Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione   Mer Mar 08, 2017 5:22 pm

Buongiorno, scrivo perché ho un problema. Ho svolto l'attività di rappresentante di lista all'ultimo referendum dello scorso 4 dicembre, ho diritto a due giorni di riposo compensativo per il sabato e la domenica prestati al seggio. Di un giorno ho già usufruito; dell'altro mi reco dal dirigente il quale sostiene che oramai lo ho perduto perché debbono essere fruiti entro un termine massimo di 10 giorni. Ho letto la normativa a riguardo ma non parla di alcun termine. Cosa consigliate? grazie.
Tornare in alto Andare in basso
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione   Mar Mar 14, 2017 9:52 am

Non sapete come consigliare? sigh
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione   Mar Mar 14, 2017 10:01 am

Il riposo compensativo deve essere utilizzato subito dopo le elezioni, nei giorni immediatamente successivi
Eldorado80

MessaggioTitolo: Re: Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione   Mar Mar 14, 2017 10:19 am

In base ai principi in tema di riposo settimanale, il riposo compensativo deve essere goduto con immediatezza, cioè subito dopo la fine delle operazioni al seggio
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione   Mar Mar 14, 2017 5:14 pm

Avete riferimenti normativi? perché ho le varie normative e la sentenza della corte costituzionale, ma non si parla di un limite temporale, anzi nella sentenza si legge di "consiglio". Altrove, un sindacalista, un certo Elio Costa, ritiene che in base alla normativa in vigore possa essere goduto (nel caso di esempio) da maggio a novembre. Permessi non richiesti perché nei giorni successivi erano fissati incontri collegiali e coi genitori ai quali non era possibile sottrarsi!

Recupero permessi elettorali -Tempo di fruizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il tempo
» Permessi cumulativi e mercatini
» il tempo esiste?
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP
» In quanto tempo le beta si azzerano?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: