Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Condividere schemi e mappe. Esiste un sito in italiano e gratuito?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario_acciaio.

MessaggioTitolo: Condividere schemi e mappe. Esiste un sito in italiano e gratuito?   Sab Mar 11, 2017 8:35 pm

Vorrei condividere sintesi, schemi, mappe concettuali con colleghi della mia materia; in un corso di aggiornamento ci hanno parlato della piattaforma TES ma è in inglese e non riesco a trovare molto in italiano, qualcuno sa aiutarmi? Insegno storia e filosofia.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Condividere schemi e mappe. Esiste un sito in italiano e gratuito?   Sab Mar 11, 2017 9:22 pm

Ma non si era arrivati alla conclusione che le mappe sono efficaci solo se lo studente se le produce da solo, e che le mappe prefabbricate da altri non servono a niente? A meno che non si parli di ragazzini delle elementari, quale sarebbe l'utilità di un archivio totale globale del genere?
precario_acciaio.

MessaggioTitolo: Re: Condividere schemi e mappe. Esiste un sito in italiano e gratuito?   Sab Mar 11, 2017 10:29 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma non si era arrivati alla conclusione che le mappe sono efficaci solo se lo studente se le produce da solo, e che le mappe prefabbricate da altri non servono a niente? A meno che non si parli di ragazzini delle elementari, quale sarebbe l'utilità di un archivio totale globale del genere?

I dogmi su questi argomenti lasciano il tempo che trovano; non è escludibile che un argomento possa essere trattato bene con un approccio sintetico e schematico per tutta la classe (vedi: La Guerra dei Trent'anni) mentre per altri risulterebbe del tutto inadeguato (es. la Rivoluzione Francese).

Esiste comunque unsito di questo genere?
JaneEyre