Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana   Mer Mar 08, 2017 5:25 pm

Buongiorno, per chi ha il contratto fino al 30 di giugno e lavora 5 giorni/settimana, per i giorni di sospensione delle attività didattiche (chiusura natalizia e pasquale, ponte del 31 ottobre, ponte di carnevale) che proporzione devo applicare? mi spiego meglio: 1 giorno di sospensione delle attività didattiche corrisponde ad 1 o ad 1,2 giorni di ferie (in questo ultimo caso come per il personale ATA che lavora su 5 giorni/settimana?). Grazie a tutti.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana   Gio Mar 09, 2017 1:31 am

Non capisco perché dovrebbe corrispondere ad 1,2 giorni. Probabilmente sono io che non mi sono mai posto il problema, ma questa teoria non l'ho letta da nessuna parte. Il docente è in servizio anche nel giorno libero; infatti se ci fossero riunioni è tenuto ad andare.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana   Gio Mar 09, 2017 9:33 am

Diciamo che hanno richiesto (non riguarda me in prima persona) in segreteria fino alla data di ieri un estratto conto, in base ai giorni di servizio già effettuati, di quante ferie avessi maturate e di quanti giorni di ferie dovessi sottrarre per la sospensione delle attività didattiche. Non mi hanno saputo dare una risposta univoca, la sottolineatura è 5 giorni/settimana perché il richiedente (purtroppo non ha pc ed internet) lavora all'infanzia. Quindi il rapporto è 1 a 1; ed il sabato compreso durante le vacanza natalizie è da considerare giorno di ferie?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana   Ven Mar 10, 2017 12:51 pm

Mi dispiace, ma a questo punto non so risponderti perché non so come funzioni alla scuola dell'infanzia.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana   Ven Mar 10, 2017 2:36 pm

La mia opinione è che la questione non sussista.
Il fatto che nella scuola dell'infanzia le attività didattiche siano programmate su cinque giorni non sposta di una virgola il principio che per i docenti la settimana lavorativa convenzionale è di sei giorni.
Ergo, il sabato durante la pausa di Natale e simili è giorno di ferie a tutti gli effetti.

Ferie docenti t.d. su 5 giorni/settimana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: