congedo parentale senza presa di servizio: si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale senza presa di servizio: si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale senza presa di servizio: si può?

5 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da manila88 Lun Mar 13, 2017 2:26 pm

salve,
ricevo varie convocazioni come CS: vorrei sapere se, accettando, posso chiedere il congedo parentale (ho un bimbo di 2 anni) senza prendere servizio fisicamente. Posso inoltrare la richiesta appena la supplenza è mia, o la segreteria mi obbligherà a presentarmi a scuola?
grazie

manila88

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da 79dona Mar Mar 14, 2017 4:28 pm

Per motivi "gravi" si può chiedere con 48 ore di anticipo. Conosco un DS che lo ha concesso dalla sera alla mattina... però era una situazione molto delicata (si trattava di un ricovero) di cui il DS era a conoscenza. Nel tuo caso non saprei...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da manila88 Mar Mar 14, 2017 7:01 pm

grazie per la risposta, ma la mia domanda è diversa: la supplenza è in Lombardia, io invece mi trovo al sud e in questo momento non posso muovermi... e purtroppo perdo l'opportunità di fare punteggio.

manila88

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da 79dona Mar Mar 14, 2017 7:29 pm

In questo caso non so rispondere... ma temo tu debba comunque presentarti, almeno per prendere servizio. Potresti prevedere una permanenza di una settimana, il tempo di firmare il contratto e poi chiedi subito il congedo...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da dolcenaufragare Mar Mar 14, 2017 10:43 pm

Secondo me invece non è necessario firmare il contratto, basterebbe la presa di servizio. Il contratto si firma contestualmente alla presa di servizio; ma se le segreterie tardano e per esempio si verifica il caso del bisogno di assentarsi per malattia a causa incidente, cosa succederebbe?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 14, 2017 11:29 pm

E' necessaria la presa di servizio. In caso di malattia ci si può assentare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 19, 2017 1:25 pm

dolcenaufragare ha scritto:Secondo me invece non è necessario firmare il contratto, basterebbe la presa di servizio. Il contratto si firma contestualmente alla presa di servizio; ma se le segreterie tardano e per esempio si verifica il caso del bisogno di assentarsi per malattia a causa incidente, cosa succederebbe?

Basta spedire a carico interessato il contratto di lavoro per raccomandata.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale senza presa di servizio: si può? Empty Re: congedo parentale senza presa di servizio: si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.