Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
manila88

MessaggioOggetto: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Lun Mar 13, 2017 2:26 pm

salve,
ricevo varie convocazioni come CS: vorrei sapere se, accettando, posso chiedere il congedo parentale (ho un bimbo di 2 anni) senza prendere servizio fisicamente. Posso inoltrare la richiesta appena la supplenza è mia, o la segreteria mi obbligherà a presentarmi a scuola?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
79dona

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Mar Mar 14, 2017 4:28 pm

Per motivi "gravi" si può chiedere con 48 ore di anticipo. Conosco un DS che lo ha concesso dalla sera alla mattina... però era una situazione molto delicata (si trattava di un ricovero) di cui il DS era a conoscenza. Nel tuo caso non saprei...
manila88

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Mar Mar 14, 2017 7:01 pm

grazie per la risposta, ma la mia domanda è diversa: la supplenza è in Lombardia, io invece mi trovo al sud e in questo momento non posso muovermi... e purtroppo perdo l'opportunità di fare punteggio.
79dona

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Mar Mar 14, 2017 7:29 pm

In questo caso non so rispondere... ma temo tu debba comunque presentarti, almeno per prendere servizio. Potresti prevedere una permanenza di una settimana, il tempo di firmare il contratto e poi chiedi subito il congedo...
dolcenaufragare

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Mar Mar 14, 2017 10:43 pm

Secondo me invece non è necessario firmare il contratto, basterebbe la presa di servizio. Il contratto si firma contestualmente alla presa di servizio; ma se le segreterie tardano e per esempio si verifica il caso del bisogno di assentarsi per malattia a causa incidente, cosa succederebbe?
milla 2

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Mar Mar 14, 2017 11:29 pm

E' necessaria la presa di servizio. In caso di malattia ci si può assentare
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?   Ven Mag 19, 2017 1:25 pm

dolcenaufragare ha scritto:
Secondo me invece non è necessario firmare il contratto, basterebbe la presa di servizio. Il contratto si firma contestualmente alla presa di servizio; ma se le segreterie tardano e per esempio si verifica il caso del bisogno di assentarsi per malattia a causa incidente, cosa succederebbe?

Basta spedire a carico interessato il contratto di lavoro per raccomandata.

congedo parentale senza presa di servizio: si può?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» congedo parentale del padre quando nasce il bimbo
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Andare verso: