recupero ora di permesso dopo più di due mesi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero ora di permesso dopo più di due mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Andare in basso

recupero ora di permesso dopo più di due mesi Empty recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Messaggio Da hogarth Gio Feb 16, 2017 2:14 pm

Buongiorno, avrei bisogno di un riferimento normativo.
So che la scuola può richiedere il recupero di un'ora di permesso entro 60 giorni.
Io ho chiesto appunto un'ora, ma nel mese di novembre. Oggi mi è stato chiesto di fare un'ora di supplenza, ma mi è stato detto che è stata segnata come recupero dell'ora di permesso chiesta appunto quasi tre mesi fa.
Quando ho risposto che i due mesi previsti erano già passati, mi è stato risposto dalla segreteria che loro non ne sapevano nulla, che un permesso va sempre e comunque recuperato.
Potreste darmi il riferimento normativo in merito?
Grazie mille.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ora di permesso dopo più di due mesi Empty Re: recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Messaggio Da Ospite Gio Feb 16, 2017 2:30 pm

secondo me hai ragione sul fatto dei 60 giorni.

io ho trovato questo all' articolo 16 del CCNL scuola

3. Entro i due mesi lavorativi successivi a
quello della fruizione del permesso, il dipendente
è tenuto a recuperare le ore non lavorate in una o
più soluzioni in relazione alle esigenze di servizio.

Il recupero da parte del personale docente
avverrà prioritariamente con riferimento alle
supplenze o allo svolgimento di interventi didattici
integrativi, con precedenza nella classe
dove avrebbe dovuto prestare servizio il docente
in permesso.
4. Nei casi in cui non sia possibile il recupero
per fatto imputabile al dipendente, l’Amministrazione
provvede a trattenere una somma pari
alla retribuzione spettante al dipendente stesso
per il numero di ore non recuperate

è vero che i due mesi sono scaduti ma è anche vero che la scuola non ti ha fatto recuperare.
in linea di principio tu avresti ragione ma non so se è il caso di fare storie perchè tu, cmq, l' ora non l' hai fatta.

se tu ti impunti ora, la prossima volta te la potrebbero (come dovrebbe essere) fare recuperare entro i due mesi.

cmq, vedi tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

recupero ora di permesso dopo più di due mesi Empty Re: recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Messaggio Da hogarth Gio Feb 16, 2017 3:29 pm

Grazie mille, in effetti poi avevo cercato e avevo trovato lo stesso articolo.
Non voglio impuntarmi, ho già dato la mia disponibilità, solo che non mi piace quando fanno finta di niente e sembrano cadere dal pero. Non ho mai negato la mia disponibilità nei due mesi successivi, semplicemente non mi hanno mai chiesto di fare supplenza.
Credo che mi limiterò a far notare quanto previsto, poi farò la mia ora e finita là...

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ora di permesso dopo più di due mesi Empty Re: recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Messaggio Da Ospite Gio Feb 16, 2017 3:42 pm

secondo me la scuola ha pensato di chiedertela quando aveva REALMENTE necessità per evitare di dividere le classi o utilizzare le ore eccedenti

la segreteria ha fatto FINTA di cadere dal pero perchè sapeva di essere in torto ma, allo stesso tempo, non l' ha voluto ammettere.

ma queste cose, in segreteria,  le sanno BENISSIMO!!!

cmq, a mio avviso, fai bene a fare l' ora perchè è vero che non potrebbero secondo la normativa, ma nella realtà succedono tante cose che non dovrebbero e, potrebbero toglierti i soldi di quell' ora in maniera illegittima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

recupero ora di permesso dopo più di due mesi Empty Re: recupero ora di permesso dopo più di due mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.