La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La domanda di mobilità è SEGRETA?

+10
Antinoo1977
donadoni
carla75
Klarius
Cozza
Stefania Biancani
gugu
alex.65
blues
MrTree
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da MrTree Sab Feb 25, 2017 6:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere se la presentazione della domanda fatta da un docente attraverso il sistema (istanzeonline) è immediatamente nota alla scuola di appartenenza.

In altre parole, faccio domanda, il Dirigente scolastico della scuola dove sono lo sa? Oppure lo saprà solo a trasferimento (eventuale) ottenuto?

Immagino che per cortesia un docente possa anticiparlo anche prima, ma volendo mantenere il riserbo per evitare ritorsioni, è possibile farlo?

Chi "vede" la domanda di mobilità ancora non trattata?

Grazie a chi mi dà una mano!

MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso


La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da blues Dom Feb 26, 2017 2:59 pm

gugu ha scritto:
blues ha scritto:io sono d'inglese. secondo voi ci sarà qualche possibilità per questa classe di concorso?


Che sia profondo nord o meno quest'anno i passaggi saranno estremamente difficili (per fortuna, dopo anni di passaggi massicci).
Se il tuo profondo nord è una provincia con pochi posti il passaggio diventa impossibile. Secondariamente, leggendo i tuoi posti, penso tu indicherai solo 5 scuole (e quasi sicuramente solo licei di un certo livello; in genere queste scuole sono quelle che vogliono tutti). Per cui le possibilità sono prossime alle zero. Hai mai insegnato alle superiori?

mi leggi nel pensiero gugu...sì ho insegnato ma solo per un mese ed avevo una quinta liceo scientifico. sono stata benissimo. ma ti parlo di 15 anni fa...insegni alle superiori? come si sta?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da gugu Dom Feb 26, 2017 3:06 pm

blues ha scritto:
gugu ha scritto:
blues ha scritto:io sono d'inglese. secondo voi ci sarà qualche possibilità per questa classe di concorso?


Che sia profondo nord o meno quest'anno i passaggi saranno estremamente difficili (per fortuna, dopo anni di passaggi massicci).
Se il tuo profondo nord è una provincia con pochi posti il passaggio diventa impossibile. Secondariamente, leggendo i tuoi posti, penso tu indicherai solo 5 scuole (e quasi sicuramente solo licei di un certo livello; in genere queste scuole sono quelle che vogliono tutti). Per cui le possibilità sono prossime alle zero. Hai mai insegnato alle superiori?

mi leggi nel pensiero gugu...sì ho insegnato ma solo per un mese ed avevo una quinta liceo scientifico. sono stata benissimo. ma ti parlo di 15 anni fa...insegni alle superiori? come si sta?


Non c'è bisogno di leggere nel pensiero. Spesso basta leggere qualche post. Dicono più di mille parole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da blues Dom Feb 26, 2017 3:47 pm

gugu ha scritto:
blues ha scritto:
gugu ha scritto:
blues ha scritto:io sono d'inglese. secondo voi ci sarà qualche possibilità per questa classe di concorso?


Che sia profondo nord o meno quest'anno i passaggi saranno estremamente difficili (per fortuna, dopo anni di passaggi massicci).
Se il tuo profondo nord è una provincia con pochi posti il passaggio diventa impossibile. Secondariamente, leggendo i tuoi posti, penso tu indicherai solo 5 scuole (e quasi sicuramente solo licei di un certo livello; in genere queste scuole sono quelle che vogliono tutti). Per cui le possibilità sono prossime alle zero. Hai mai insegnato alle superiori?

mi leggi nel pensiero gugu...sì ho insegnato ma solo per un mese ed avevo una quinta liceo scientifico. sono stata benissimo. ma ti parlo di 15 anni fa...insegni alle superiori? come si sta?


Non c'è bisogno di leggere nel pensiero. Spesso basta leggere qualche post. Dicono più di mille parole.

sì, ma i post li devi anche leggere per intero :-)
ti ho chiesto come si sta alle superiori e manco mi hai degnata di una risposta?
scommetto che sei scorpione ascendente ariete...segni rompipalle


blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da comp_xt Dom Feb 26, 2017 4:12 pm

Antinoo1977 ha scritto:
Non riesco a non chiederlo, per quale motivo un DS dovrebbe fare ritorsioni nei confronti di un docente che chiede trasferimento? E quali potrebbero essere?

Ti racconto la mia esperienza.
Quando, durante l'anno di prova, arrivò il momento di presentare domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva, compilai la domanda in maniera tale che la scuola in cui prestavo servizio in via provvisoria fosse l'ultima scelta.
Praticamente giocai con le preferenze, utilizzando anche quelle sintetiche (comune e distretto), in maniera da comprendere tutte le sedi della provincia ad esclusione di quella in cui al momento prestavo servizio.
Siccome però non è mia abitudine sputare sul piatto dove mangio o comportarmi da lavandaia sguaiata, non avevo parlato con nessuno del fatto che volessi finire ovunque tranne che lì.
Tuttavia, quando il preside (il cui modo di gestire la scuola era il principale motivo per cui volevo andare via) visionò la mia domanda, comprese benissimo quale fosse il mio stato d'animo e iniziò a tempestarmi di domande vaghe sul come era stata l'esperienza in quella scuola.
Ma siccome anche io avevo compreso il motivo per cui mi stava ponendo simili domande, rimasi sempre sul vago, rispondendo cose del tipo: "Nella vita le esperienze lavorative sono tutte importanti".
Ciò non toglie che trovai volgare e fastidioso l'atteggiamento di quel preside.
p.s.
Al tempo la domanda di mobilità si compilava in forma cartacea e quindi i DS potevano visionarla.
Non so se però se con l'invio in forma telematica sia ancora così.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da blues Dom Feb 26, 2017 4:18 pm

comp_xt ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
Non riesco a non chiederlo, per quale motivo un DS dovrebbe fare ritorsioni nei confronti di un docente che chiede trasferimento? E quali potrebbero essere?

Ti racconto la mia esperienza.
Quando, durante l'anno di prova, arrivò il momento di presentare domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva, compilai la domanda in maniera tale che la scuola in cui prestavo servizio in via provvisoria fosse l'ultima scelta.
Praticamente giocai con le preferenze, utilizzando anche quelle sintetiche (comune e distretto), in maniera da comprendere tutte le sedi della provincia ad esclusione di quella in cui al momento prestavo servizio.
Siccome però non è mia abitudine sputare sul piatto dove mangio o comportarmi da lavandaia sguaiata, non avevo parlato con nessuno del fatto che volessi finire ovunque tranne che lì.
Tuttavia, quando il preside (il cui modo di gestire la scuola era il principale motivo per cui volevo andare via) visionò la mia domanda, comprese benissimo quale fosse il mio stato d'animo e iniziò a tempestarmi di domande vaghe sul come era stata l'esperienza in quella scuola.
Ma siccome anche io avevo compreso il motivo per cui mi stava ponendo simili domande, rimasi sempre sul vago, rispondendo cose del tipo: "Nella vita le esperienze lavorative sono tutte importanti".


Ciò non toglie che trovai volgare e fastidioso l'atteggiamento di quel preside.
p.s.
Al tempo la domanda di mobilità si compilava in forma cartacea e quindi i DS potevano visionarla.
Non so se però se con l'invio in forma telematica sia ancora così.




tesoro...ma che esperienza orribile...

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da gugu Dom Feb 26, 2017 4:28 pm

blues ha scritto:
gugu ha scritto:
blues ha scritto:
gugu ha scritto:
blues ha scritto:io sono d'inglese. secondo voi ci sarà qualche possibilità per questa classe di concorso?


Che sia profondo nord o meno quest'anno i passaggi saranno estremamente difficili (per fortuna, dopo anni di passaggi massicci).
Se il tuo profondo nord è una provincia con pochi posti il passaggio diventa impossibile. Secondariamente, leggendo i tuoi posti, penso tu indicherai solo 5 scuole (e quasi sicuramente solo licei di un certo livello; in genere queste scuole sono quelle che vogliono tutti). Per cui le possibilità sono prossime alle zero. Hai mai insegnato alle superiori?

mi leggi nel pensiero gugu...sì ho insegnato ma solo per un mese ed avevo una quinta liceo scientifico. sono stata benissimo. ma ti parlo di 15 anni fa...insegni alle superiori? come si sta?


Non c'è bisogno di leggere nel pensiero. Spesso basta leggere qualche post. Dicono più di mille parole.

sì, ma i post li devi anche leggere per intero :-)
ti ho chiesto come si sta alle superiori e manco mi hai degnata di una risposta?
scommetto che sei scorpione ascendente ariete...segni rompipalle



Cosa vuoi che ti risponda? Benissimo, malissimo. Alle superiori le tipologie di scuola sono talmente tante che alla tua domanda non può che non seguire risposta, oppure darne una priva di senso.
In genere tutti i docenti già alle superiori tendono a trasferirsi verso i licei per cui la tua domanda di mobilità, temo, non avrà alcuna possibilità di essere accolta (ma non quest'anno perché c'è il 10% ma anche per parecchi anni a venire).
Per cui penso che avremo molto tempo per discutere di come si sta alle superiori. In ogni caso con un part time a 9 ore come il tuo qualsiasi tipo di istituto non dovrebbe provocare nessun trauma, si tratta di passare qualche ora a scuola 3 giorni a settimana.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da comp_xt Dom Feb 26, 2017 6:14 pm

blues ha scritto:
tesoro...ma che esperienza orribile...


Io non ho mai parlato di esperienza orribile ma semplicemente dell'atteggiamento fastidioso di un DS che ha utilizzato la domanda di trasferimento per farsi i fatti miei.
Chiaramente non gli ho dato le risposte che cercava e quindi, per quel che mi riguarda, la cosa è finita lì.
Credo di capire però il motivo per cui MrTree ha aperto questa discussione.
Tu invece dovresti imparare l'educazione, condizione necessaria per potersi rapportare correttamente con gli altri, visto che la tua ironia inopportuna non apporta alcun contributo utile alla discussione.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Feb 26, 2017 9:33 pm

blues ha scritto:

sì, ma i post li devi anche leggere per intero :-)
ti ho chiesto come si sta alle superiori e manco mi hai degnata di una risposta?
scommetto che sei scorpione ascendente ariete...segni rompipalle


Da incorniciare! ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da blues Lun Feb 27, 2017 9:24 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:
blues ha scritto:e vi dirò di più, sono contenta che la scuola sappia che me ne voglio andare alle superiori. mi fanno fare solo supplenze con sto potenziamento del cavolo.

COntrolla se nelle scuole che metterai nella domanda ci sono "vergogne potenziamento" e in base a questo poi decidi.

lo farò :-)

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da blues Lun Feb 27, 2017 9:31 am

comp_xt ha scritto:
blues ha scritto:
tesoro...ma che esperienza orribile...


Io non ho mai parlato di esperienza orribile ma semplicemente dell'atteggiamento fastidioso di un DS che ha utilizzato la domanda di trasferimento per farsi i fatti miei.
Chiaramente non gli ho dato le risposte che cercava e quindi, per quel che mi riguarda, la cosa è finita lì.
Credo di capire però il motivo per cui MrTree ha aperto questa discussione.
Tu invece dovresti imparare l'educazione, condizione necessaria per potersi rapportare  correttamente con gli altri, visto che la tua ironia inopportuna  non apporta alcun contributo utile alla discussione.

ti chiedo umilmente scusa cara collega permalosa...da parte mia non c'era nessuna intenzione di offenderti, nè di prenderti in giro...però, una cosa te la devo dire: in italiano evita di usare espressioni come: ma siccome...siccome però....
di sicuro io dovrò imparare l'educazione, ma tu il corretto uso della lingua italiana :-)

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2017 9:43 am

comp_xt ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
Non riesco a non chiederlo, per quale motivo un DS dovrebbe fare ritorsioni nei confronti di un docente che chiede trasferimento? E quali potrebbero essere?


p.s.
Al tempo la domanda di mobilità si compilava in forma cartacea e quindi i DS potevano visionarla.
Non so se però se con l'invio in forma telematica sia ancora così.

Sì, è ancora così. Anche se ora è on line le segreterie e i ds riescono benissimo anche ora a visionare la domanda.

L' hanno fatto anche con me lo scorso anno anche se non hanno messo bocca sulla scelta delle scuole (la scuola in cui ero in anno di prova era più o meno a metà tra le 15 opzioni scelte).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2017 9:49 am

Antinoo1977 ha scritto:
MrTree ha scritto:Vorrei sapere se la presentazione della domanda fatta da un docente attraverso il sistema (istanzeonline) è immediatamente nota alla scuola di appartenenza.

In altre parole, faccio domanda, il Dirigente scolastico della scuola dove sono lo sa? Oppure lo saprà solo a trasferimento (eventuale) ottenuto?

Immagino che per cortesia un docente possa anticiparlo anche prima, ma volendo mantenere il riserbo per evitare ritorsioni, è possibile farlo?

Chi "vede" la domanda di mobilità ancora non trattata?

Grazie a chi mi dà una mano!

Non riesco a non chiederlo, per quale motivo un DS dovrebbe fare ritorsioni nei confronti di un docente che chiede trasferimento? E quali potrebbero essere?

I casi possibili potrebbero essere o che tu vuoi andare via e il ds fa di tutto per trattenerti lì oppure il contrario e, cioè, che il ds non ti vuole e ti fa ritorsioni affinché tu te ne vada.

Nel primo caso c' è un minimo di soddisfazione ma ciò non toglie che il docente deve essere libero di fare delle scelte; il secondo è preoccupante qualunque sia la causa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 27, 2017 9:54 am

comp_xt ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
Non riesco a non chiederlo, per quale motivo un DS dovrebbe fare ritorsioni nei confronti di un docente che chiede trasferimento? E quali potrebbero essere?

Ti racconto la mia esperienza.
Quando, durante l'anno di prova, arrivò il momento di presentare domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva, compilai la domanda in maniera tale che la scuola in cui prestavo servizio in via provvisoria fosse l'ultima scelta.
Praticamente giocai con le preferenze, utilizzando anche quelle sintetiche (comune e distretto), in maniera da comprendere tutte le sedi della provincia ad esclusione di quella in cui al momento prestavo servizio.
Siccome però non è mia abitudine sputare sul piatto dove mangio o comportarmi da lavandaia sguaiata, non avevo parlato con nessuno del fatto che volessi finire ovunque tranne che lì.
Tuttavia, quando il preside (il cui modo di gestire la scuola era il principale motivo per cui volevo andare via) visionò la mia domanda, comprese benissimo quale fosse il mio stato d'animo e iniziò a tempestarmi di domande vaghe sul come era stata l'esperienza in quella scuola.
Ma siccome anche io avevo compreso il motivo per cui mi stava ponendo simili domande, rimasi sempre sul vago, rispondendo cose del tipo: "Nella vita le esperienze lavorative sono tutte importanti".
Ciò non toglie che trovai volgare e fastidioso l'atteggiamento di quel preside.
p.s.
Al tempo la domanda di mobilità si compilava in forma cartacea e quindi i DS potevano visionarla.
Non so se però se con l'invio in forma telematica sia ancora così.

Quel ds non avrebbe dovuto assolutamente tempestarti di domande; al massimo avrebbe potuto chiederti con la massima educazione il motivo per  il quale tu avevi messo quella scuola come ultima scelta ed avrebbe potuto dirti che a lui avrebbe fatto piacere che tu fossi rimasto in quella scuola ma il tutto con la massima tranquillità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La domanda di mobilità è SEGRETA? - Pagina 2 Empty Re: La domanda di mobilità è SEGRETA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.