Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MissMarple

MessaggioTitolo: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Ven Feb 17, 2017 9:22 am

Promemoria primo messaggio :

La situazione é questa: mia figlia deve iniziare la scuola primaria, e l'ho iscritta al tempo prolungato. Essendoci un bambino disabile gli iscritti per la classe sono troppi, e 5 bambini andranno "smistati" al tempo normale. Il criterio principale per la scelta é il lavoro svolto dai genitori. Mi hanno detto che essendo il mio un contratto di 18 ore di fatto é meno di un part-time e non può essere equiparato ad un lavoro a tempo pieno di 40 ore. Cosa ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Sab Feb 18, 2017 6:10 pm

Correggere mentre sei seduto e ti stai sforzando, ma non di correggere, si può considerare lavoro o cos'altro ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Sab Feb 18, 2017 8:11 pm

precario_acciaio. ha scritto:
Secondo me, al di là della questione di quanto lavoriamo, bisogna sottolineare un fatto certissimo: non hai un lavoro part time ma full time. Il part time nella scuola esiste e sono 9 ore, quindi è totalmente illegittimo da un punto di vista legale considerarlo un lavoro part time.

lo scorso anno una mia amica, in anno di prova, aveva 'in teoria' un part-time di 9 ore; in realtà il suo era un vero e proprio full time in quanto di pomeriggio era 'ogni giorno' o quasi... a scuola per riunioni straordinarie. la scuola era tanto distante da casa sua (circa 90 km) e lei doveva percorrere circa 180 km al giorno; inoltre spesso andava di pomeriggio solo per un' ora. Ricordo che un giorno mi ha detto di essersi pentita di avere chiesto il part time e che se avesse saputo di tutte quelle riunioni pomeridiane non l' avrebbe chiesto
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Sab Feb 18, 2017 10:12 pm

rita 76 ha scritto:
Secondo me, al di là della questione di quanto lavoriamo, bisogna sottolineare un fatto certissimo: non hai un lavoro part time ma full time. Il part time nella scuola esiste e sono 9 ore, quindi è totalmente illegittimo da un punto di vista legale considerarlo un lavoro part time.

lo scorso anno una mia amica, in anno di prova, aveva 'in teoria' un part-time di 9 ore; in realtà il suo era un vero e proprio full time in quanto di pomeriggio era 'ogni giorno' o quasi... a scuola per riunioni straordinarie. la  scuola era tanto distante da casa sua (circa 90 km) e lei doveva percorrere circa 180 km al giorno; inoltre spesso andava di pomeriggio solo per un' ora. Ricordo che un giorno mi ha detto di essersi pentita di avere chiesto il part time e che se avesse saputo di tutte quelle riunioni pomeridiane non l' avrebbe chiesto

Per chi ha un part time di 9 ore ci sono 20 ore di consigli di classe e 20 di collegi. Se la tua amica ne ha fatte di più,le ha volute fare ma non era tenuta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Sab Feb 18, 2017 10:15 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

lo scorso anno una mia amica, in anno di prova, aveva 'in teoria' un part-time di 9 ore; in realtà il suo era un vero e proprio full time in quanto di pomeriggio era 'ogni giorno' o quasi... a scuola per riunioni straordinarie. la  scuola era tanto distante da casa sua (circa 90 km) e lei doveva percorrere circa 180 km al giorno; inoltre spesso andava di pomeriggio solo per un' ora. Ricordo che un giorno mi ha detto di essersi pentita di avere chiesto il part time e che se avesse saputo di tutte quelle riunioni pomeridiane non l' avrebbe chiesto

Per chi ha un part time di 9 ore ci sono 20 ore di consigli di classe e 20 di collegi. Se la tua amica ne ha fatte di più,le ha volute fare ma non era tenuta.

Forse ha evitato discussioni perché era in anno di prova...
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?   Dom Feb 19, 2017 9:44 am

Al di là di quanto lavora ciascuno/a di noi (sento arrivare le insopportabili discussioni sulle materie orali, fino ai docenti di educazione fisica ecc. ecc.), il contratto è full time.
18 sono le ore in cattedra.
Poi ci sono le ore di riunioni ecc.
Poi ci sono le ore di lavoro di preparazione lezioni, correzioni compiti, studio per aggiornamento... che sono obblighi contrattuali e non scelte di chi ha voglia.

Che poi un docente abbia più flessibilità di chi ha un orario d'ufficio in varie occasioni, ok. Ma part-time, no. Punto.

Il nostro può considerarsi un lavoro part-time?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cerco impiego come onicotecnica e estetista part time Roma
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» tra poco esco dal lavoro
» sono tornata a lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: