Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LAVAGGIO CERVELLO terza media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Sab Mar 04, 2017 8:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.orizzontescuola.it/una-finta-circolare-in-classe-per-riflettere-sulle-leggi-razziali/

Una vera e propria pillola per il lavaggio del cervello. Una trovata diabolica propagandistica, che estrapola da un remoto passato per plasmare le giovanissime menti dei 13 enni affinché siano completamente prone ed assuefatte al processo di invasione e sostituzione etnica in corso in Europa e in Italia in particolare .
Si parte dalle leggi razziali e,con una infida e fraudolenta pseudo estrapolazione,si arriva ai "muri" contro i profughi (QUALI? ORMAI il mediterraneo è un corridoio aperto in cui le nostre navi militari fanno la spola per trasportare i profughi,che inizieranno in Italia una nuova vita fatta di dolce far nulla in albergo ed altre strutture) e addirittura alla più atroce punizione razziale,cioè richiedere agli stranieri di conoscere lingua e cultura del paese ospitante ,COME AVVIENE IN TUTTA EUROPA.
ABERRANTE!!!!
UNA trappola fintorazziale per sconvolgere le menti dei tredicenni .Goebbels in confronto era un principiante..
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 4:46 pm

Masaniello ha scritto:
Zelig è da un altra parte,cara lucetta. Clown ed improvvisatori raus

...speriamo sia da una parte con l'ortografia meno incerta!

Mi dicono per certo che i BAMBINI di 13 anni sappiano per lo più quando mettere un apostrofo, pur rimanendo sconvolti di fronte alla SCONVOLGENTE visione dei lavori pubblici alle stazioni, e inermi di fronte ai tentativi di plagio da parte di vegani e ufologi!!!! ABERRANTE!!!!
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 4:57 pm

Comunque se volete la mia opinione io dico che questo tipo di simulazione è solo MANIPOLAZIONE, fatta per determinare una precisa reazione emotiva, la manipolazione nasce proprio da questo, dal provocare, mediante l'alterazione della verità (la circolare era falsa infatti), una reazione emotiva che poi il manipolatore sfrutta per far pensare gli altri in un certo modo. Non importa se il modo di pensare sia ritenuto "giusto", per me è manipolazione e basta, perché la libertà di pensiero presuppone che non si imponga un modo di pensare come giusto e corretto, tanto meno attraverso l'alterazione della verità. Non si tratta di essere grandi o piccoli, sensibili o meno, si tratta solo di manipolare il pensiero per ottenere un determinato risultato: la scuola deve limitarsi a istruire, non a fare politica e a favorire/imporre un certo modo di pensare. Quegli insegnanti volevano solo stabilire una forma di potere su quelle giovani menti, approfittando del loro ruolo di adulti.
Io al posto di quei ragazzi avrei capito subito che era una finzione ma da quel momento in poi gli insegnanti avrebbero perso tutto il mio rispetto e li avrei disprezzati.

Ultima modifica di Scuola70 il Dom Mar 05, 2017 5:01 pm, modificato 1 volta
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 5:01 pm

Dopo anni ancora non ha capito che "un" sulla mia tastiera è maschile.non mi metto certo ogni volta ad aggiungere l accento..
..l avrà capito sta volta?
Tornando in tema, la collega romana dovrebbe sapere in che stato si trova mafia capitale.come viene gestita li, ma non solo, la cosa pubblica. Quindi se si vuole in Italia senza corruzione e malcostume non penso sia necessario scomodare gli spiriti di Livatino, Caccia, Scopelliti, borsellino, Terranova,La torre ecc.
Basta girare pera Roma,nel 2017,mi dicono. ..
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 5:03 pm

SCUOLA 70,questo iniziativa è mostruosa, dittatoriale, violenta ed infida. Si plagiano le menti. Il fantasma di goebbels sta arrossendo dalla vergogna.una mostruosità simile manco lui l avrebbe studiata.
Ire

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 5:25 pm

Citazione :
Dopo anni ancora non ha capito che "un" sulla mia tastiera è maschile.non mi metto certo ogni volta ad aggiungere l accento..
http://www.dis-tranoi.it/forum
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 5:27 pm

..esatto
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 6:08 pm

Masaniello ha scritto:
questo iniziativa è mostruosa, dittatoriale, violenta ed infida.  Si plagiano le menti. Il fantasma di goebbels sta arrossendo  dalla vergogna.una mostruosità simile manco lui l avrebbe studiata.
Ti sei lamentato finora del fatto che ricordare la Shoah tutti gli anni anestetizza i ragazzi che diventano insensibili all'argomento, che si annoiano a vedere i film, che si spallano a vedere gli spettacoli teatrali...
Qui gli insegnanti hanno ottenuto l'attenzione e la partecipazione dei ragazzi con un "compito autentico": cosa fai quando l'autorità prende decisioni che secondo te sono ingiuste, anche se non ti toccano direttamente ma toccano altre "categorie" di persone?
O forse il tuo problema è che non ti sembra poi così ingiusto che "alunni con entrambi o anche solo un genitore di origine non italiana" siano separati dagli alunni con entrambi i genitori italiani .....?!?
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 6:53 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
Ho letto che sono stati anche nominati due "giusti", come se si dovesse ancora confermare la presenza di "ingiusti" che vanno evidentemente emarginati o puniti. Magari davvero stanno pensando ad una "rieducazione" con un lavaggio di cervello

Come se tutti fossero giusti al mondo e se questa cosa rievocasse errori del passato?
Errori che non ritornano
Errori che non ci sono?

Ma che paura avete?   Nascondere gli orrori fa in modo che non ci siano?

E' indubbiamente un esperimento forte che mi auguro sia stato seguito e abbia avuto un seguito importante in fatto di rielaborazione e discussione tra i ragazzi ma si è dato loro la possibilità di mettersi nei panni degli altri e la loro risposta è stata incoraggiante:  si sono indignati!

Bene così

Gli esperimenti li fai su cavie e non prendi ragazzini come cavie, tra l'altro a tradimento con delle bugie. Fosse stato mio figlio sarei andato avanti con la protesta.

Il fatto che molti di loro si siano indignati è una aspetto positivo ma questo non giustifica la scelta del metodo.

Non si possono ingannare le persone e tanto meno minorenni su argomenti così delicati.

La scuola può sensibilizzare le persone ma non deve inculcare alcuna ideologia e non deve generare conflitti tra i loro protagonisti. La tutela della persona è sacrosanta, a prescindere dal suo pensiero.

Male, molto male!

Qui si vuole constantemente accumunare quel che è successo col nazismo con la questione migranti. A tutti i costi volete bollare con razzista e nazista chi non è d'accordo con l'invasione in corso. Si fanno parallelismi che non stanno assolutamente in piedi e non rispecchiano la realtà delle cose.

Continuate così che otterrete l'effetto opposto.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 7:09 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Qui si vuole constantemente accumunare quel che è successo col nazismo con la questione migranti. A tutti i costi volete bollare con razzista e nazista chi non è d'accordo con l'invasione in corso. Si fanno parallelismi che non hanno alcuna giustificazione.

La lingua batte dove il dente duole...
La separazione, secondo la finta circolare, sarebbe stata fatta sulla base dell'origine non italiana dei genitori. Che c'entra l'"invasione" dei migranti? Stiamo parlando di studenti iscritti nella scuola italiana, che una autorità scolastica avrebbe deciso di dividere in classi distinte sulla base del paese di origine dei genitori. Riesci a vedere l'ingiustizia della cosa? I ragazzi sì e hanno protestato, grazieaddio. Riesci a vedere il legame con le leggi razziali del 1938? Io sì. Ti sembra che studiare la storia cercando di capire perché sono avvenute certe cose (perché la gente non ha protestato quando hanno licenziato/picchiato/arrestato il vicino di casa ebreo? ) sia una cosa che a scuola non va fatta?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 7:20 pm

Mo, i l parallelismo non lo vedo.
Mia sorella ha ottenuto la cittadinanza inglese dopo aver passato un esame di lingua e cultura inglese . Non si è mai considerata vittima di una legge razziale inglese.
L allargamento alla questione migranti era sotteso, infido come l idea stessa. Ed è semplice una bestialità. Come paragonare ,che ne so,bertinotti con Stalin.
Parallelismi idioti, t endenziosi,ideologici, propagandistici fatti sulla pelle di ragazzini che sanno già riconoscere il compagno straniero da un migrante con il piccone come Kabobo
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 8:17 pm

Masaniello ha scritto:
le nostre navi militari fanno da traghetto per trasportare i profughi
questa parte giustamente inserita e' pero' da migliorare

la situazione e' tale che incomincia a formarsi il legittimo sospetto che le navi militari siano utilizzate per far credere all'italiano medio che ci sono salvataggi veri in mare

in realta' e' possibile incominciare a pensare che questa storia dei salvataggi sia una vera e propria truffa di stato perche' piu' che salvataggi in mare sembrano operazioni di trasbordo programmate con l'aiuto di sistemi di posizionamento globale e telefoni satellitari

e i militari della marina e della guardia costiera che si gonfiano gli stipendi con le indennita' di imbarco e di missione incominciano a sembrare dei complici

per iniziare a capire la situazione si legga quanto segue

http://www.analisidifesa.it/2016/09/migranti-la-vergogna-dei-soccorsi-in-portaerei/
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 8:29 pm

Ma secondo te quali interessi avrebbe lo stato (non "il governo" o "una parte politica specifica", o "i buonisti politicamente corretti, ma le istituzioni dello stato in blocco, compresi militari e forze dell'ordine che francamente non hanno mai avuto una grande fama di buonismo o di progressismo) a montare un complotto apposito per far entrare più migranti e profughi possibile... se è vero che questo non fa altro che danneggiare le finanze pubbliche, compromettere la vita sociale e inimicarsi la maggioranza dell'opinione pubblica?

Non mi dire che tutte le istituzioni dello stato, compresi i corpi militari più q*zzuti, e le amministrazioni pubbliche che per 30 anni non non si sono fatte scrupolo di stangare chiunque, sia italiani che stranieri, con vessazioni economiche e sociali e diminuzioni dei diritti civili che la metà basta... siano in una tale soggezione di fronte ai pacifisti buonisti progressisti da obbedire ciecamente alle loro fantasie ideali!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 8:32 pm

seasparrow ha scritto:
Masaniello ha scritto:
le nostre navi militari fanno da traghetto per trasportare i profughi
http://www.analisidifesa.it/2016/09/migranti-la-vergogna-dei-soccorsi-in-portaerei/
"Se le flotte venissero schierate all’interno delle acque libiche (in base al principio indiscutibile che Tripoli non è in grado di amministrare il suo territorio né di perseguire o ostacolare i trafficanti) si potrebbero riportare sulle spiagge libiche, sotto scorta militare e con la protezione delle navi da guerra, tutti i clandestini.

In questo modo tutti verrebbero soccorsi appena salpati, non vi sarebbero vittime in mare mentre bisognosi e bambini soli potrebbero venire assistiti in Italia e poi rimpatriati nei Paesi di origine."

Cazzate ! Prendi i naufraghi/clandestini/migranti/profughi e li sbarchi dove ? Quando li hai a bordo li hai in carico e non li puoi abbandonare nel nulla, anche se vengono dal nulla; non li puoi lasciare sulla banchina a Tripoli dove non hanno niente e nessuno, dove non hanno nè cittadinanza nè residenza, non senza un accordo con il governo libico che non esiste.

E poi che vuol dire "mentre bisognosi e bambini soli potrebbero venire assistiti in Italia" ? Come si riconoscono a vista i bisognosi ? Hanno i capelli blu ? A che età un bambino non è più bambino ? Come si riconosce che ha superato l'età ?

Facile parlare !
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 8:54 pm

A quell'età la lezione da imparare è molto semplice: gli uomini sono tutti uguali in dignità e diritti, e devono agire in spirito di fratellanza.
La lezione non è difficile, io l'ho capita al primo tentativo (senza bisogno di bluff tipo questa finta circolare), è bastato che mi leggessero i principi di una qualsiasi costituzione, dichiarazione dei diritti umani, o del cittadino... senza nemmeno troppa teoria. Alla prima lettura si capisce subito che è un principio universale che pure i bambini possono afferrare e comprendere immediatamente che è giusto, nella sua semplicità.
Dire che c'è una questione specifica oggi con i migranti, o che c'erano leggi razziali negli anni trenta, etc. sono solo esempi, casi particolari. Quello che conta è il principio universale. Una volta imparato quello, basta applicarlo. Arrivano i migranti? Hanno le stesse esigenze degli italiani, perchè sono uomini come gli italiani; nè più nè meno. Mettono le leggi razziali? E' una cavolata perchè gli uomini non si dividono in razze, se sono tutti uguali! Eccetera.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 9:05 pm

Masaniello ha scritto:
processo di invasione e sostituzione etnica in corso in Europa
per la verita' piu' che altro in Italia

si legga qua come e' la situazione in Bulgaria

http://www.analisidifesa.it/2016/11/la-lezione-bulgara-sullimmigrazione-illegale/
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 9:12 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
A quell'età la lezione da imparare è molto semplice: gli uomini sono tutti uguali in dignità e diritti, e devono agire in spirito di fratellanza.
La lezione non è difficile, io l'ho capita al primo tentativo (senza bisogno di bluff tipo questa finta circolare), è bastato che mi leggessero i principi di una qualsiasi costituzione, dichiarazione dei diritti umani, o del cittadino... senza nemmeno troppa teoria. Alla prima lettura si capisce subito che è un principio universale che pure i bambini possono afferrare e comprendere immediatamente che è giusto, nella sua semplicità.
Dire che c'è una questione specifica oggi con i migranti, o che c'erano leggi razziali negli anni trenta, etc. sono solo esempi, casi particolari. Quello che conta è il principio universale. Una volta imparato quello, basta applicarlo. Arrivano i migranti? Hanno le stesse esigenze degli italiani, perchè sono uomini come gli italiani; nè più nè meno. Mettono le leggi razziali? E' una cavolata perchè gli uomini non si dividono in razze, se sono tutti uguali! Eccetera.
Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più ? Non è che poi la mia porzione diventa troppo piccola ?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 9:29 pm

Masaniello ha scritto:
..l avrà capito sta volta?
Tornando in tema,  la collega romana dovrebbe sapere in che stato si trova mafia capitale.come viene gestita li, ma non solo, la cosa pubblica.  Quindi se si vuole in Italia senza corruzione e malcostume non penso sia necessario scomodare gli spiriti di Livatino, Caccia, Scopelliti, borsellino, Terranova,La torre ecc.
Basta girare pera Roma,nel 2017,mi dicono. ..

...e si... qui a Roma i mafiacapitalisti ci scavano le buche sotto i piedi ed è un attimo che il bimbo 14enne ci cade dentro col motorino e l'abbecedario! Beati voi nelle vostre casette al sicuro!
Almeno però con la benedizione papalina riusciamo a liberare le nostre tastiere dai demoni dell'apostrofo.
Immagino che anche "sta volta" l'abbia creato la tastiera crea spazi: brutta!
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 9:46 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più ? Non è che poi la mia porzione diventa troppo piccola ?
E certo che diventa più piccola.
Ma mica solo la tua. La porzione di tutti diventa più piccola.
Perchè la porzione che vuoi tu la vuole anche l' "amico in più"... quindi ci sono due soluzioni: ci si scanna con la legge del più forte e chi vince prende tutto, o si divide in parti uguali. Per qualche migliaio di anni ci siamo scannati, fatti le guerre, etc. poi dopo un "ultima" terrificante guerra con armi atomiche gli uomini della terra si erano riuniti e avevano deciso che questo sistema è incivile perchè può portare alla distruzione della specie e hanno promulgato la famosa dichiarazione universale dei diritti umani in cui si cerca di dare una soluzione civile, stabilendo che abbiamo tutti dei bisogni fondamentali da soddisfare, e dobbiamo cercare di soddisfarli insieme, come comunità fraterna, piuttosto che pensare egoisticamente come individui o famiglie ad accaparrarsi quanto più possibile a spese di altri.

C'è anche da dire che sarebbe più facile se non fossimo sette miliardi e mezzo eh...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 9:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Con lo stesso criterio, si dovrebbero escludere dalla ripartizione anche un sacco di italiani autoctoni che, per i più svariati motivi, si considerano meno meritevoli di noi, magari solo perché sono più sfigati, esattamente come i migranti. Non vedo alcun titolo di merito in più per il fatto di essere nati in Italia (a meno che non si voglia sostenere, come Masaniello, che il nato-in-Italia, per il solo fatto di essere nato in Italia, anche il peggior discotecaro rintronato, o il peggior bestione violento che vive nell'illegalità, sia di per sé portatore della cultura superiore di Dante, di Michelangelo, dei Medici e della Repubblica di Venezia, che di italiano non aveva un piffero)...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:14 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
C'è anche da dire che sarebbe più facile se non fossimo sette miliardi e mezzo eh...

Certo che "sarebbe più facile", però io sarei anche abbastanza infastidita dalla conclusione che va per la maggiore adesso, ossia che se siamo sette miliardi è colpa degli sfigati che si ostinano ancora a fare troppi figli, mentre noi civili, moderni e illuminati ci siamo liberati dalla schiavitù bestiale della biologia e abbiamo smesso.

Salvo poi lamentarsi che nei paesi industrializzati ci sono troppo pochi giovani, che non si sa chi ci pagherà le pensioni, e non si sa chi ci farà da badante... e però che arrivano gli immigrati e ci soppiantano facendo più figli di noi, e questo non è giusto. 

Semplicemente, il modello di una società in cui si vive fino a 90 anni (con la sicurezza del benessere) avendo cazzeggiato fino a 35 e avendo avuto un unico figlio a 40 e un unico nipote dopo i 70, NON E' sostenibile su grande scala, tutto lì.

Non è colpa di quelli che non si adeguano perché non sono abbastanza moderni...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:19 pm

...e torniamo alla stessa filastrocca.
Siccome anche gli italiani delinquono, pazienza se lo fanno gli immigrati.
Siccome ci sono dei finti invalidi italiani,pazienza se dovremo mantenere milioni di uomini africani a fare nulla.
Come ho già detto,se ho la polmonite, mi butto dal balcone, così mi rompo anche la gamba. Già che ci siamo
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:22 pm

No, l'argomentazione è diversa.

Tu stai dicendo che se un africano delinque, la cosa è PIU' GRAVE che se lo fa un italiano.

E che se un africano NON delinque, comunque deve essere guardato con sospetto e ostilità per il solo fatto di essere africano.

Spiegaci queste e poi se ne riparla.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:24 pm

Penso che paniscus, dietro quella maschera buonismo allineata, sappia benissimo che sti africani non solo non ci pagheranno mai la pensione, ma eroderanno i fondi statali ed europei in maniera rapidissima, n on lavorando ed essendo privi di competenze e titoli di studio.
Qui non parliamo di rumeni poveri ma istruiti, o mediorientali che fuggono sa una guerra ma hanno una laurea.qui parliamo di giovanotti di Gambia, Niger, Ciad privi di istruzione che vivono tuttora in sistemi sociali di tipo tribale.
Nemmeno l agricoltura italiana potrebbe assorbire tutta questa manovalanza
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:31 pm

Tu ovviamente sei un esperto di antropologia sociale del Gambia, del Niger e del Ciad e sai con certezza come viveva questa gente al proprio paese e quali livelli di istruzione abbia.

Molto più comodo convincersi che siano tutti selvaggi abituati a suonare il tam-tam, a vestirsi col gonnellino di banane, e a dormire nel tukul-che-è-una-capanna-dove-i-negri-fan-la-nanna.

Poi quando ti rendi conto con orrore che hanno i jeans, le scarpe da ginnastica e il cellulare, schiumi di rabbia perché pensi che glieli abbia regalati lo stato italiano con i soldi tuoi. L'idea che ce li avessero anche prima non ti sfiora proprio.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: LAVAGGIO CERVELLO terza media    Dom Mar 05, 2017 10:37 pm

Ah!!! Scusa!! Quindi lo smartphone e le Nike identificano un background culturale elevato ed una laurea in medicina...grazie, non si finisce mai di imparare!

LAVAGGIO CERVELLO terza media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» consumismo natalizio
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Sto facendo la terza fivet

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: