info mobilità e passaggio per altro ordine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info mobilità e passaggio per altro ordine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info mobilità e passaggio per altro ordine

4 partecipanti

Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Dorian Gray Lun Feb 27, 2017 6:21 pm

Buonasera,

in primis, chiedo venia per non avere seguito pedissequamente e quotidianamente le news sulla mobilità. la mia situazione è la seguente. sono di ruolo in una scuola primaria e vorrei chiedere il passaggio per un altro ordine in quanto in possesso del titolo abilitante. Vorrei naturalmente cercare di avvicinarmi a casa chiedendo mobilità in un altra regione.
in sostanza:

1) quante domande dovrei presentare?una per la primaria e l'altra per le superiori?
2) quante scuole e ambiti posso scegliere?

Ringrazio in anticipo come sempre per la vostra disponibilità e gentilezza



Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Pitt Lun Feb 27, 2017 7:02 pm

Per avvicinarti a casa e magari ottenere passaggio di ruolo (interprov.) dovrai presentare due domande. Una di mobilità territoriale (interprov.) cioè nello stesso grado, primaria, con max 15 preferenze di cui max 5 analitiche (scuole) e il resto sintetiche (ambiti o province).
Una di mobilità professionale (interprov.) cioè da primaria ad altro grado, con max 15 preferenze di cui max 5 analitiche (scuole) e il resto sintetiche (ambiti o province).
Considera che il passaggio di ruolo interprov. ha precedenza e annulla un eventuale trasferimento interprov. su stesso grado. Oltre al fatto dovrai ripetere l'anno di prova (ho dato per scontato l'avessi superato per la primaria).
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Dorian Gray Mar Feb 28, 2017 10:01 am

Ciao Pitt, grazie mille della risposta.
La domanda di mobilità e di passaggio di ruolo si dovranno compilare su iol?
Per quanto concerne invece i posti disponibili per un ipotetico passaggio, come faccio a conoscere eventuali pensionamenti o passaggi?

Grazie in anticipo
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 28, 2017 10:13 am

Le domande si faranno su IOL.
I dati di pensionamento.. Devi sperare che gli usp che ti interessano pubblichino qualcosa, altrimenti devi fare alla cieca o basandoti su informazioni "personali".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Dorian Gray Mar Feb 28, 2017 11:10 am

Grazie della risposta Arrubiu.
il dubbio che mi attanaglia è questo...se nel caso della primaria e delle superiori non ottenessi nulla, dovrei rimanere nella mia scuola attuale? nelle due domande che dovro' presentare, non mi sarà quindi consentito inserire ambiti della provincia in cui risulto ancora in servizio?il mio timore è appunto quello di non trovare posti, di non essere "accontentato". Nella mobilità dello scorso anno dopo avere inserito alcuni ambiti del sud, ho avuto modo d'inserire anche quelli della provincia in cui mi trovavo. Mi chiedevo quindi se era possibile fare la stessa cosa.

Grazie come sempre
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 28, 2017 11:16 am

Nella domanda di mobilità territoriale puoi anche mettere scuola della tua provincia e del tuo ambito. Nel caso di titolarità su ambito non puoi inserire né la scuola in cui hai l'incarico né l'ambito di titolarità. Puoi invece inserire altre scuole dello stesso o di altri ambiti e altri ambiti.
Quindi ti puoi giocare nelle 15 preferenze anche scuole del tuo stesso ambito o altri ambiti, posto che un trasferimento interprovinciale, se non erro, annulla quello provinciale. Insomma, se ho capito bene se ti trovano un posto in un'altra provincia "vince" questo movimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 28, 2017 11:21 am

Ho un dubbio: la domanda di mobilità territoriale sarà una sola, con preferenze miste provinciali e interprovinciali? Credo di sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2017 1:56 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info mobilità e passaggio per altro ordine Empty Re: info mobilità e passaggio per altro ordine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.