Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Accesso agli atti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mercadante



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.14

MessaggioTitolo: Accesso agli atti   Ven Mar 03, 2017 10:46 pm

Premesso che ho superato la prova orale, qual è la modalità per presentare domanda di accesso atti per conoscere il dettaglio del punteggio riportato nella prova orale? Dal momento che la griglia di valutazione si componeva di più indicatori e la valutazione deve essere trasparente e tempestiva, perché non ci è dato sapere il punteggio riportato per ogni voce della suddetta griglia ed essere sicuro che non ci siano errori? Grazie
Torna in alto Andare in basso
giorgio_d



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 02.09.14

MessaggioTitolo: Re: Accesso agli atti   Ven Mar 03, 2017 10:53 pm

in realtà è abbastanza "semplice": fai una normale richiesta di accesso agli atti per la prova orale (la stessa richiesta che hai invitato per visionare lo scritto, se hai fatto), ti verrà inviata la griglia di valutazione che i commissari hanno compilato. la griglia dell'orale che riceverai (COMPILATA) è quella che le stesse commissioni hanno gia fatto pubblicare sui siti degli usr.
quindi come dici tu "ti è dato di sapere il punteggio riportato per ogni voce"
Torna in alto Andare in basso
paolinet

avatar

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 60

MessaggioTitolo: Re: Accesso agli atti   Sab Mar 04, 2017 8:44 am

Ovviamente puoi adattarla alle tue esigenze.......................................



POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
oppure
RACCOMANDA A/R
Al Direttore Generale
Ufficio Scolastico della Regione __________________________
SEDE

OGGETTO: Istanza di accesso agli atti amministrativi ex art. 22, L. n. 241/1990 prove scritte/pratiche concorso docenti 2016.

Il/La sottoscritto/a ______________________________________, nato/a a _____________________________ prov. ______________ il __________________, residente a __________________________________________ prov. _________in Via ______________________________________________________________ n. ___________, C.F. __________________________________________________, documento di identità: n. ____________________________, rilasciato da ___________________________________ il ________________________, numero di telefono __________________________________

PREMESSO CHE
- il/la sottoscritto/a ha partecipato alla prova scritta del concorso docenti 2016 per la/e classe/i di concorso/Ambiti disciplinari __________________________________________________________________________ svoltasi in data _____________________;
- il/la sottoscritto/a ha altresì partecipato alla prova pratica del concorso docenti 2016 per la/e classe/i di concorso/Ambiti disciplinari __________________________________________________________________________ svoltasi in data _____________________ ;
- il/la sottoscritto/a non è stato ammesso alla prova orale;
- il/la sottoscritto/a ha un interesse diretto alla verifica della valutazione ottenuta e dell’effettiva corrispondenza del testo e degli elaborati sottoposti a valutazione con quanto effettivamente prodotto in sede di svolgimento delle prove scritte.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto con la presente propone formale
ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI EX ART. 22, L. N. 241/1990
per ottenere:
- copia di tutti gli elaborati scritti e/o comunque prodotti dal/dalla sottoscritto/a per la classe di concorso ________________________________________________ e sottoposti a valutazione;
- copia delle relative schede di valutazione, delle griglie di valutazione compilate dalla commissione e di ogni altro documento riguardante la valutazione e le relative operazioni condotte dalla commissione per gli elaborati prodotti dal/dalla sottoscritto/a.
CON ESPRESSO AVVERTIMENTO CHE
Considerato che, per l’effetto, ai sensi degli artt. 22 e ss. L. n. 241/1990, il/la sottoscritto/a ha pieno diritto di avere accesso alle informazioni richieste, laddove la suestesa istanza non dovesse sortire effetto nel termine di legge, si darà immediatamente inizio alle azioni legali presso tutte le opportune sedi per il risarcimento dei danni subiti e subendi.
***
Il/la sottoscritto/a si dichiara disponibile al pagamento delle eventuali spese (fotocopiatura, invio della documentazione richiesta, etc.) in ordine alle quali si prega di voler comunicare ai recapiti sotto indicati, l’importo e la modalità per potervi provvedere.
Le copie dei documenti richiesti possono essere inviate attraverso uno dei seguenti canali:
- a mezzo posta, al seguente indirizzo del/della sottoscritto/a: __________________________________________________________________ oppure
- a mezzo e-mail all’indirizzo:
__________________________________________________________________ oppure
- a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo:
__________________________________________________________________

N.B.: Si allega fotocopia del documento di identità del richiedente.
Distinti saluti.
Luogo e data Firma
Torna in alto Andare in basso
http://rsueuropawoolf.forumfree.it
luana981



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.06.12

MessaggioTitolo: Re: Accesso agli atti   Sab Mar 11, 2017 12:45 pm

Ciao, anch'io vorrei richiedere l'accesso agli atti per la primaria, sul sito usr Sicilia viene riportato quanto segue:

3) l’interessato dovrà allegare al modello una copia del versamento per il rimborso dei costi di ripro
duzione e di digitalizzazione dovuti per le griglie di valutazione, i verbali, gli elaborati e le relazioni delle prove scritte, prove pratiche e prove orali. Il costo è pari a 0,26 centesimi di euro per ciascun foglio richiesto.

Il mio dubbio riguarda il numero dei fogli da richiedere, come faccio a sapere il numero delle pagine relative alle prove, alle griglie, ai verbali...?
Qualcuno che ha già fatto richiesta potrebbe risolvere il mio dubbio? Grazie.

Torna in alto Andare in basso
arcipippo



Messaggi : 790
Data d'iscrizione : 08.08.15

MessaggioTitolo: Re: Accesso agli atti   Sab Mar 11, 2017 1:53 pm

luana981 ha scritto:
Ciao, anch'io vorrei richiedere l'accesso agli atti per la primaria, sul sito usr Sicilia viene riportato quanto segue:

3) l’interessato dovrà allegare al modello una copia del versamento per il rimborso dei costi di ripro
duzione e  di  digitalizzazione  dovuti  per  le  griglie  di  valutazione,  i  verbali,  gli  elaborati  e  le  relazioni  delle  prove scritte, prove pratiche e prove orali. Il costo è pari a 0,26 centesimi di euro per ciascun foglio richiesto.

Il mio dubbio riguarda il numero dei fogli da richiedere, come faccio a sapere il numero delle pagine relative alle prove, alle griglie, ai verbali...?
Qualcuno che ha già fatto richiesta potrebbe risolvere il mio dubbio? Grazie.


Anche io ho fatto richiesta di accesso agli atti in Sicilia, per lo scritto di Pianoforte (disgraziatamente,non ho potuto svolgere le altre prove) e avevo lo stesso tuo dubbio. Ho inviato la richiesta senza allegare copia del versamento. L'usr mi ha inviato tutto per mail, sollecitandomi il pagamento di 0,26 centesimi. Ho pagato e inviato immediatamente la copia.
Mi sono stati inviati: il compito scritto, la griglia di valutazione, il prospetto riepilogativo dei voti di scritto e prova pratica (quest'ultima senza voto dal momento che non l'ho svolta)
Torna in alto Andare in basso
 
Accesso agli atti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accesso agli atti e possibilità di ricorso
» Richiesta di accesso agli atti da parte di una collega....
» Accesso agli atti (info e modello)
» Accesso agli atti Piemonte
» SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: