Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compilazione registro cartaceo insegnanti lingua francese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
teca33

MessaggioTitolo: compilazione registro cartaceo insegnanti lingua francese   Mer Mar 01, 2017 12:39 pm

Salve a tutti. Mi rivolgo a qualcuno che ha dimestichezza con la compilazione del registro personale dell'insegnante, in particolare agli insegnanti di lingua francese (scuola media).Premetto che è la mia prima supplenza in una terza media (con lacune molto gravi)alla quale sto somministrando una serie di revisioni affiancate da argomenti nuovi.
Mi ritrovo nel mio registro personale il num. delle Unità, di apprendimento, didattica ecc e poi il numero degli Obiettivi da raggiungere che sono 4 per ciascuna Unità. Vi chiedo:

1.Cosa s'intende per Unità?Il numero di argomenti contenuti nel testo oppure in generale ciò che ho spiegato durante l'ora di lezione e quindi lessico, grammatica, cultura, ecc?
E quali sono gli Obiettivi da raggiungere per ciascuna unità? Es.:"chiedere e dare istruzioni, saper dire come ci si sente"?
Quindi mi chiedo che cosa si potesse inserire in questa parte specifica del registro.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: compilazione registro cartaceo insegnanti lingua francese   Mer Mar 01, 2017 1:23 pm

Dovresti fare riferimento al piano delle attività che la collega ha presentato ad inizio anno, nel quale dovrebbero comparire sia le unità didattiche in cui ha suddiviso il programma che intendeva svolgere, sia gli obiettivi da raggiungere. A volte gli obiettivi sono scritti in forma implicita per tutto l'anno scolastico e vanno esplicitati in ciascuna ogni unità didattica.
teca33

MessaggioTitolo: Re: compilazione registro cartaceo insegnanti lingua francese   Mer Mar 01, 2017 1:32 pm

Sono stata io a presentare la programmazione perché la supplenza è il fino al 30 giugno e la collega precedente c'è stata soltanto 20 gg.
Nella programmazione ho specificato gli obiettivi raggruppati per ogni Unità di Apprendimento con relativi contenuti strutturali. Ho inserito poi le varie revisioni nell'apposita sezione Metodologie e strumenti, specificando che avendo una situazione di partenza problematica sul piano delle competenze, la didattica sarà adeguata al livello di partenza. Avendo uno spazio esiguo riservato a questi obiettivi, mi chiedevo dove poter annotare il resto.
Grazie per l'attenzione che mi hai dedicato rispondendo alla mia domanda.

compilazione registro cartaceo insegnanti lingua francese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registro dei Sacramenti
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» Lingua italiana - maschile e femminile
» * lingua di manzo pseudo salmistrata
» Scuola, il governo chiede indietro i soldi agli insegnanti.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: