Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il Lavoro Rende Liberi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Il Lavoro Rende Liberi   Lun Mar 13, 2017 2:23 pm

Oggi ho avuto modo di vedere l'aula magna di un istituto diverso dal mio, è l'aula dove abitualmente si fa la "alternanza scuola lavoro". Sulla parete principale campeggiano 4 poster con le scritte "Arbeit Macht Frei" in alto e "Il Lavoro Rende Liberi" in basso. Al centro ci sono delle fotografie di repertorio sul tema dell'olocausto nazista (cancelli del campo di concentramento, prigionieri ebrei, etc. roba da giornata della memoria sicuramente).

Secondo voi è un caso di ironia involontaria o è un accostamento voluto?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Il Lavoro Rende Liberi   Lun Mar 13, 2017 2:28 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Oggi ho avuto modo di vedere l'aula magna di un istituto diverso dal mio, è l'aula dove abitualmente si fa la "alternanza scuola lavoro". Sulla parete principale campeggiano 4 poster con le scritte "Arbeit Macht Frei" in alto e "Il Lavoro Rende Liberi" in basso. Al centro ci sono delle fotografie di repertorio sul tema dell'olocausto nazista (cancelli del campo di concentramento, prigionieri ebrei, etc. roba da giornata della memoria sicuramente).

Secondo voi è un caso di ironia involontaria o è un accostamento voluto?
Quello che scrivi è di cattivo gusto: se è un tuo scherzo è di cattivo gusto, se è uno scherzo degli "alternanti" è di cattivo gusto, se è tutto vero e serio è di cattivo gusto.

Comunque qualcuno dovrebbe rivedere il proprio operato (ed immagino non sia tu).
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Il Lavoro Rende Liberi   Lun Mar 13, 2017 3:03 pm