Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Trattenuta Enam

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luett1

MessaggioTitolo: Trattenuta Enam   Ven Mar 03, 2017 7:08 pm

Gentile Fradacla, non essendo più nella scuola primaria non devo più la quota ENAM. Devo chiederne io la sospensione oppure quando mi sarà fatta la ricostruzione di carriera mi verrà tolta e restituita quella che ancora pago da settembre?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta Enam   Ven Mar 03, 2017 7:22 pm

Non ne so niente, ma ho trovato questo
Domanda: A chi posso chiedere l’interruzione della trattenuta ex Enam, nonché le quote indebitamente già prelevate, in caso di passaggio di ruolo in ordine diverso di scuola?
Risposta: Riguardo alla problematica dell’interruzione della trattenuta ex Enam, non dovuta a seguito di passaggio di ruolo dell’insegnate presso ordine di scuola ove non si prevede l’iscrizione obbligatoria all’assistenza magistrale, nonché al rimborso delle quote già trattenute, il Ministero dell’economia e delle finanze ha già da tempo provveduto a predisporre la procedure informatizzata che le Direzioni territoriali del predetto Ministero devono osservare ai fini del rimborso della ritenuta in oggetto. Tali uffici debbono utilizzare il codice arretrato H04 - RIMBORSO RITENUTA ENAM, tramite la funzione online Arretrati/Inserimento somme una tantum/ Somme imponibili. Nella funzione Recupero e Rimborso agli Enti è già da tempo disponibile la possibilità di selezionare la ritenuta di categoria, codice 004 - ENAM, per consentire di regolarizzare eventuali situazioni pregresse. Gli insegnanti interessati devono, quindi, prendere contatto con l’Ufficio territoriale del Ministero dell’economia, esclusivamente competente in materia, al fine di avanzare la predetta richiesta di interruzione e/o restituzione della trattenuta ex Enam.

https://www.inps.it/portale/default.aspx?lastMenu=9912&iMenu=26&iNodo=9912&iTipo=1&sfiltroentelista=Ex-Inpdap&iPagina=4
Luett1

MessaggioTitolo: Re: Trattenuta Enam   Ven Mar 03, 2017 7:28 pm

Ti ringrazio. Secondo me non me l'hanno tolta perché risulto ancora docente scuola primaria non avendo ancora superato l'anno di prova e me la toglieranno automaticamente l'anno prossimo. Appena posso comunque andrò dove indicato. Grazie per la risposta utile e veloce. Un caro saluto!!

Trattenuta Enam
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: