Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

5 partecipanti

Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Latia Mer Mar 01, 2017 1:08 pm

Buongiorno a tutti.
Nel settembre del 2016, a seguito dell'inserimento in GAE tramite ricorso per diplomati magistrali ante 2001, sono stata destinataria di immissione in ruolo nella scuola primaria, appunto da GAE. Nel contratto è presente la clausola rescissoria nel caso il giudizio di merito (che ancora deve essere discusso, in attesa della plenaria), sia favorevole al MIUR.

Ho saputo di avere superato lo scritto del concorso primaria e il mio dubbio è questo: posso sostenere l'orale? Ovviamente quando ho effettuato lo scritto non ero destinataria di contratto a tempo indeterminato, ma essendo stata immessa in ruolo (anche se con riserva) ora invece lo sono. Essendo in regola con le richieste del bando (che prevedono appunto il non essere destinatari di contratto a T.I. nella scuola statale) al momento in cui mi sono iscritta ho comunque l'opportunità di fare l'orale?

Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno: per me sarebbe importante poter sostenere l'orale perchè in caso riuscissi a superarlo e ad essere inclusa nelle GM, nell'eventualità di esito negativo del ricorso e quindi di revoca del ruolo da GAE, potrei entrare in ruolo appunto tramite concorso.


Ultima modifica di Latia il Mer Mar 01, 2017 1:44 pm - modificato 1 volta.

Latia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Rossana63 Mer Mar 01, 2017 1:42 pm

Fossi in te lo sosterrei. Male che vada, una volta definitivamente in ruolo da Gae, lo annulleranno, ma a quel punto non ti servirà più. In caso contrario potrai entrare da concorso. Se ci fosse qualcosa di illegale a priori penso che te lo farebbero sapere.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 12:41 am

Puoi sostenere l'orale. L'importante è che tu non fossi in ruolo quando ti sei iscritta al concorso. Non è colpa tua se ci hanno messo così tanto tempo per correggere le prove scritte e svolgere quelle orali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 03, 2017 1:18 am

Scusate cosa sono le supplettive? Io ho superato scritto e orale, devo fare ancora prove?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 1:41 am

No, solo le prove a cui dovranno sottoporsi alcuni ricorrenti che inizialmente erano stati esclusi dal concorso e che poi hanno ottenuto un provvedimento cautelare del giudice per partecipare al concorso in attesa del giudizio di merito. Quindi la cosa ti riguarda solo perché qualcuno potrebbe superarti in graduatoria (se entrano nella stessa graduatoria, ancora non si sa), non certo perché tu debba sostenere altre prove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Latia Ven Mar 03, 2017 5:55 pm

Ringrazio per le risposte, mi fa piacere sapere che posso sostenere l'orale del concorso! Quindi posso partecipare in virtù del fatto che il bando del concorso richiedeva il non essere di ruolo solo al momento della domanda e non anche successivamente, giusto?
Un'ultima domanda: se dovessi superare l'orale del concorso primaria e quindi riuscissi a entrare nella GM, otterrei anche l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria?

Latia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 11:41 pm

Latia ha scritto:Ringrazio per le risposte, mi fa piacere sapere che posso sostenere l'orale del concorso! Quindi posso partecipare in virtù del fatto che il bando del concorso richiedeva il non essere di ruolo solo al momento della domanda e non anche successivamente, giusto?
Sì. 
Latia ha scritto:Un'ultima domanda: se dovessi superare l'orale del concorso primaria e quindi riuscissi a entrare nella GM, otterrei anche l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria?
A questo non so rispondere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Irenejek Sab Mar 25, 2017 12:27 am

Buonasera a tutti. Ho saputo questa sera di aver superato la prova scritta del concorso per la scuola dell'infanzia, classe per la quale sono entrata in ruolo lo scorso settembre senza riserva alcuna: ero in GaE per aver superato il concorso 1999-2000.
Ora, per me sarebbe inutile andare a sostenere la prova orale, visto che comunque, qualora la superassi, verrei depennata dalla G.M. perchè destinataria di incarico a T.I. nella stessa classe di concorso, ma mi chiedo se, il fatto che non mi presenti, mi possa creare problemi per l'attuale incarico a T.I.
Grazie a chiunque sappia delucidarmi in merito.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 12:32 am

Non avrai nessun problema per l'attuale incarico a T.I. Non ce ne sarebbe alcun motivo. Diciamo che il superamento del concorso 2016 potrebbe essere un titolo in più da inserire in un eventuale curriculum, ma se la cosa non ti interessa basta che non ti presenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso? Empty Re: Già in ruolo ma con riserva: posso fare l'orale del concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.