, non sembra comporti il ritorno automatico al ruolo precedente. Considera inoltre che, da altri quesiti simili proposti, le risposte evidenziano che la tua eventuale domanda di mobilità di trasferimento e/o professionale nel ruolo precedente potrebbe essere presa in carico in coda a tutte, con le conseguenze del caso. E' più logico superare l'anno di prova nel nuovo ruolo e, se non si è soddisfatti, l'anno prossimo ne richiedi il ritorno al vecchio.
Salvo errori ed omissioni.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da kikky Mer Feb 15, 2017 8:34 pm

grazie Condor, la tua risposta serve anche a me. Il problema è che se poi la mobilità verrà bloccata per 3 anni, i tempi per un eventuale ritorno al ruolo precedente si allungano....

kikky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da luna7 Mer Feb 15, 2017 9:00 pm

se l anno di prova non è stato superato va ripetuto.
la rinuncia di cui parli non esiste a livello normativo.
e' sconsigliato non superare l anno di prova, è una specie di macchia sulla carriera.
a meno di motivazioni di salute o imprevisti per non raggiungimento 180 gg, es. maternità

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da condor2000 Gio Feb 16, 2017 8:57 am

kikky ha scritto:grazie Condor, la tua risposta serve anche a me. Il problema è che se poi la mobilità verrà bloccata per 3 anni, i tempi per un eventuale ritorno al ruolo precedente si allungano....
Tutto è possibile e il contrario di tutto. Come facciamo a sapere quali saranno i futuri contratti di mobilità? Per quanto riguarda il blocco sui trasferimenti, si può fantasticare quanto vogliamo, ma difficilmente essi potranno essere eliminati completamente; per es. basterebbe rimettere la regola dei 3 anni solo per i nuovi assunti, così come era previsto prima della famigerata 107, che ha solo creato disfunzione e caos, non ha assolutamente risolto il problema del precariato e ha creato una figura, il potenziatore, che mi ricorda una situazione tipo: una fabbrica meccanica dove esso viene chiamato a completare l'ultimo giro di vite di un qualunque strumento e viene considerato, spesso, l'ultima ruota del carro, con la certezza che nessuno di noi ne sara esentato. Il giro di vite in più rende più bravi e coscienziosi i ragazzi? Bastava ridurre il numero degli alunni nelle classi utilizzando così i centomila nuovi assunti per migliorare la didattica. Bastava prima far entrare in classe i vincitori di concorso anzichè azzerare i posti, ricattare le GE per poi inventarsi,sapendo la caz..ta fatta, una mobilità fantasiosa, distruttiva delle regole e con un "algoritmo" che solo delle menti demeziali provenienti dal Miur potevano inventarsi (dubito che essi sappiamo cosa è un algoritmo matematico). Mettiamoci la chiamata diretta o pseudo chiamata, dati i tanti contratti ritornati e decisi dagli Usp con migliaia di docenti "parcheggiati" in scuole non richieste, il bonus docenti di una soggettività dirigenziale infinita, il "superbonus istruzione" che rende difficile la sua gestione. Per tutto questo si vive alla giornata ed è vergognoso che una struttura fondamentale come l'Istruzione di un paese sia gestita cambiando continuamente le norme contrattuali ad ogni cambio di Governo. E' impossibile darti una risposta certa al tuo quesito.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da docente63 Ven Nov 10, 2017 5:10 pm

kikky ha scritto:Ciao Braque75, anch'io avevo fatto più o meno la tua stessa domanda, ma nessuno ha risposto forse perché non è ancora chiaro cosa succederà.
Io ho fatto il passaggio di ruolo e sono in anno di prova, ma vorrei ritornare nel ruolo precedente. Chiedevo se posso rifare la domanda di passaggio di ruolo anche se formalmente ad aprile (quando presumibilmente scadranno le domande di mobilità) non avrò ancora superato l'anno di prova.

Nessuno lo sa?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 10, 2017 5:32 pm

docente63 ha scritto:
kikky ha scritto:Ciao Braque75, anch'io avevo fatto più o meno la tua stessa domanda, ma nessuno ha risposto forse perché non è ancora chiaro cosa succederà.
Io ho fatto il passaggio di ruolo e sono in anno di prova, ma vorrei ritornare nel ruolo precedente. Chiedevo se posso rifare la domanda di passaggio di ruolo anche se formalmente ad aprile (quando presumibilmente scadranno le domande di mobilità) non avrò ancora superato l'anno di prova.

Nessuno lo sa?
No, non potrai.
Per chiedere passaggio di ruolo (anche verso un ruolo per il quale si è già superato l'anno di prova) occorre avere superato l'anno di prova nel ruolo attuale. Il che significa aspettare a fine anno quando ci sarà il colloquio finale. E quindi non poter chiedere passaggio quando ci sarà la mobilità, dando per buono che sia ad marzo-aprile.
Salvo sorprese del contratto, ma su questo dubito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?  Empty Re: Ritorno al ruolo precedente...senza anno di prova sostenuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.