Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

dubbio materia di nomina

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: dubbio materia di nomina   Mar Mar 14, 2017 10:17 am

Promemoria primo messaggio :

Insegno matematica con la A047 in una classe terminale del liceo linguistico (che non ha matematica come materia esterna). Qual è il codice della materia di nomina da inserire? Oppure non devo scrivere nulla?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
caminante

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Ven Mar 24, 2017 5:21 pm

Antonia_70 ha scritto:
Se non insegni in classi terminali la materia di nomina non va inserita, ecco perché ti segnala errore

Ciao Antonia, mi confermi che se non si insegna in classi terminali non bisogna inserire la materia di nomina? Grazie.
caminante

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Ven Mar 24, 2017 5:34 pm

Ehm, qualcuno mi direbbe come ci si dovrebbe comportare per scegliere al meglio le sedi richieste, nel caso si desideri essere chiamato a fare il commissario esterno? E nel caso NON si desideri? ;o) Grazie...
Antonia_70

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Ven Mar 24, 2017 6:17 pm

Confermo
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 9:48 am

Dalla guida di orizzontescuola:
"I docenti che insegnano su classi terminali materie non riportate negli allegati al D.M. n. 41/2017, devono, in alternativa all’indicazione del codice della materia, selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 41/2017 “. Per fornire un maggiore chiarimento si riporta l’esempio fornito dal MIUR:

il docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, quindi presente negli allegati al D.M, deve indicare il codice della materia;
la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 41/2017 “ deve essere invece selezionata dal docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica NON è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, anche nel caso in cui la materia matematica risulta affidata a commissario esterno per altri indirizzi di studio."
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 10:05 am

caminante ha scritto:
Ehm, qualcuno mi direbbe come ci si dovrebbe comportare per scegliere al meglio le sedi richieste, nel caso si desideri essere chiamato a fare il commissario esterno? E nel caso NON si desideri? ;o) Grazie...
Anch'io ho lo stesso problema. Purtroppo, per rispondere alla domanda, bisognerebbe capire se la mancanza dell'indicazione di una sede viene interpretata come un desiderio di non fare il commissario o come l'assenza di preferenze, nel senso che qualsiasi sede va bene? Sull' indicazione della provincia limitrofa, essendo una nomina d'ufficio, è meglio scegliere e non far scegliere loro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 10:30 am

Danilo ho letto anche io - c'è scritto lo stesso esempio anche quando inoltri il modulo - perciò alla fine ho deciso di non mettere il codice della materia di nomina, spuntare "materia non presente su D.M." e mettere "sì" a "insegna in classi terminali". Se ho sbagliato amen ma da quell'esempio io capisco così!!!
Per quanto riguarda le sedi, una mia collega diceva che lei per "segnalare" che avrebbe voluto fare l'esame metteva molti comuni...
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 11:06 am

Io non indicherò nessuna sede e inserirò solo la provincia limitrofa di preferenza.
angie

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 6:50 pm

donadoni ha scritto:
se vai alla domanda vicino c'è in blu la scritta materie di nomina clicchi e ti danno il codice

Non mi esce alcun codice, ma la dicitura "tipo di percorso" : liceo o tecnico o professionale, voi come avete fatto?
Io insegno italiano in un istituto tecnico indirizzo economico e non ho classi terminali.
gugu

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 7:29 pm

Se non hai classi terminali non devi mettere il codice materia.
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 7:30 pm

Tanto per cominciare, se non hai classi terminali non devi indicare nessuna materia di nomina. In ogni caso, quando clicchi su "materia di nomina" ti reindirizza al seguente link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma, come ti ho detto, non devi indicare nulla.
angie

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Sab Mar 25, 2017 7:32 pm

Danilo83 ha scritto:
Tanto per cominciare, se non hai classi terminali non devi indicare nessuna materia di nomina. In ogni caso, quando clicchi su "materia di nomina" ti reindirizza al seguente link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma, come ti ho detto, non devi indicare nulla.

Grazie..... e circa gli anni di servizio, vanno inseriti solo quelli di ruolo?
C.D.C.

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Dom Mar 26, 2017 12:42 pm

Scusate ma a me il sistema da errore se seguo le vostre indicazioni....oppure non c'ho capito niente!! Che è una opzione valida!
Insegno matematica ad un professionale e non sono in classi terminali. Quindi non ho inserito Materia di nomina, ho cliccato su "non in classe terminale" e poi ho cliccato su "materia non presente nel DM".
Ecco che mi dice il sistema: "Non è possibile selezionare il check di materia non presente"

Quindi???
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Dom Mar 26, 2017 12:46 pm

Non occorre cliccare su "materia non presente". Basta "non in classe terminale". Credo che le due indicazioni si escludano a vicenda.
C.D.C.

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Dom Mar 26, 2017 12:51 pm

Dec ha scritto:
Non occorre cliccare su "materia non presente". Basta "non in classe terminale". Credo che le due indicazioni si escludano a vicenda.

Ok, farò così
Grazie ancora
boston

MessaggioTitolo: Re: dubbio materia di nomina   Dom Mar 26, 2017 4:00 pm

Che pallet e che perdita di tempo

dubbio materia di nomina
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dubbio materia di nomina
» mod. ES1: dubbio per codice materia di nomina per chi insegna in classi NON terminali
» Domanda esame di Stato: "non è possibile indicare materia di nomina"
» NON è POSSIBILE INDICARE LA MATERIA DI NOMINA....
» Materia di nomina? Non capisco... HELP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: