Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

buonismo scolastico oltre misura a Cinisello e ovvio risultato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: buonismo scolastico oltre misura a Cinisello e ovvio risultato   Dom Feb 19, 2017 12:25 pm

Promemoria primo messaggio :

la classe normale si e' rifiutata di entrare in aula per farsi prendere a botte invece di studiare

da notare che sull'articolo la risposta prevista altro non e' che un giro di parole psicobuoniste prive di significato pratico

http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/cinisello-scuola-bambino-1.2905049
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioTitolo: Re: buonismo scolastico oltre misura a Cinisello e ovvio risultato   Ven Feb 24, 2017 12:04 pm

Ire ha scritto:

Stiamo fuori da scuola, sicuramente sì, perchè anche i bimbi senza problemi hanno il diritto di stare tranquilli, ma prendiamo per mano quella famiglia e quel bambino e con loro andiamo a metterci seduti sulla scrivania di provveditore, sindaco, presidente della repubblica fino a quando non trovino una soluzione.

Parli tanto, ma come dicevo ieri...............
http://www.dis-tranoi.it/forum
luna7

MessaggioTitolo: Re: buonismo scolastico oltre misura a Cinisello e ovvio risultato   Ven Feb 24, 2017 3:44 pm

Io conoscevo un caso problematico a livello di gestione della fisicità e del disturbo delle lezioni: ebbene frequentava con un orario ridotto la primaria, aveva sostegno più educatore del comune, sempre.
Ha fatto tutta la prima quasi sempre fuori dal aula, seconda e terza in classe a tempo parziale.
Ora è in quarta sta sempre in classe , è migliorato però .l ultima volta che l ho incrociato l ho visto molto ingrassato. ..ho avuto il sospetto ma non la certezza che prendesse dei farmaci.
Non ce una soluzione per ogni caso... purtroppo per alcuni casi ci vorrebbero due persone su uno studente
Impossibile

buonismo scolastico oltre misura a Cinisello e ovvio risultato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» La vita oltre la vita
» Indifferenza ipocrisia e falso buonismo
» ovodonazione oltre i 50 anni
» Qualche parola di conforto?
» Biscotti...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: