Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Membro esame su cattedra su due ordini di scuola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
scromo

MessaggioTitolo: Membro esame su cattedra su due ordini di scuola    Mer Mar 08, 2017 11:02 pm

Sono docente di ruolo presso una scuola secondaria di primo grado (10h) e in utilizzazione per 8h presso una scuola secondaria di secondo grado. Non ho terze ne quinte classi pertanto non sarò in commissione d'esame. Posso o devo presentare domanda per l'esame di stato relativo alla scuola secondaria di secondo grado? La mia materia non è esterna. Che possibilità avrei? Posso solo presentare domanda come sostituto o devo presentare domanda su istanze online? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Brancolo nel buio per me è il primo anno alle superiori.
Torna in alto Andare in basso
scromo

MessaggioTitolo: Re: Membro esame su cattedra su due ordini di scuola    Gio Mar 09, 2017 9:55 pm

Up
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Membro esame su cattedra su due ordini di scuola    Ven Mar 10, 2017 9:15 am

La circolare afferma che hanno facoltà (quindi non obbligo) di presentare la domanda

i docenti di ruolo nella scuola primaria e secondaria di primo grado, utilizzati per
l’intero anno scolastico su scuola secondaria di secondo grado, in possesso della
specifica abilitazione all’insegnamento della scuola secondaria di secondo grado
(“assimilati” alla posizione giuridica “H” di cui all’allegato 7 alla presente
circolare).
scromo

MessaggioTitolo: Re: Membro esame su cattedra su due ordini di scuola    Ven Mar 10, 2017 9:37 pm

Grazie mille Lalla avevo letto proprio in questo momento l'articolo in home page
scromo

MessaggioTitolo: Re: Membro esame su cattedra su due ordini di scuola    Ven Mar 10, 2017 10:04 pm