Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

+4
gugu
scromo
catiusciagr
L'ALTRO POLO
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 15, 2017 10:56 am

Ho mandato una mail in redazione:


Gentile redazione,

per chi, come me, continua a vivere di graduatorie nonostante la mareggiata che, da tempo, si sta cercano di abbattere su di esse, accogliere l'invito a segnalare situazioni problematiche da metter sul tavolo dell'incontro tra i sindacati e il MIUR, in merito al prossimo aggiornamento (previsto, probabilmente, per la primavera/estate 2017) diventa un atto dovuto, alla luce di situazioni potenzialmente incresciose venute fuori con la cristallizzazione della prima fascia.

Sono un docente di Storia e Filosofia e di Lettere, iscritto per il triennio 2014-2017 nella seconda (ex A037) e nella terza (ex A043-A050) fascia delle Graduatorie d'aIstituto di una provincia del Nord. Sono altresì inserito con riserva (a seguito di ricorso, cui ha fatto seguito un provvedimento cautelare emanato dal TAR del Lazio) nelle graduatorie ad esaurimento di una provincia diversa ad quella di inserimento a pieno titolo in Graduatoria d'Istituto, comparendo, pertanto, nella prima fscia della provincia in cui, a suo tempo, mi sono inserito in seconda e terza fascia. La mia (e quella di molti altri!) preoccupazione è la seguente: preventivando situazioni di stallo della causa giudiziaria di cui sopra e comparendo in GaE e in 1 fascia d'Istituto (pur con riserv), se non si facesse in tempo a sciogliere la suddetta riserva o, quanto meno, a seguito di rigetto della domanda ,a cancellare il mio nominativo dalle GaE entro l'aggiornmento della seconda e della terza fascia d'Istituto, potrebbe essermi negato l'aggiornamento in oggetto, che mi spetterebbe di diritto, col rischio di restare fuori da tutto? Inoltre, quand'anche fosse sciolta la mia riserva e restassi a pieno titolo in prima fascia, per la classe di concorso in cui ciò potrebbe accadere, cosa ne sarebbe delle altre classi in cui sono inserito in terza fascia??

Condivido questa lettera con l'esercito di docenti che avrà queste preoccupazioni. Siamo a febbraio, presto i tempi saranno risicatissimi.

La risposta è stata la seguente:

gent.mo

Per la classe di concorso per la quale non sei in possesso di abilitazione non c'è alcun problema, continuerai a rimanervi inserito in virtù dell'aggiornamento che farai a breve.




Per quanto riguarda la situazione dell'inserimento in GaE con riserva la situazione a nostro parere non è così "drammatica" e può essere associata a quella dei colleghi in possesso del diploma magistrale, di cui abbiamo parlato qui

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diplomati-magistrale-inseriti-nelle-gae-devono-aggiornare-ii-fascia/





l'inserimento con riserva nelle GaE e Gi di I fascia non inficia la possibilità di poter aggiornare la II fascia delle graduatorie di istituto, in cui si viene inseriti a pieno titolo

In ogni caso per maggiore sicurezza trasmetteremo la problematica ai sindacati



Commenti

...eppure, a pochi (?) gg dall'aggiornamento, un minimo di dubbio ancora mi rimane...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Mag 04, 2017 6:18 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da catiusciagr Mer Feb 15, 2017 4:26 pm

Ottimo, l'altro polo, grazie per esserti fatto portavoce di questo problema che riguarda gli abilitati  dells II fascia, presenti, per ricorso, in GAE e quindi in I GI.
Buona la risposta che hai ricevuto, simile a quella fornita da più di un UST.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da scromo Dom Feb 19, 2017 5:41 am

Bellissima domanda vorrei capirne di più
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 9:29 am

C'è da valutare il fatto di essere inseriti in 1 GI e non essere depennati entro l'estate.
A quel punto dovrete sottostare alle regole di aggiornamento che verranno previste per chi è in GE, al momento quindi sembra l'impossibilità di cambiare sedi e provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 9:58 am

Io però non mi vedo depennato dalla 2 Gi né inserito nella 1GI. Vedo solo un decreto del mio UST in cui si comunica l'inserimento con riserva in GaE che, all'atto pratico, non sembra avere riscontri tali da inficiare l'aggiornamento in 2-3 GI canonico, come sempre é stato. Fino ad oggi mi è sempre stato detto "non hai titolo per stare nelle GaE". Bene. Ora però non accetto l'eco "non hai diritto di aggiornare le GI con relativa selezione delle sedi". Pertanto, prima di "sottostare" farò un terremoto che nmeno l'Italia centrale...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Feb 19, 2017 12:46 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 10:08 am

Capisco, gugu, che per te potrebbe essere un problema non da poco, ma la situazione di chi è in GaE a pieno titolo e chi lo è con riserva mi sembra un tantino diversa...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 12:44 pm

Un problema per me? E perché mai? o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 12:47 pm

Sei un vecchio volpone e lo sai anche tu :-) :-)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 1:03 pm

No, non ho assolutamente idea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 1:22 pm

Prima o poi, presto o tardi, si arriverà al dopio canale...chissà se nel triennio in questione...e aggiornare i punteggi delle GI non é troppo auspicabile

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 1:28 pm

Continuo a non seguirti, sarà un mio problema.
Dopo che tutti i ricorsi sono stati respinti tu pensi ancora che entrerete in GE e poi in ruolo senza fare mezza prova concorsuale? Visto che lo dici da anni puoi continuare a sognare ma è ancora poco comprensibile come questo possa essere legato all'aggiornamento delle sedi delle GI per chi è in 1 GI.
Buon sogno e buono studio per il prossimo concorso (sempre che esistano ancora posti visto che filosofia è già cdc in DOP).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 1:32 pm

Va bene. Accetto e ricambio. Grazie.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 1:36 pm

Ricambio anche io. Capisco che vedersi davanti, se va bene, un decennio di supplenze non è una bella cosa ma purtroppo ti sei scelto una cdc molto difficile con GE ancora piene e tantissimi tuoi colleghi che hanno superato il concorso e ora sono in GM e difficilmente riusciranno ad avere un posto nel prossimo triennio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 2:21 pm

Ma a me sta benissimo...in ogni caso, ci sono altre, possibili, cdc da sfruttare...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2017 2:32 pm

E allora gioisci! Almeno per ora.
Hai deciso di trasferirti in Lombardia per sempre?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Feb 19, 2017 5:47 pm

Ovviamente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 02, 2017 7:59 pm

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-docenti-diplomati-magistrale-o-abilitati-tfa-e-pas-con-riserva-in-prima-fascia-si-iscrivono-anche-in-seconda/


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Apr 02, 2017 8:14 pm

C'è un problema da risolvere, a mio avviso non marginale.
Posto che tutti gli inseriti con ricorso lo perderanno se la cancellazione non avverrà prima dell'aggiornamento quelle persone saranno obbligate a mantenere stessa provincia e scuole per il prossimo triennio, mentre tutti gli altri potranno cambiare.
Forse a qualcuno non importa, perché non si vuole spostare, ma per altri potrebbe essere un problema per i prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 02, 2017 8:30 pm

Premettendo che non ho alcuna intenzione di muovermi da qui (casomai, vorrei modificare qualcosa nelle 20) e che il blocco della mobilità non potrebbe che farmi anche piacere (se mi arrivano tre con 250pt da paritaria mi bruciano...), se il MIUR mi autorizza a restare contemporaneamente in 1GI con riserva e in 2GI a pieno titolo, aggiornando i punteggi di quest'ultima, per quale motivo non dovrebbe permettermi di cambiare sedi e provincia? La 1GI (solo quella a pieno titolo) è bloccata, ma non la 2GI...per cui?
La 1GI con riserva non esiste, non risulta da nessuna parte se non da un unico decreto dell'UST di turno...tanto che i contratti acquisiti con questa modalità sembrerebbero nulli. Non vedo come possa essere bloccata la posizione di questi docenti visto che se ne autorizza l'aggiornamento della 2GI a pieno titolo, come sempre è stato.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Apr 02, 2017 8:33 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da gugu Dom Apr 02, 2017 8:32 pm

Secondo me sbagli. Tu, a meno o a IOL, in 1 GI risulti iscritti a pieno titolo, tanto che puoi ottenere contratti fino al merito del ricorso. Comunque è un problema che le OOSS di certo porranno al Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 02, 2017 8:37 pm

Facessero pure...l'importante è che comunque permettano l'aggiornamento dei punteggi delle 2GI e la possibilità di lavorare in serenità, accettando contratti a pieno titolo. Se non potessi cambiare le sedi mi roderebbe un po' ma pazienza. Ma non credo che metteranno questa limitazione.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da Torchemada Lun Apr 03, 2017 5:58 pm

Salve scrivo.a nome di.altri colleghi che.si.sono.abilitati.prima.con.il PAS.in base.al.servizio.posseduto e.poi.risultando idonei.sovrannumerari.al.primo.ciclo.TFA sono.rientrati.in sovrannumero al.II ciclo TFA.sempre.per.la.stessa classe.di.concorso. In.base.ad.una.circolare MIUR uscita anni.fa. si diceva che.sarà possibile.modificare.il titolo di.accesso già dichiarato.nelle.GI tre anni.fa come.PAS sostituendolo con.il.titolo TFA sempre.nella stessa classe.di concorso al solo fine di.migliorare.il punteggio in.graduaroria. Volevo.saper se cioè sarà ancora.possibile con. I nuovi aggiornamenti e come.fare. siamo.pochi casi.in.italia ad.aver fatto questo cambio. Fate sapere.se ci.sono altri.messi.così.

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Apr 03, 2017 6:53 pm

Non ne ho la più pallida idea...ma avevo sentito anvh'io che si potesse fare.
Ma beati! Quanti soldi avete!!!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da Dec Lun Apr 03, 2017 8:09 pm

Torchemada ha scritto:Salve scrivo.a nome di.altri colleghi che.si.sono.abilitati.prima.con.il PAS.in base.al.servizio.posseduto e.poi.risultando idonei.sovrannumerari.al.primo.ciclo.TFA sono.rientrati.in sovrannumero al.II ciclo TFA.sempre.per.la.stessa classe.di.concorso. In.base.ad.una.circolare MIUR uscita anni.fa. si diceva che.sarà possibile.modificare.il titolo di.accesso già dichiarato.nelle.GI tre anni.fa come.PAS sostituendolo con.il.titolo TFA sempre.nella stessa classe.di concorso al solo fine di.migliorare.il punteggio in.graduaroria. Volevo.saper se cioè sarà ancora.possibile con. I nuovi aggiornamenti e come.fare. siamo.pochi casi.in.italia ad.aver fatto questo cambio. Fate sapere.se ci.sono altri.messi.così.

Aspettiamo il DM di aggiornamento e magari nel frattempo ricordate la vostra situazione ai sindacati se siete iscritti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 04, 2017 8:15 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ho mandato una mail in redazione:


Gentile redazione,

per chi, come me, continua a vivere di graduatorie nonostante la mareggiata che, da tempo, si sta cercano di abbattere su di esse, accogliere l'invito a segnalare situazioni problematiche da metter sul tavolo dell'incontro tra i sindacati e il MIUR, in merito al prossimo aggiornamento (previsto, probabilmente, per la primavera/estate 2017) diventa un atto dovuto, alla luce di situazioni potenzialmente incresciose venute fuori con la cristallizzazione della prima fascia.

Sono un docente di Storia e Filosofia e di Lettere, iscritto per il triennio 2014-2017 nella seconda (ex A037) e nella terza (ex A043-A050) fascia delle Graduatorie d'aIstituto di una provincia del Nord. Sono altresì inserito con riserva (a seguito di ricorso, cui ha fatto seguito un provvedimento cautelare emanato dal TAR del Lazio) nelle graduatorie ad esaurimento di una provincia diversa ad quella di inserimento a pieno titolo in Graduatoria d'Istituto, comparendo, pertanto, nella prima fscia della provincia in cui, a suo tempo, mi sono inserito in seconda e terza fascia. La mia (e quella di molti altri!) preoccupazione è la seguente: preventivando situazioni di stallo della causa giudiziaria di cui sopra e comparendo in GaE e in 1 fascia d'Istituto (pur con riserv), se non si facesse in tempo a sciogliere la suddetta riserva o, quanto meno, a seguito di rigetto della domanda ,a cancellare il mio nominativo dalle GaE entro l'aggiornmento della seconda e della terza fascia d'Istituto, potrebbe essermi negato l'aggiornamento in oggetto, che mi spetterebbe di diritto, col rischio di restare fuori da tutto? Inoltre, quand'anche fosse sciolta la mia riserva e restassi a pieno titolo in prima fascia, per la classe di concorso in cui ciò potrebbe accadere, cosa ne sarebbe delle altre classi in cui sono inserito in terza fascia??

Condivido questa lettera con l'esercito di docenti che avrà queste preoccupazioni. Siamo a febbraio, presto i tempi saranno risicatissimi.

La risposta è stata la seguente:

gent.mo

Per la classe di concorso per la quale non sei in possesso di abilitazione non c'è alcun problema, continuerai a rimanervi inserito in virtù dell'aggiornamento che farai a breve.




Per quanto riguarda la situazione dell'inserimento in GaE con riserva la situazione a nostro parere non è così "drammatica" e può essere associata a quella dei colleghi in possesso del diploma magistrale, di cui abbiamo parlato qui

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diplomati-magistrale-inseriti-nelle-gae-devono-aggiornare-ii-fascia/





l'inserimento con riserva nelle GaE e Gi di I fascia non inficia la possibilità di poter aggiornare la II fascia delle graduatorie di istituto, in cui si viene inseriti a pieno titolo

In ogni caso per maggiore sicurezza trasmetteremo la problematica ai sindacati



Commenti



...eppure, a pochi (?) gg dall'aggiornamento, un minimo di dubbio ancora mi rimane..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.