Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Permesso per esame/concorso e viaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emiliano86

MessaggioTitolo: Permesso per esame/concorso e viaggio   Gio Mar 09, 2017 8:27 pm

Salve! Devo sostenere un esame per l'ECDL a circa 300 km da dove svolgo servizio come docente scuola secondaria secondo grado a TD ( contratto 30 giugno).

Ho bisogno di chiedere un permesso per sostenere un esame. Vorrei capire i criteri per cui possa chiedere anche il giorno prima o quello successivo per il relativo viaggio. È il DS che può concederlo a sua discrezione ? Bisogna considerare i km che separano la sede di esame dal luogo dove presto servizio?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Gio Mar 09, 2017 9:34 pm

La mia segreteria mi riconosce solo giorno esame, per il ritorno in treno, giorno dopo esame, dice che la ds non vuole darlo, quindi motivi di famiglia. Non è giusto,
Emiliano86

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 5:59 am

Allora siamo in due ad avere gli stessi problemi...chi ci può aiutare ad interpretare la legge?
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 6:38 am

Colleghi non c e una normativa a riguardo?Vorrei sapere se la mia segreteria non conosce o non vuole concedere e si è impuntata?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 9:26 am

Certo che esiste la normativa! E' sempre il Contratto di lavoro del personale della scuola.

http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-giorni-retribuzione-anche-fuori-dallorario-di-lavoro/
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 1:07 pm

Grazie mille
Emiliano86

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 6:04 pm

fradacla ha scritto:
Certo che esiste la normativa! E' sempre il Contratto di lavoro del personale della scuola.

http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-giorni-retribuzione-anche-fuori-dallorario-di-lavoro/

Quello che non riesco a capire è come si decide sui giorni del viaggio.
Devo fare un esame,OK, il DS non può non negarmi quel giorno.
Quello che non riesco a capire è sui giorni di viaggio, che compaiono nella normativa (mi sembra).
Chi stabilisce se posso chiedere un giorno di viaggio? Ad esempio se la sede dell'esame è a 200km dalla sede di servizio non mi viene concesso il giorno di viaggio ma se è a 500 km sì? Questo è a giudizio discrezionale del DS?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Ven Mar 10, 2017 6:29 pm

I gg. di permesso siete voi a richiederli, dopo aver valutato il mezzo di trasporto che utilizzerete e gli orari di partenza e di arrivo
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Sab Mar 11, 2017 9:50 am

Certo milla2 ma il ds non concede giorno di rientro con treno. Nel mio caso mi è stato detto motivi famiglia per rientro, punto.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Sab Mar 11, 2017 11:39 am

Io ti consiglio di presentare la richiesta scritta
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Sab Mar 11, 2017 7:02 pm

Fatto non ne vuole sapere
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Sab Mar 11, 2017 10:45 pm

nanetta ha scritto:
Fatto non ne vuole sapere

Risposta scritta con motivazioni?
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Dom Mar 12, 2017 9:29 am

No, ma tramite la vicaria mi ha fatto sapere che giustifica solo il giorno di esame.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Dom Mar 12, 2017 10:02 am

Ad una domanda scritta e protocollata deve seguire una risposta altrettanto formale e motivata.
Sono i fondamenti dei rapporti contrattuali.
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Permesso per esame/concorso e viaggio   Dom Mar 12, 2017 12:42 pm

Ok grazie di cuore, agiro' e ti farò sapere.

Permesso per esame/concorso e viaggio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno
» viaggio lunghissimo in auto
» VIAGGIO RIGENERANTE
» "Se Dio non esiste, allora tutto è permesso" - Ivan Karamazov
» il viaggio...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: