potenziamento: c'è un limite alle supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potenziamento: c'è un limite alle supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



potenziamento: c'è un limite alle supplenze

+5
Maryangel
Cozza
bog
Violet
blues
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Gio Feb 23, 2017 8:20 pm

salve a tutti, gran parte del mio lavoro di potenziatore è destinato alle supplenze. esiste un limite nell'assegnazione del numero di supplenze che tra l altro compromettono il mio lavoro di recupero? grazie

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Violet Gio Feb 23, 2017 10:06 pm

Benvenuto nel club! Per ora non c'è nessun limite. Stiamo aspettando da mesi le famose note ministeriali o faq che avrebbero dovuto chiarire il correto utilizzo dei docenti che occupano cattedre di potenziamento ma per ora tutto tace, complice anche il fatto che si stanno discutendo vari temi più urgenti come la mobilità.
Ti capisco, faccio quasi esclusivamente supplenze e sono stanca e demotivata. Portiamo pazienza, qualcosa prima o poi dovrà venir fuori.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Ven Feb 24, 2017 8:23 am

Violet ha scritto:Benvenuto nel club! Per ora non c'è nessun limite. Stiamo aspettando da mesi le famose note ministeriali o faq che avrebbero dovuto chiarire il correto utilizzo dei docenti che occupano cattedre di potenziamento ma per ora tutto tace, complice anche il fatto che si stanno discutendo vari temi più urgenti come la mobilità.
Ti capisco, faccio quasi esclusivamente supplenze e sono stanca e demotivata. Portiamo pazienza, qualcosa prima o poi dovrà venir fuori.

ciao, durante le supplenze riesci ad insegnare la tua materia? con me si rifiutano. riesco solo a fargli fare i compiti.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Violet Ven Feb 24, 2017 3:23 pm

Ci ho provato all'inizio, ma poi visto che dovevo gridare, esaurirmi e arrabbiarmi troppo, ho deciso di lasciar correre e gli faccio fare i compiti. Alla fine alcuni li fanno altri devo comunque controllarli ma almeno non mi sgolo per cercare di fare arte, quando a loro della mia materia non importa nulla... non hanno i materiali e le lim funzionano un giorno no e un giorno no. Non dico che passo ore tranquille ma è l'unico modo per sopravvivere con giornate anche di 5 ore di sostituzioni. Oggi una collega mi dice:'ma goditelo sto potenziamento che non devi venire agli scrutini etc. e ti capita di non avere sostituzioni!' e io le ho risposto:':Ma scusa, se è così bello perché a inizio anno nessuna di voi NESSUNA ha accettato di dividere le ore di potenziamento? Io non ci penserei 1 minuto per avere le mie nove e impegnative classi con tutti gli scrutini e altro ma almeno avrei un ruolo e il rispetto dei ragazzi!'.
No comment.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Ven Feb 24, 2017 7:41 pm

sono perfettamente d'accordo con te. speriamo che il prossimo anno ci diano qualche classe. ciao e in bocca al lupo

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da bog Gio Mar 02, 2017 12:40 am

...a proposito di questo io sono su cattedra mista e svolgo ore di potenziamento con un collega che è della mia stessa materia potenziando la disciplina appunto di indirizzo facendo anche recuperi e sostegno ad alunni in difficoltà. Ora è dall'inizio dell'anno che ho parecchi problemi con questo collega che tra l'altro arriva sempre in ritardo e pensate che anche il vicepreide se ne è accorto. Questo collega utilizza da sempre atteggiamenti da despota e mette spesso in discussione il mio operato (considerate che parlo di un collega che insegna sempre la stessa cosa da oltre 20 anni e che a detta degli altri ha sempre dato enormi problemi e così non gradito nemmeno dai ragazzi) ma la cosa che poi mi ha fatto prendere una decisione direi definitiva e a malincuore per i ragazzi a cui poi mi sono tanta affezionata è stata di NON voler più stare con quel collega chiedendo di farmi cambiare orario non stando più in compresenza con lui. Questa decisione è avvenuta dopo un episodio inaccettabile, in pratica, durante la lezione insieme al collega si era deciso che dovevo seguire alcuni ragazzi e ad una mia domanda gli chiedo quale valore avrebbe voluto che inserissi in quella determinata operazione? A questa mia domanda, il collega, ha iniziato ad inveirmi contro dicendo persino di non saper fare quella determinata cosa .....siccome non è così sono intervenuta dicendo che non ero io a non saper fare quella determinata cosa ma lui che stava andando via dalla classe per andare a fare delle fotocopie che poteva fare benissimo o prima o dopo la lezione. Ecco .....sono andato dal vicepreside a raccontargli tutto chiedendo il cambio orario ....non credo di resistere il collega il potenziamento lo ha recepito come servitù o peggio per deligittimare colleghi IDENTICI a lui.... Si accettano consigli ...ditemi voi cosa avreste fatto? Ecco perchè è giusto fare cattedre miste per tutti

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Cozza Gio Mar 02, 2017 9:02 am

Avete avuto uno scontro tra voi di fronte agli alunni. 
Umanamente comprensibile ma immagino la scena sgradita  e poco elegante... So che a riguardo ci son pareri differenti... Per me invece c'è davvero poco spazio di manovra: avete sbagliato. 
Meglio davvero quindi un cambio orario per vivere e lavorare meglio... Entrambi. 
Sono a favore delle cattedre miste, da sempre... Ma nel tuo caso non avrebbe comunque risolto il problema di convivenza... 
Non sono convinta invece che la compresenza di due docenti della stessa materia, contemporaneamente nella stessa classe sullo stesso programma, sia l'utilizzo migliore del potenziamento. 
E tu (e il tuo collega) ne siete la prova più evidente...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da bog Ven Mar 03, 2017 7:43 am

ciao tellina ho precisato infatti che è dall'inizio dell'anno che questo soggetto provoca e kmq l'orario non me l'hanno cambiato e purtroppo mi toccherà sopportarlo ma non so se riuscirò a farlo se continua a provocare ovviamente. Anche io sono convinta che stare insieme non è piacevole abbiamo due strategie didattiche completamente diverse. Io più flessibile che si adatta alle esigenze di ogni singolo alunno e lui un sistema d'insegnamento con alunni di generazione di 20 anni fa, per questo quando dicevo di fare cattedre miste per tutti significava non utilizzare il pontenziamento in compresenza perchè non sono io che devo imparare da lui ad insegnare e ne lui che deve imparare a me ad insegnare anche se molto spesso lui ha avuto molti conflitti con le classi che per evitargliele  l'ho pure consigliato abbastanza ora mi sono stufata....Oltretutto sono sempre in compresenza con altro collega che insegna, invece, da oltre 20 anni molto più aggiornato e flessibile come me e SENTITE un pò collaboriamo sempre con grande rispetto scambiandoci i ruoli. Le cattedre miste per il bene degli alunni sarebbero utilissime i colleghi hanno paura del potenziamento hanno paura che gli rubiamo il posto per questo dicevo non è giusto nemmeno che al collegio si voti per simpatia o antipatia con colleghi uniti di vecchia data ad esempio insomma la 107 ha messo in conflitto DS con colleghi magari ultimi arrivati e colleghi di vecchia data che si scontrano con colleghi di nuova immissiione io parlo nella scuola secondaria di II grado una legge 107 disastrosa sotto tutti i punti di vista.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Sab Mar 04, 2017 3:12 pm

ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Maryangel Sab Mar 04, 2017 6:39 pm

@bog
ti capisco benissimo. Docente scuola primaria in assegnazione provvisoria e quindi destinata al potenziamento. Felicissima, figurati se mi faccio scrupoli se devo sostituire qualcuno o portare avanti 3 progetti d'istituto. Sono a casa ed è quello che conta più di tutto.
Entro in una classe prima, con docente prevalente, come supporto educativo-didattico e progetto doposcuola pomeridiano. La collega non mi saluta nemmeno quando entro in classe, mette in giro storie diffamanti sul mio operato del pomeriggio (lei non è con me in classe il pomeriggio!), se mi avvicino ad un bambino mi dice che l'alunno può fare l'attività da solo, se i bimbi mi fanno vedere i quaderni per correggere il compito svolto lei li rimprovera, non mi avvisa dei compiti che assegna ai bambini ma sono i piccoli a dirmi cosa devono fare per l'indomani! L'unica fortuna è che il progetto è terminato il 31 gennaio ed ho dovuto sopportare le sue paranoie e la mancanza di rispetto sia come persona che come docente per pochi mesi.
Finito il quadrimestre avvio di un altro progetto di recupero e potenziamento e tutta un'altra storia: le colleghe mi accolgono a braccia aperte offrendomi la "loro" sedia! Allora non sono io che non vado bene ma è lei, la collega con 20 anni d'esperienza, che dovrebbe farsi qualche domanda!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Maryangel Sab Mar 04, 2017 6:40 pm

blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Non credo sia così semplice!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Cozza Sab Mar 04, 2017 7:42 pm

blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Ospite Sab Mar 04, 2017 7:45 pm

tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io chiederò di essere più alta ed una scuola SOTTO CASA anzi... questa la chiederò quest' anno per il prossimo, ma tanto non me la concederanno mai ;-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Dom Mar 05, 2017 7:48 pm

tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io ho chiesto al mio ds le classi e il prossimo anno me le darà...è la scuola dell'autonomia: tutto è possibile. se si parte dal presupposto di non riuscire, è logico che la situazione non cambia...come sei infantile tellina...

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Dom Mar 05, 2017 7:49 pm

rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io chiederò di essere più alta ed una scuola SOTTO CASA anzi... questa la chiederò quest' anno per il prossimo, ma tanto non me la concederanno mai ;-)))

un'altra intelligente...

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Cozza Dom Mar 05, 2017 7:56 pm

blues ha scritto:
tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io ho chiesto al mio ds le classi e il prossimo anno me le darà...è la scuola dell'autonomia: tutto è possibile. se si parte dal presupposto di non riuscire, è logico che la situazione non cambia...come sei infantile tellina...
Il problema è che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" 
Hai chiesto al ds e hai ricevuto una promessa, ottimo, buon per te. 
Nella scuola dell’autonomia tutto è possibile.. . Sulla carta. 
I ds che ho incontrato negli ultimi diciassette anni di lavoro nella scuola pubblica... Non avrebbero mai fatto, ora a marzo, una promessa simile... 
Ribadisco: buon per te. 
Ah... Io non sono mica infantile... Sono gggggiovanedentro! Yeah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Dom Mar 05, 2017 8:04 pm

tellina ha scritto:
blues ha scritto:
tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io ho chiesto al mio ds le classi e il prossimo anno me le darà...è la scuola dell'autonomia: tutto è possibile. se si parte dal presupposto di non riuscire, è logico che la situazione non cambia...come sei infantile tellina...
Il problema è che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" 
Hai chiesto al ds e hai ricevuto una promessa, ottimo, buon per te. 
Nella scuola dell’autonomia tutto è possibile.. . Sulla carta. 
I ds che ho incontrato negli ultimi diciassette anni di lavoro nella scuola pubblica... Non avrebbero mai fatto, ora a marzo, una promessa simile... 
Ribadisco: buon per te. 
Ah... Io non sono mica infantile... Sono gggggiovanedentro! Yeah

le battute che fai erano già vecchie ai tempi di Ramsete II...quindi non sarei molto d accordo sul ritenerti giovane dentro :-)

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Cozza Dom Mar 05, 2017 8:09 pm

Embhé appunto... L'ho dichiarato! Ormai "c'hounacerta"... 
Largo ai giovani ottimisti come te!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Ospite Dom Mar 05, 2017 8:11 pm

tellina ha scritto:
blues ha scritto:
tellina ha scritto:
blues ha scritto:ragazzi chiedete di avere delle classi dal prossimo anno.
Chiederò anche di avere solo classi da massimo 15 alunni, chiederò di aver solo le sezioni migliori e chiederò anche vent'anni di meno (e 20kg di meno e vorrei essere bionda ecco). 
No dico... Chiedere per chiedere... Esagero,  yeah

io ho chiesto al mio ds le classi e il prossimo anno me le darà...è la scuola dell'autonomia: tutto è possibile. se si parte dal presupposto di non riuscire, è logico che la situazione non cambia...come sei infantile tellina...
Il problema è che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" 
Hai chiesto al ds e hai ricevuto una promessa, ottimo, buon per te. 
Nella scuola dell’autonomia tutto è possibile.. . Sulla carta. 
I ds che ho incontrato negli ultimi diciassette anni di lavoro nella scuola pubblica... Non avrebbero mai fatto, ora a marzo, una promessa simile... 
Ribadisco: buon per te. 
Ah... Io non sono mica infantile... Sono gggggiovanedentro! Yeah

Concordo: possiamo chiedere ai ds quello che vogliamo ma è (quasi) certo che se chiediamo A ci danno B.

Voglio dire che raramente assecondano le nostre richieste, specialmente quelle di certi tipi.

Dobbiamo sempre ricordare che loro devono prima accontentare i seniores e poi, FORSE, accontentano noi.

In ogni caso, non si sa mai: tentar non nuoce!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Ospite Dom Mar 05, 2017 8:12 pm

tellina ha scritto:Embhé appunto... L'ho dichiarato! Ormai "c'hounacerta"... 
Largo ai giovani ottimisti come te!

Che bel carattere che hai!

Devo imparare da te! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da blues Dom Mar 05, 2017 8:13 pm

rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:Embhé appunto... L'ho dichiarato! Ormai "c'hounacerta"... 
Largo ai giovani ottimisti come te!

Che bel carattere che hai!

Devo imparare da te! ;-)

:-)

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Ospite Dom Mar 05, 2017 8:14 pm

blues ha scritto:
rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:Embhé appunto... L'ho dichiarato! Ormai "c'hounacerta"... 
Largo ai giovani ottimisti come te!

Che bel carattere che hai!

Devo imparare da te! ;-)

:-)

:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Cozza Dom Mar 05, 2017 10:25 pm

rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:Embhé appunto... L'ho dichiarato! Ormai "c'hounacerta"... 
Largo ai giovani ottimisti come te!

Che bel carattere che hai!

Devo imparare da te! ;-)
Eh no Rita... 
Ho smesso di fare sostegno. Ehehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da *monià* Mer Mar 08, 2017 2:28 pm

Ho appena voluto fare un controllo delle ore svolte nella mia classe come supplente. Mi spiego: ho una cl.prima media 10 hr, il resto delle ore faccio potenziamento ma spesso supplenza. Ecco, ho appena guardato le ore già svolte nella mia prima, dove faccio spesso supplenza: ho già pareggiato il monte ore totale di un anno. In sostanza alla fine dell'anno avrà svolto il 30% di ore in più, a forza di sostituire quello o quell'altro. Bene per la mia prima perché i risultati si vedranno per forza, ma mi sembra eccessivo..... Se trovo il modo proporrò che il potenziamento, stando così, sia distribuito fra i docenti di Lettere.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da bog Dom Mar 19, 2017 7:05 pm

Maryangel ha scritto:@bog
ti capisco benissimo. Docente scuola primaria in assegnazione provvisoria e quindi destinata al potenziamento. Felicissima, figurati se mi faccio scrupoli se devo sostituire qualcuno o portare avanti 3 progetti d'istituto. Sono a casa ed è quello che conta più di tutto.
Entro in una classe prima, con docente prevalente, come supporto educativo-didattico e progetto doposcuola pomeridiano. La collega non mi saluta nemmeno quando entro in classe, mette in giro storie diffamanti sul mio operato del pomeriggio (lei non è con me in classe il pomeriggio!), se mi avvicino ad un bambino mi dice che l'alunno può fare l'attività da solo, se i bimbi mi fanno vedere i quaderni per correggere il compito svolto lei li rimprovera, non mi avvisa dei compiti che assegna ai bambini ma sono i piccoli a dirmi cosa devono fare per l'indomani! L'unica fortuna è che il progetto è terminato il 31 gennaio ed ho dovuto sopportare le sue paranoie e la mancanza di rispetto sia come persona che come docente per pochi mesi.
Finito il quadrimestre avvio di un altro progetto di recupero e potenziamento e tutta un'altra storia: le colleghe mi accolgono a braccia aperte offrendomi la "loro" sedia! Allora non sono io che non vado bene ma è lei, la collega con 20 anni d'esperienza, che dovrebbe farsi qualche domanda!
sai quale domanda dovrebbe porsi?...fare tipo un corso di aggiornamento e di formazione perchè da quello che vedo e sento è lui non sa insegnare!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

potenziamento: c'è un limite alle supplenze Empty Re: potenziamento: c'è un limite alle supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.