Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vera1976

MessaggioTitolo: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Mar Feb 14, 2017 11:22 pm

Salve a tutti, ho da sottoporre un quesito spinoso ai moderatori. Mio marito rifiuterà per la terza volta il ruolo nello Stato (tre classi di concorso diverse) perché si trova bene nella paritaria dove insegna da dieci anni. Può almeno iscriversi nelle GI di II fascia (essendo abilitato) per avere almeno la possibilità di fare supplenze qualora la scuola chiuda?

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Mar Feb 14, 2017 11:30 pm

Per curiosità, che altro mestiere fa, oltre a insegnare?

Perché posso capire che che uno rifiuti un ruolo pubblico se ritiene di avere un altro lavoro stabile e sicuro... ma mi sembra piuttosto improbabile che lo rifiuti (e nemmeno una volta sola, ma tre), se è sinceramente preoccupato che il suo datore di lavoro attuale possa chiudere da un momento all'altro.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Mer Feb 15, 2017 1:41 am

Vera1976 ha scritto:
Salve a tutti, ho da sottoporre un quesito spinoso ai moderatori. Mio marito rifiuterà per la terza volta il ruolo nello Stato (tre classi di concorso diverse) perché si trova bene nella paritaria dove insegna da dieci anni. Può almeno iscriversi nelle GI di II fascia (essendo abilitato) per avere almeno la possibilità di fare supplenze qualora la scuola chiuda?

Sì, può iscriversi in II fascia Gi dopo essere stato depennato dalle Gae.
Vera1976

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Mer Feb 15, 2017 11:40 pm

Ok, grazie Dec! Mio marito vuole continuare a lavorare nella scuola cattolica paritaria pur avendo ottenuto il ruolo per ben tre volte nello Stato. Io sinceramente ho il terrore addosso e spero che segua il mio consiglio dunque di iscriversi in II fascia appena depennato. Scusa ancora una cosa, potrà farlo on line? Come si fa? Io sono di Terza Fascia e non so se le finestre sono le stesse, ma mi pare di no. Nel senso, possiamo presentare domanda assieme al prossimo aggiornamento (anche se in GI diverse)? La procedura è la stessa? Grazie ancora!!!
Vera1976

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Mer Feb 15, 2017 11:44 pm

Per rispondere a paniscus_2.0...
Mio marito non ha nessun lavoro stabile e sicuro oltre a fare l'insegnante. Il punto è che ha le sue idee e crede nel metodo educativo delle scuole salesiane. Ci sono persone che non ragionano solo per "posto fisso" e credono in quello che fanno. Io la penso come lui, ma chiaramente se hai dei figli e un futuro non proprio certo un po' di strizza ti viene...
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Gio Feb 16, 2017 8:51 am

Se tuo marito rifiuta il ruolo quest'anno potrà iscriversi nelle 2 GI di tutte le graduatorie (in cui ha rifiutato il ruolo) questa estate. A quel punto se vorrà entrare in ruolo nello stato dovrà seguire i nuovi percorsi in costruzione.
Vera1976

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Gio Feb 16, 2017 9:20 pm

Grazie Gugu!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Ven Feb 17, 2017 12:59 pm

Vera1976 ha scritto:
Ok, grazie Dec! Mio marito vuole continuare a lavorare nella scuola cattolica paritaria pur avendo ottenuto il ruolo per ben tre volte nello Stato. Io sinceramente ho il terrore addosso e spero che segua il mio consiglio dunque di iscriversi in II fascia appena depennato. Scusa ancora una cosa, potrà farlo on line? Come si fa? Io sono di Terza Fascia e non so se le finestre sono le stesse, ma mi pare di no. Nel senso, possiamo presentare domanda assieme al prossimo aggiornamento (anche se in GI diverse)? La procedura è la stessa? Grazie ancora!!!

La procedura è la stessa e le scadenze finora sono sempre state le stesse.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Ven Feb 17, 2017 1:01 pm

gugu ha scritto:
Se tuo marito rifiuta il ruolo quest'anno potrà iscriversi nelle 2 GI di tutte le graduatorie (in cui ha rifiutato il ruolo) questa estate. A quel punto se vorrà entrare in ruolo nello stato dovrà seguire i nuovi percorsi in costruzione.

Se rifiuta il ruolo a luglio-agosto per l'a.s. 2017/2018, dubito che farà in tempo ad inserirsi per questa cdc in II fascia Gi; per quelle che ha rifiutato gli anni scorsi invece può farlo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Ven Feb 17, 2017 2:41 pm

Io avevo capito fosse sul punto di rifiutare il ruolo adesso (cioè quello giuridico).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...   Dom Feb 19, 2017 1:52 am

Ho riletto, ma non mi sembra chiaro quando rifiuterà. In ogni caso abbiamo precisato quanto era necessario.

Rifiuto del ruolo per restare nella paritaria, ma inserimento GI...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema dell ateismo nella comunità
» Religione nella scuola materna
» Avete mai sentito parlare di antiossidanti nella pma?
» Per restare a tema!
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: