Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fedili e stem

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioOggetto: Fedili e stem    Mar Mar 07, 2017 10:51 pm

http://m.orizzontescuola.it/8-marzo-fedeli-lancia-le-studentesse-contano-domani-al-via-la-seconda-edizione-del-mese-delle-stem/

"L Italia è il Paese della Montalcini,una delle più grandi scienziate della storia" (cazzata. .tra l altro,si deve qualcosa a lei?non mi viene in mente nulla)
L Italia ha delle incredibili scienziate e ricercatrici (chi????nomi e cognomi,prego)
Ndr. L Italia è il Paese dove una sindacalista con la terza media, dichiarando il falso sul proprio titolo di studio,diventa ministro della istruzione )
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mar Mar 07, 2017 11:31 pm

Masaniello ha scritto:
http://m.orizzontescuola.it/8-marzo-fedeli-lancia-le-studentesse-contano-domani-al-via-la-seconda-edizione-del-mese-delle-stem/

"L Italia è il Paese della Montalcini,una delle più grandi scienziate della storia" (cazzata. .tra l altro,si deve qualcosa a lei?non mi viene in mente nulla)
L Italia ha delle incredibili scienziate e ricercatrici (chi????nomi e cognomi,prego)
Ndr.  L Italia è il Paese dove una sindacalista con la terza media, dichiarando il falso sul proprio titolo di studio,diventa ministro della istruzione )
NGF Nerve growth factor
franco71

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mar Mar 07, 2017 11:39 pm

Della Montalcini mi piace ricordare una sua dichiarazione, a suo modo ironica:
"Paradossalmente dovrei dire grazie a Hitler e a Mussolini che, dichiarandomi di razza inferiore, mi preclusero le distrazioni, la vita universitaria e mi condannarono a chiudermi in una stanzetta dove non potevo far altro che studiare."
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mar Mar 07, 2017 11:42 pm

Peccato che contemporaneamente a Los alamos e oak ridge i suoi colleghi maschi realizzarono davvero l impensabile, sconvolgendo la comunità scientifica con la realizzazione della più grande opera ingegneristica della storia.
Lei se ne stava chiusa in stanzetta a far che? Secondo me studiava tanto perché nessuno se la filava..
raganella

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mar Mar 07, 2017 11:54 pm

Eh già, un vero peccato.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 12:23 am

Raganella per caso sei una di quelle che pensano che l energia nucleare sia servita solo per la BOMBA?
Conosci la medicina nucleare , per caso?
Conosci l importanza che ha avuto l equilibrio di armamenti tra usa e URSS per 45 anni, dato dalla mutua distruzione assicurata ?
La bomba atomica ha permesso che una guerra fredda non potesse mai divenire calda....
Quando accendi la luce, ricordati di Fermi e della sua pila atomica del 1942. Senza, le centrali nucleari che ci riforniscono di energia elettrica Dalla Francia non esisterebbero, e lascia stare la Montalcini e le sue paturnie ...
raganella

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 10:59 am

No, non lo penso. Ma questo non mi impedisce di deprecare l'impiego che si è fatto di quelle prodigiose ricerche. Le uniche BOMBE che apprezzo sono quelle ripiene di crema all'uovo e generosamente cosparse di zucchero.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 2:21 pm

raganella ha scritto:
No, non lo penso. Ma questo non mi impedisce di deprecare l'impiego che si  è fatto di quelle prodigiose ricerche. Le uniche BOMBE che apprezzo sono quelle ripiene di crema all'uovo e generosamente cosparse di zucchero.
Anche le bombe sexy non sono male; auguri a quasi tutte le donne !
Titti76

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 3:37 pm

Masaniello ha scritto:

Faccio un nome solo: Fabiola Giannetti, direttrice del CERN, il più grande ed importante centro di ricerca del mondo.

E poi basta, hai veramente scocciato con questi post razzisti e maschilisti, ma chi ti credi di essere? Spero in un intervento dei moderatori del forum perché non se ne può più.
enricat

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 3:42 pm

A quanto pare moderatori e moderatrici apprezzano le sue idee, perchè non interviene mai nessuno/a.
In un forum di insegnanti è veramente inaccettabile questo ignorante
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 4:01 pm

Si chiamerebbe libertà di pensiero..garantita dalla Costituzione.
Ok.alla giannetti dobbiamo.....cosa?
Titti76

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 4:07 pm

Masaniello ha scritto:

Tipo... la scoperta sperimentale del bosone di Higgs?!
enricat

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 4:08 pm

Masaniello ha scritto:

Sostenere che non esistono ricercatrici e contributi alle scienze da parte delle donne è ignoranza, no libertà di espressione.
Sostenere che storicamente e oggi questi contributi sono inferiori rispetto a quelli maschili non tenendo conto degli aspetti culturali, sociologici e antropologici, trattasi, di nuovo, di ignoranza, no di libertà di espressione.

Le tue affermazioni misogine e razziste sono offese e discriminazioni, no libertà di espressione.

Sei ignorante, razzista e sessista.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 4:25 pm

http://www.scuolainforma.it/portale/2017/03/08/studentessa-si-sente-male-classe-gia-quarto-aborto.html

La fedeli avrà tanto da lavorare nel suo intento :((
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 6:53 pm

Masaniello ha scritto:
http://www.scuolainforma.it/portale/2017/03/08/studentessa-si-sente-male-classe-gia-quarto-aborto.html

La fedeli avrà tanto da lavorare nel suo intento :((
Sono numerosi in ordine crescente:
le donne stupide, gli uomini stupidi ed i giornalisti bugiardi.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 8:54 pm

Stavo leggendo su Wikipedia la biografia di questa del Cern.
Ha vinto il PRESTIGIOSISSIMO ambrosino d oro. .:))
Dopodiché sta cosa utilissima del bosone è frutto di un team di lavoro con a capo tal Joseph Incandela. Non è tutta farina del suo sacco.
La fedeli poverina non ha il diploma, ma un insegnante dovrebbe verificare ciò che afferma
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 9:20 pm

Ma se anche Masaniello fosse appunto razzista e sessista, in nome della libertà di pensiero non dovrebbe essere consentito a razzisti e sessisti di esprimersi? La libertà di pensiero non può andare solo a senso unico, altrimenti è pura ipocrisia e volontà di imporre determinate idee.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Mer Mar 08, 2017 9:52 pm

Ho chiesto quali grandi traguardi della scienza abbiano raggiunto le meravigliose ricercatrici e scienziate italiane.
Risposte vaghe ed inesatte.
Quindi, sono sessista. Vabe
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 1:00 am

enricat ha scritto:
A quanto pare moderatori e moderatrici apprezzano le sue idee, perchè non interviene mai nessuno/a.

Questa è un'insinuazione sgradevole e del tutto fuori luogo. Io non condivido quasi nulla delle opinioni di Masaniello, ma una volta che l'ho bannato mi sono preso una valanga di insulti da altri utenti, proprio quelli che oggi polemizzano con lui e gli danno del fascista, dopo aver detto la stessa cosa anche a me e dopo avermi ricordato (bontà loro) che come moderatore io non posso giudicare le idee altrui (cosa che potrebbe anche avere un qualche fondamento, se non fosse stata espressa in quel modo e se non fosse che Felipeto non era stato bannato per le sue idee). Quindi ti prego di ritirare quello che hai scritto: io non apprezzo per nulla e sono certo che è lo stesso anche per gli altri moderatori; semplicemente ho deciso di intervenire il meno possibile in questo genere di discussioni che per me non hanno nessun senso nella sezione Didattica del forum di Orizzonte Scuola (e anche questo l'ho scritto più volte, ma evidentemente eri distratta).
AndreaOdi

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 7:20 am

Masaniello ha scritto:
Stavo leggendo su Wikipedia la biografia di questa del Cern.
Ha vinto il PRESTIGIOSISSIMO ambrosino d oro. .:))
Dopodiché sta cosa utilissima del bosone è frutto di un team di lavoro con a capo tal Joseph Incandela. Non è tutta farina del suo sacco.
La fedeli poverina non ha il diploma, ma un insegnante dovrebbe verificare ciò che afferma
 Forse non hai letto bene o la fonte da te usata non è valida. La Gianotti ed Incandela erano rispettivamente gli spokeperson di LHC e di ATLAS, cioè dei due esperimenti che hanno rilevato il borsone di Higgs, misurandone la massa, qualche anno fa. In altre parole rivestivano cariche perfettamente identiche, nei due esperimenti di punta della fisica delle alte energie. Dopodiché la Gianotti è diventata il direttore generale del CERN.   Ps Fabiola Giannetti non so chi sia.
AndreaOdi

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 7:22 am

Ad onor del vero: il team di Incandela ha fatto la stessa scoperta di quello della Gianotti. L'unica differenza,di scarsissima rilevanza, peraltro, è che quello della Gianotti ci è arrivato alcune ore prima.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 8:46 am

Su chi ci sia arrivato prima non saprei dirti. L umanità in ogni caso non ha goduto in alcun modo di queste pseudo ricerche.
Sono un ingegnere.la ricerca per me deve essere finalizzata al progresso della umanità in termini concreti.
Scoprire il bosone, o un quasar a 5 milioni di anni luce dalla Terra per me serve a un fico secco.
Torno sul discorso ban e censure degli utenti.
Dal momento che mai ho scritto frasi del tipo "negri di merda ","donne mignotte " e via dicendo, che nella lingua italiana, a differenza del portare dati e fatti di cronaca sono VERI esempi di razzismo e sessismo ,non vedo per quale motivo portare esperienze dirette o articoli di una stampa leggermente meno servile al regime debba essere motivo di ban.
Se è sgradevole ricordare che in un giorno la nostra marina va a raccogliere a pochi km dalla Libia 6000 profughi, e che questi verranno mantenuti anche da me,allora torniamo alla epoca fascista quando non bisognava dire che in Grecia i nostri soldati stavano facendo schifio.
Perché insistere sugli immigrati?perché insistere sulle donne?
Perché la scuola sempre più ci insiste, in maniera propagandistica, invece di pensare alla didattica.
Qualche voce fuori dal coro miope e sordo non è razzismo, e ' pluralità di interventi democratica.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 9:03 am

il borsone di higgs è pieno di panni sporchi!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 9:05 am

Masaniello ha scritto:
Su chi ci sia arrivato prima non saprei dirti.  L umanità in ogni caso non ha goduto in alcun modo di queste pseudo ricerche.
Sono un ingegnere.la ricerca per me deve essere finalizzata al progresso della umanità in termini concreti.
Scoprire il bosone, o un quasar a 5 milioni di anni luce dalla Terra per me serve a un fico secco.

Perché non vedi al di là del tuo naso (cortissimo, per altro).

Masaniello ha scritto:

Perché insistere sugli immigrati?perché insistere sulle donne?

Visto che sei tu a parlarne ossessivamente, dacci anche la risposta, please.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Fedili e stem    Gio Mar 09, 2017 9:09 am

Dec ha scritto:
enricat ha scritto:

Questa è un'insinuazione sgradevole e del tutto fuori luogo. Io non condivido quasi nulla delle opinioni di Masaniello, ma una volta che l'ho bannato mi sono preso una valanga di insulti da altri utenti, proprio quelli che oggi polemizzano con lui e gli danno del fascista, dopo aver detto la stessa cosa anche a me e dopo avermi ricordato (bontà loro) che come moderatore io non posso giudicare le idee altrui (cosa che potrebbe anche avere un qualche fondamento, se non fosse stata espressa in quel modo e se non fosse che Felipeto non era stato bannato per le sue idee). Quindi ti prego di ritirare quello che hai scritto: io non apprezzo per nulla e sono certo che è lo stesso anche per gli altri moderatori; semplicemente ho deciso di intervenire il meno possibile in questo genere di discussioni che per me non hanno nessun senso nella sezione Didattica del forum di Orizzonte Scuola (e anche questo l'ho scritto più volte, ma evidentemente eri distratta).

Mi permetto di sottolineare che a mio avviso è un bene che su un forum vengano accolte opinioni non allineate al politicamente corretto, purché si mantengano nei limiti della correttezza, come quelli di Masaniello. L'originalità delle posizioni e lo spazio che viene loro concesso non le rende automaticamente accettabili, per cui oltre a certe provocazioni è giusto che abbiano spazio anche le repliche, anche colorite, di chi non la pensa allo stesso modo. Non è la censura che può contrastare certe idee, ma il confronto dialettico.

Fedili e stem
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: