Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Turni vigilanza ricreazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
frankenstin

MessaggioTitolo: Turni vigilanza ricreazione   Mar Feb 14, 2017 8:45 am

Promemoria primo messaggio :

Insegno in due istituti professionali nei quali i Dirigenti hanno predisposto dei turni di vigilanza durante la ricreazione. In entrambe le scuole, a me è stata assegnata la vigilanza del cortile interno dell'istituto. A me non piace per niente, poichè il cortile è il luogo oggettivamente più scomodo:

- fa sempre troppo freddo o troppo caldo e, anche se piove, gli alunni escono ugualmente,
- praticamente tutti fumano, alcuni gruppi si nascondono o si allontanano appena ci si avvicina per vedere ciò che combinano,
- anche i giochi più innocenti sono più liberi e "maneschi", quindi potenzialmente più pericolosi,
- sono un ex-fumatore, vedere gli altri che fumano durante una pausa mi crea disagio perchè vorrei fumare anche io...

Insomma, non voglio più sorvegliare il cortile, qualunque altro ambiente interno andrebbe invece bene. Vorrei sapere se qualcuno ha idea se posso (in termini di diritto, non di favore personale) rifiutare la disposizione del Dirigente, il quale non è affatto propenso a venire incontro alle richieste dei docenti.

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Turni vigilanza ricreazione   Mer Feb 15, 2017 9:17 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Comunque, la preoccupazione che un alunno possa DENUNCIARE la scuola per averlo rimproverato e sanzionato mentre era lui che violava una legge dello stato, è fuori dal mondo. Il preside che si attacca a un'argomentazione del genere è incommentabile... ma anche sull'insegnante che se la beve senza fiatare, qualcosa da dire ce l'avrei, eh.

secondo me è una SCUSA per non mettere la nota e per evitare lamentele e problemi di vario genere...
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Turni vigilanza ricreazione   Mer Feb 15, 2017 9:33 pm

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Comunque, la preoccupazione che un alunno possa DENUNCIARE la scuola per averlo rimproverato e sanzionato mentre era lui che violava una legge dello stato, è fuori dal mondo. Il preside che si attacca a un'argomentazione del genere è incommentabile... ma anche sull'insegnante che se la beve senza fiatare, qualcosa da dire ce l'avrei, eh.

secondo me è una SCUSA per non mettere la nota e per evitare lamentele e problemi di vario genere...

Io ho portato la ragazza in questione in vicepresidenza, ho spiegato la cosa alla vicepreside, ho mandato una mail al coordinatore di classe ed ho raccontato al DS l'accaduto il giorno dopo (visto che non c'era il giorno in questione), io, purtroppo, non posso mettere rapporti ad alunni non miei e giorni dopo sono venuta a sapere che non ne era stato fatto niente per le minacce della ragazza al suo docente coordinatore. Io son rimasta allibita, ovviamente la mia stima del docente in questione è precipitata sotto zero, ma che altro posso fare? La situazione tra colleghi è allucinante... Spero che non tutti i licei d'Italia si siano ridotti così.

Turni vigilanza ricreazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» gravidanza a rischio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: