Corso lingua - formazione docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso lingua - formazione docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso lingua - formazione docenti

Andare in basso

Corso lingua - formazione docenti Empty Corso lingua - formazione docenti

Messaggio Da yunola Mer Mar 08, 2017 6:45 pm

Buonasera a tutti! Tanto per cambiare sono un po' in confusione su una questione che riguarda la scuola, cioè sulla possibilità di far valere un percorso formativo di inglese entro la formazione che ci viene richiesta dalla legge 107. In pratica io vorrei usare il buono per seguire un corso di inglese presso un ente accreditato a ricevere il bonus, ma mi sorge il dubbio se possa valere come formazione obbligatoria. Io insegno Lettere in una scuola media nel cui ptof, nella sezione progetti per il miglioramento, si parla anche di, cito testualmente, "potenziamento della lingua inglese (CLIL)". Questo riferimento secondo voi può bastare per considerare coerente questa mia scelta formativa? Inoltre, nel caso in cui il corso non si chiudesse prima di giugno/luglio e fosse ancora in corso quando l'attività didattica sarà conclusa, potrei comunque inserirlo nel portfolio? Siate clementi se ho scritto qualche scemenza, ma trovo che l'impostazione di questa attività formativa sia davvero cervellotica (intendo dire il susseguirsi di proclami, circolari e l'autonomia dei singoli istituti). Grazie a chi risponderà.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.