Trattenuta Enam Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trattenuta Enam Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trattenuta Enam

Andare in basso

Trattenuta Enam Empty Trattenuta Enam

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:08 pm

Gentile Fradacla, non essendo più nella scuola primaria non devo più la quota ENAM. Devo chiederne io la sospensione oppure quando mi sarà fatta la ricostruzione di carriera mi verrà tolta e restituita quella che ancora pago da settembre?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattenuta Enam Empty Re: Trattenuta Enam

Messaggio Da fradacla Ven Mar 03, 2017 7:22 pm

Non ne so niente, ma ho trovato questo
Domanda: A chi posso chiedere l’interruzione della trattenuta ex Enam, nonché le quote indebitamente già prelevate, in caso di passaggio di ruolo in ordine diverso di scuola?
Risposta: Riguardo alla problematica dell’interruzione della trattenuta ex Enam, non dovuta a seguito di passaggio di ruolo dell’insegnate presso ordine di scuola ove non si prevede l’iscrizione obbligatoria all’assistenza magistrale, nonché al rimborso delle quote già trattenute, il Ministero dell’economia e delle finanze ha già da tempo provveduto a predisporre la procedure informatizzata che le Direzioni territoriali del predetto Ministero devono osservare ai fini del rimborso della ritenuta in oggetto. Tali uffici debbono utilizzare il codice arretrato H04 - RIMBORSO RITENUTA ENAM, tramite la funzione online Arretrati/Inserimento somme una tantum/ Somme imponibili. Nella funzione Recupero e Rimborso agli Enti è già da tempo disponibile la possibilità di selezionare la ritenuta di categoria, codice 004 - ENAM, per consentire di regolarizzare eventuali situazioni pregresse. Gli insegnanti interessati devono, quindi, prendere contatto con l’Ufficio territoriale del Ministero dell’economia, esclusivamente competente in materia, al fine di avanzare la predetta richiesta di interruzione e/o restituzione della trattenuta ex Enam.

https://www.inps.it/portale/default.aspx?lastMenu=9912&iMenu=26&iNodo=9912&iTipo=1&sfiltroentelista=Ex-Inpdap&iPagina=4
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trattenuta Enam Empty Re: Trattenuta Enam

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:28 pm

Ti ringrazio. Secondo me non me l'hanno tolta perché risulto ancora docente scuola primaria non avendo ancora superato l'anno di prova e me la toglieranno automaticamente l'anno prossimo. Appena posso comunque andrò dove indicato. Grazie per la risposta utile e veloce. Un caro saluto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattenuta Enam Empty Re: Trattenuta Enam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.