Mobilità entro l'Ambito Territoriale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità entro l'Ambito Territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità entro l'Ambito Territoriale

+2
arrubiu
Nio59
6 partecipanti

Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Nio59 Mar Feb 14, 2017 11:01 am

Buongiorno a tutti. Sono stato assunto nella fase C della legge 107. Ho fatto l'anno di prova l'anno scorso e ora sono titolare di una cattedra. Vorrei chiedere la mobilità nell'ambito territoriale in cui mi trovo (vorrei scegliere un'altra scuola nella stessa città): posso farlo? Ci sono scadenze per la domanda? Quali sono le procedure? Grazie

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 14, 2017 11:15 am

La domanda si farà presumibilmente come quella dell'anno scorso, come provedure.
Potrai scegliere 5 scuole per trasferimento "su scuola".
Non si sanno ancora le scadenze.

PS: non sei "titolare di una cattedra". sei titolare su ambito e quest'anno il DS ti ha assegnato una cattedra "normale". Sembra la stessa cosa, ma non lo è:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Nio59 Mar Feb 14, 2017 11:29 am

PS: non sei "titolare di una cattedra". sei titolare su ambito e quest'anno il DS ti ha assegnato una cattedra "normale". Sembra la stessa cosa, ma non lo è:)
[/quote]

Grazie per la precisazione. Ho usato quel termine per "abbreviazione" ma hai ragione: con tutte queste "riforme", a volte, è difficile essere precisi. Riguardo alla risposta non si ha ancora idea sull'uscita delle scadenze?

Nio59

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Mar Feb 14, 2017 11:44 am

Ma una vera mobilità dentro il proprio ambito quando sarà possibile? Alla scadenza del triennio? Intendo io titolare su ambito 1 ma in scuola disagiata, quando potro' "rimettermi in gioco" in ambito 1 per puntare su scuola meno disagiata?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 14, 2017 12:02 pm

Nio59 ha scritto:PS: non sei "titolare di una cattedra". sei titolare su ambito e quest'anno il DS ti ha assegnato una cattedra "normale". Sembra la stessa cosa, ma non lo è:)

Grazie per la precisazione. Ho usato quel termine per "abbreviazione" ma hai ragione: con tutte queste "riforme", a volte, è difficile essere precisi. Riguardo alla risposta non si ha ancora idea sull'uscita delle scadenze?[/quote]
Sì sì, l'ho scritto perchè non a tutti è chiara la distinzione, ho ritenuto di precisare:)
Sulle scadenze non si sa ancora, magari sarà verso marzo.
Non ho capito se prima debbano chiudere l'accordo sulla chiamata diretta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Dec Mer Feb 15, 2017 2:04 am

perly ha scritto:Ma una vera mobilità dentro il proprio ambito quando sarà possibile? Alla scadenza del triennio? Intendo io titolare su ambito 1 ma in scuola disagiata, quando potro' "rimettermi in gioco" in ambito 1 per puntare su scuola meno disagiata?

Puoi farlo già quest'anno indicando cinque scuole meno disagiate del tuo ambito (o indifferentemente di altri). Sul futuro meglio non fare previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Dec Mer Feb 15, 2017 2:05 am

arrubiu ha scritto:Non ho capito se prima debbano chiudere l'accordo sulla chiamata diretta.

Così sembra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Mer Feb 15, 2017 2:05 pm

Io non ho capito l'articolo di giovanna in home.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Mer Feb 15, 2017 3:43 pm

carla75 ha scritto:Io non ho capito l'articolo di giovanna in home.
a me sembra chiaro. cosa non hai capito?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Mer Feb 15, 2017 4:23 pm

Mi sembra di aver capito che chi è nell'ambito non potrà fare domanda di trasferimento in altra scuola dell stesso.ambito. dovrà passare per la chiamata diretta. Qyesto sarebbe veramente un assurdo perché vorrebbe dire che se passo in altra,scuola della stessa provincia ma di altro ambito accedo per punteggio e vado su scuola. Se invece è sulle stesso ambito devo fare il colloquio. È uno.scherzo vero?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Mer Feb 15, 2017 4:33 pm

A dire il vero, non si sa ancora se si possa chiedere domanda di trasferimento sullo stesso ambito di cui si ha titolarità

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Mer Feb 15, 2017 4:44 pm

Se la domanda sarà provinciale è ovvio che si potrà fare. La mobiliTà non sarà tra ambiti ma su provincia. E se tra le altre cose si da la possibilità di acquisire la titolarità su scuola a maggior ragione deve essere concessa a tutti. La cosa che mi dispiace sarà spendere soldi per l'ennesimo ricorso per vedermi riconosciuto l'ovvio. Che tristezza
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Mer Feb 15, 2017 5:28 pm

Ma se sei titolare sull'ambito X potrai chiedere 5 scuole di quell'ambito, ma non l'ambito X.
Per adesso pare sarà così.
Non ho capito perchè parli di provinciale, ovvietà, mobilità non tra ambiti...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Mer Feb 15, 2017 5:52 pm

A quanto pare non è così.
Ecco il passaggio dell' articolo:

Non voglio cambiare l’ambito di titolarità, ma vorrei cambiare scuola di servizio: posso candidarmi per il conferimento dell’incarico triennale in un’altra scuola dell’ambito?

Se questo fosse possibile, e si attendono in proposito chiarimenti ministeriali, sicuramente il docente non dovrà presentare domanda di trasferimento in quanto non intende modificare la sua titolarità nell’ambito.

Potrebbe essere concessa questa possibilità nella fase della chiamata diretta che, chiaramente, partirà dopo la pubblicazione dei movimenti, pubblicazione che consentirà ai docenti coinvolti di essere informati sulla loro nuova titolarità.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Mer Feb 15, 2017 7:08 pm

Giovanna fa giustamente delle ipotesi. Tu addirittura sostenevi che i titolari su ambito avessero precedenza assoluta sulla scelta delle scuole di quell'ambito (con chiamata diretta). Ricordo i tuoi discorsi nel periodo natalizio

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Mer Feb 15, 2017 8:25 pm

Lo penso ancora
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 16, 2017 6:21 am

Più volte i moderatori hanno risposto in merito alle opzioni possibili espresse dal contratto:

- Oltre ad ambiti e province, i titolari su scuola o su ambito potranno richiedere 5 scuole. Se otterranno il trasferimento, avranno titolarità su scuola, senza chiamata diretta. Le loro richieste saranno esaminate, al netto delle eventuali precedenze, in ordine di punteggio.

- I titolari su ambito potranno richiedere 5 scuole del proprio o di altro ambito/provincia, ma non potranno fare domanda di trasferimento sul proprio ambito di titolarità (grazie, Giovanna!)

- Nel caso, invece, di trasferimento su ambito o provincia, i docenti otterranno titolarità di ambito. Le modalità per l'assegnazione della scuola sono in via di discussione (vedi homepage).

Indubbiamente la separazione tra titolarità su scuola e titolarità su ambito, con l'aggiunta della doppia opzione di mobilità per quest'anno (posso chiedere sia ambiti che scuole), ha causato una gran confusione, ma le modalità di scelta sono state chiarite.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da perly Gio Feb 16, 2017 3:00 pm

Quindi Stefania convieni con me che non si possa ottenere trasferimento nell'ambito in cui si ha titolarità?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 16, 2017 3:03 pm

Con titolarità su scuola si può
Cambiare scuola all'interbo dello stesso ambito, di fatto ri-partecipando alla chiamata diretta.. Mi sa che non è chiaro ancora, a meno che non mi sia sfuggito qualche pezzo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da carla75 Gio Feb 16, 2017 3:12 pm

Quindi fatemi.capire. se uno della stessa provincia cambia ambito scegliendo le scuole entra per punteggio. Se uno cambia scuola nello stesso.ambito passa alla chiamata diretta? E quindi in quale fase su collocherebbe di grazia, dopo le interprovinciale se c'è posto? Si deroga alla mobilità sull'ambito tranne per chi è nell'ambito? Siamo alla frutta e io dovrò fare ricorso per spostarmi. Ovviamente lo vincerò.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 16, 2017 4:06 pm

No.
Tutti per le prime 5 scuole partecipano alla mobilità in base al punteggio e non è prevista una fase "di ambito". Il posto jella scuola va al docente con maggior punteggio che la chiede, indipendentemente dall'ambito di appartenenza (ma ovviamente all'interno della provincia).

Nel caso non ci sia posto nelle scuole allora si passa agli ambiti (si presume che le 5 scuole siano le prime 5 preferehze nella domanda).

Quello che non (mi) è chiaro è cosa può/deve fare un docente con titolarità su ambito che vuole solo cambiare scuola nell'ambito, anche non indicando le 5 preferenze di scuola. Può fare domanda inserendo solo l'ambito di appartenenza?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 16, 2017 9:53 pm

No, Arrubiu, mi ha risposto Giovanna in un altro thread. Purtroppo la risposta mi era sfuggita e me ne sono accorta tardi. E in questo momento non riesco neppure a ritrovarla, chiarissima come è sempre Giovanna.

Non si può chiedere il trasferimento sull'ambito su cui si è già titolari. L'HA DETTO GIOVANNA : )
Si può chiedere invece chiedere il trasferimento su 1-2-3-4-5 scuole al suo interno (e questo era chiaro).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 16, 2017 9:57 pm

Trovata la risposta!!!
copioincollo (in grassetto le parole di Giovanna):

Oggetto: Re: Mobilità sulla propria scuola Dom Feb 12, 2017 9:50 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio

giovanna onnis ha scritto:

Stefania Biancani ha scritto:
"Santa" Giovanna, ne approfitto finché sei in linea!

Esce da molti l'interrogativo :
- può un docente titolare su un ambito (e con contratto treinnale su scuola) chiedere la mobilità su quello stesso ambito?
Il fine sarebbe quello di cambiare scuola rimanendo all'interno dello stesso ambito, se il posto disponibile non fosse tra le cinque indicate, ma esistesse invece in un altro istituto.
Chi è titolare su scuola può, infatti, fare domanda di trasferimento sull'ambito che comprende la sua scuola di titolarità. Ma chi è già titolare su quell'ambito?

Il caso non mi riguarda personalmente, ma mi interessa notevolmente, perché comporterebbe una diversa mole di richieste di trasferimento provinciale.

Grazie in anticipo!

Non è possibile chiedere trasferimento nella sede in cui si è titolari (sia ambito che scuola)

Giovanna! grazie moltissime!!! mi era sfuggita la tua risposta di lunedì!
Ora è tutto chiaro :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 16, 2017 10:00 pm

Ok amen, parola di Giovanna;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità entro l'Ambito Territoriale Empty Re: Mobilità entro l'Ambito Territoriale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.