'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

+5
Laura70
JaneEyre
infoscuola
gugu
enricastella
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Mar Feb 28, 2017 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

sto perdendo il filo...
c'è speranza per il prossimo anno?
da cosa dipende?
quando danno il contingente?
e soprattutto... le ultime due settimane di agosto sono all'estero..rischio?? oppure si andrà lunghi con le imissioni as usual?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 1:53 pm

Sapessi quante volte mi sconvolgi tu:-)
Scusa se non so a memoria tutti i tuoi post:-)
Vuoi sapere quello che penso io (sperando di non sconvolgerti)? Se il nuovo governo (che non ho idea di quale sarà) vorrà tagliare i posti, la prima cosa che farà sarà rinviare la fase transitoria e i futuri concorsi per i non abilitati, non rallentare le assunzioni da Gae. Del resto ricordo che hai sempre scritto che per la secondaria gli iscritti alle Gae sono relativamente pochi (anche se concentrati in alcune province e classi di concorso), perciò non credo assolutamente che per inglese al nord ci vorranno molti anni (è chiaro che per diritto e filosofia il discorso è diverso). Quanto al cambiamento di norme, per ora è solo una tua paura: non dico che non sia legittima, ma non c'è niente che avvalori queste ipotesi.
Sopporterai, sopporterai:-) A parte che molto probabilmente entrerai in ruolo quest'anno e quindi il problema per te non si pone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 1:56 pm

Dec ha scritto:Sapessi quante volte mi sconvolgi tu:-)
Scusa se non so a memoria tutti i tuoi post:-)
Vuoi sapere quello che penso io (sperando di non sconvolgerti)? Se il nuovo governo (che non ho idea di quale sarà) vorrà tagliare i posti, la prima cosa che farà sarà rinviare la fase transitoria e i futuri concorsi per i non abilitati, non rallentare le assunzioni da Gae. Del resto ricordo che hai sempre scritto che per la secondaria gli iscritti alle Gae sono relativamente pochi (anche se concentrati in alcune province e classi di concorso), perciò non credo assolutamente che per inglese al nord ci vorranno molti anni (è chiaro che per diritto e filosofia il discorso è diverso). Quanto al cambiamento di norme, per ora è solo una tua paura: non dico che non sia legittima, ma non c'è niente che avvalori queste ipotesi.
Sopporterai, sopporterai:-) A parte che molto probabilmente entrerai in ruolo quest'anno e quindi il problema per te non si pone.


A livello di posti vorrei che, almeno, a Vicenza come da me venisse ristabilita la realtà dei posti visto che mi sono stati letteralmente scippati due posti con la storia delle ore residue oltre le 18.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 2:01 pm

Come non essere d'accordo? Tra l'altro il vantaggio per il mef penso che siano solo le ricostruzioni di carriera, visto che quei posti dovranno pagarli lo stesso al 31/8; o sbaglio?
Vedremo se quest'anno riusciranno ad assorbire tutti gli esuberi e se decideranno di restituire quei posti alle classi di concorso a cui li hanno tolti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 2:07 pm

Assorbire tutti gli esuberi è impossibile (a meno di non tagliare ancor di più i posti con i pensionamenti).
Quei posti sono stati pagati al 30-06 perchè risultano come "ore" e non come "posti".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Dom Apr 09, 2017 2:09 pm

Ok, grazie del chiarimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Dom Apr 09, 2017 2:12 pm

Paradossalmente quest'anno potrebbe succedere lo stesso con altre cdc. Ad esempio in Lombardia tutte le GM e GE di lettere sono esaurite, per cui potrebbero scorporare le cattedre di A043 e A050 e darle a cdc con aspiranti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Mar Mag 09, 2017 9:48 am

Scusate..come sra andando con le immissioni??
Gugu migliora ogni giorno la situazione? nell'altro post ho letto che ora sono a 12.000...buono o no?
...e mi spiegate se sta cambiando qualcosa nel reclutamento? ho letto di nuove graduatorie regionali? nelle quali noi delle gae potremmo iscriverci?
io voreri solo non mi si rovinasse questestate con altre infinite attese e ansie...dopo 15 anni ho diritto a stare un po tanquilla...forse

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Mer Mag 10, 2017 3:14 am

Potrete iscrivervi nelle nuove graduatorie regionali, ma rischiate di finire in un'altra provincia (e tra l'altro è molto probabile che veniate assunti prima da Gae, quindi non è che sia una grande opportunità, se non per casi particolari).
Per ora i posti aggiuntivi sono 9.600 e si diceva che sarebbero stati tra 10.000 e 25.000. Se tu dici che la situazione sta migliorando ogni giorno... Certo si spera ancora di arrivare a 12.000-15.000, ma le cifre che erano state fatte inizialmente sono ancora lontane.
Per quanto riguarda la tua estate, sta a te gestire la tua ansia, ma non credo che le attese saranno inferiori a quelle degli altri anni; anzi più si avvicina l'obiettivo più bisogna stare attenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Mer Mag 10, 2017 8:40 am

Dec ha scritto:Potrete iscrivervi nelle nuove graduatorie regionali, ma rischiate di finire in un'altra provincia (e tra l'altro è molto probabile che veniate assunti prima da Gae, quindi non è che sia una grande opportunità, se non per casi particolari).
Per ora i posti aggiuntivi sono 9.600 e si diceva che sarebbero stati tra 10.000 e 25.000. Se tu dici che la situazione sta migliorando ogni giorno... Certo si spera ancora di arrivare a 12.000-15.000, ma le cifre che erano state fatte inizialmente sono ancora lontane.
Per quanto riguarda la tua estate, sta a te gestire la tua ansia, ma non credo che le attese saranno inferiori a quelle degli altri anni; anzi più si avvicina l'obiettivo più bisogna stare attenti.


Con la differenza che si potrebbe finire in bell'ambito di una provincia vicina evitando un brutto ambito della propria (sarà il mio cruccio, ma presumo che alla fine vincerà una forte insoddisfazione per i prossimi 3 anni).
In ogni caso non è possibile fare nessuna previsione sui ruoli visto che siamo ancora alla conta dei posti che oggi ci sono e domani scompaiono o vengono riconvertiti. Sarà tutto un gioco degli UST al quale non potremo che sottostare.
Quando usciranno le convocazioni (dopo il 20 luglio) ognuno deciderà se presentarsi, se rinunciare al ruolo in attesa della nuova GM o cambiare completamente vita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Actarus21 Mer Mag 10, 2017 10:29 am

enricastella ha scritto:Scusate..come sra andando con le immissioni??
Gugu migliora ogni giorno la situazione? nell'altro post ho letto che ora sono a 12.000...buono o no?
...e mi spiegate se sta cambiando qualcosa nel reclutamento? ho letto di nuove graduatorie regionali? nelle quali noi delle gae potremmo iscriverci?
io voreri solo non mi si rovinasse questestate con altre infinite attese e ansie...dopo 15 anni ho diritto a stare un po tanquilla...forse

Vedrete che in Lombardia le gae saranno esaurite l'estate prossima, fatta eccezione per poche classi di concorso.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Dec Mer Mag 10, 2017 10:57 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Potrete iscrivervi nelle nuove graduatorie regionali, ma rischiate di finire in un'altra provincia (e tra l'altro è molto probabile che veniate assunti prima da Gae, quindi non è che sia una grande opportunità, se non per casi particolari).
Per ora i posti aggiuntivi sono 9.600 e si diceva che sarebbero stati tra 10.000 e 25.000. Se tu dici che la situazione sta migliorando ogni giorno... Certo si spera ancora di arrivare a 12.000-15.000, ma le cifre che erano state fatte inizialmente sono ancora lontane.
Per quanto riguarda la tua estate, sta a te gestire la tua ansia, ma non credo che le attese saranno inferiori a quelle degli altri anni; anzi più si avvicina l'obiettivo più bisogna stare attenti.


Con la differenza che si potrebbe finire in bell'ambito di una provincia vicina evitando un brutto ambito della propria (sarà il mio cruccio, ma presumo che alla fine vincerà una forte insoddisfazione per i prossimi 3 anni).
In ogni caso non è possibile fare nessuna previsione sui ruoli visto che siamo ancora alla conta dei posti che oggi ci sono e domani scompaiono o vengono riconvertiti. Sarà tutto un gioco degli UST al quale non potremo che sottostare.
Quando usciranno le convocazioni (dopo il 20 luglio) ognuno deciderà se presentarsi, se rinunciare al ruolo in attesa della nuova GM o cambiare completamente vita.

Tutto è possibile, ma io sono convinto che il 99,9% accetterà il ruolo da Gae, anche se magari non è proprio nell'ambito che avrebbe preferito. Poi ci sono i casi particolari per i quali ho il massimo rispetto e la massima considerazione e magari tu sarai proprio quello 0,1%, ma facendo un discorso generale non insisterei troppo sul fatto che chi è nelle Gae ha la possibilità di rifiutare dalle Gae per entrare nelle nuove GMR.
Sui giochi che verranno fatti sugli organici sono perfettamente d'accordo con te. Non c'è nessuna trasparenza, magari vengono fatti in buona fede per concedere più trasferimenti e fare più immissioni, ma preferivo decisamente un sistema più trasparente, in cui i posti erano determinati dal numero degli iscritti, delle classi e dei pensionamenti e non da questi artifici contabili, con i quali si può chiaramente favorire qualcuno e penalizzare qualcun altro in modo piuttosto arbitrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Mer Mag 10, 2017 2:42 pm

Ma appunto è quello che dicevo.
Rifiutare da GE per attendere la GMR può essere molto pericoloso, sia perché potrebbe non esserci posti negli ambiti voluti sia perché non è possibile fare due volte l'anno di prova (anche se scommetto tutti gli arti che nessun FIT verrà mai bocciato al terzo anno).
Attendiamo, ansiosamente angosciati. Attendo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 22, 2017 10:39 pm

Grazie Gugu e grazie a tutti!
Scusatemi non mi sono più connessa dopo la domanda...troppi chaos nella vita reale!
Tornando a noi...
Sto lontana dieci giorni e non mi raccapezzo più!
Innanzitutto 15000 direi buono, o no?
Poi leggo di gae in Lombardia che ci si aspetta esaurite e direi...ottimo!
Ma ...tornando a A346?
Sono usciti i numeri?
O è matematico essere dentro al ruolo?..grazie vi adoro

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Actarus21 Mar Mag 23, 2017 7:20 am

Automatico non direi, ma tante speranze sicuramente le puoi nutrire.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 23, 2017 2:43 pm

Anche se off-topic
In primaria itiene opportuno e utile,
avendoli al momento disponibili, fornire i dati relativi ai “perdenti posto”  che risultano essere per la scuola dell’infanzia pari a 37 unità (18 posti comuni e 19 posti sostegno)  e
per la scuola primaria pari a 46 (29 posti comuni e 17 posti sostegno)
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2017/05/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0008650.22-05-2017.pdf


Poca roba, ma non era mai successo e immagino che col nuovo organico daranno posti in più.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Mar Mag 23, 2017 3:00 pm

E' strano che Milano non abbia i dati.
Cremona e Sondrio hanno già pubblicato gli organici definitivi di infanzia e primaria che sono inferiori di qualche unità rispetto allo scorso anno, causa denatalità.
All'infanzia non può essere dato nessun posto in più (non esistendo potenziamento) e alla primaria i posti in meno rimarranno tali proprio per la motivazione di cui sopra. A Milano ricollocare 46 persone in altre scuole, con centinaia di pensionamenti non sarà un problema.
Mi pare strano tu possa pensare a qualcosa che non esiste nemmeno nelle circolari (allargamenti di organici dove non è possibile) ma capisco che forse dalla segreteria non riusciate ad avere sott'occhio tutta la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Mar Mag 23, 2017 10:15 pm

Ma perché andate così off topic scusa! Apriti un argomento!
Lo trovo davvero irritante

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Mar Mag 23, 2017 10:17 pm

Ecco, dillo anche tu!

Comunque i numeri non sono ancora usciti e non si sapranno fino a dopo la mobilità, quindi dopo il 20 luglio.
Non c'è nessun ruolo automatico, di certo passeranno di ruolo i primi delle GE. Per il resto...chissà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Ven Mag 26, 2017 12:20 am

Grazie Gugu...il solito stress estivo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Actarus21 Sab Mag 27, 2017 11:33 pm

Molti sperano di non entrare in ruolo in Lombardia entro il 2019, in modo che possano aggiornare nel Sud nel 2019
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Sab Giu 17, 2017 6:50 pm

Gugu come butta per 346?? novità?
si sa quanti sarenno pensionamenti??? Dove si guarda

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Sab Giu 24, 2017 1:07 pm

Carissimi, mentre con 38 gradi friggo alla maturità, vi chiedo se ci sono novità circa le immissioni in ruolo...
GUGU help me one more time!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 1:09 pm

Dalle superiori non c'è nessuna novità. E' ancora troppo presto. Ripassa la settimana prossima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da enricastella Dom Giu 25, 2017 12:24 am

grazie Gugu! ma settimana prossima...o dopo il 20 luglio???
ma quante immissioni in ruolo da gae per le superiori si sa???

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da JaneEyre Dom Giu 25, 2017 10:54 am

gugu ha scritto:Dalle superiori non c'è nessuna novità. E' ancora troppo presto. Ripassa la settimana prossima.

Legge del precario: a 38°C gugu diventa spiritoso.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s? - Pagina 3 Empty Re: 'A346 quanti posti a Milano per il prossimo a.s?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.