Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Prova INVALSI per alunno certificato?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gaelle

MessaggioTitolo: Prova INVALSI per alunno certificato?   Mar Mar 14, 2017 5:38 pm

Quest'anno, per la prima volta, insegno su sostegno e seguo un alunno di 3 media con un ritardo nell'apprendimento scolastico.
Dovrà sostenere la prova Invalsi?
Se sì,sarà uguale a tutti i suoi compagni o dovrò prepararne io una di personalizzata? In quest'ultimo caso, quante prove devo preparare?

Torna in alto Andare in basso
bimba

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI per alunno certificato?   Lun Apr 17, 2017 12:14 pm

Salve, ho anch'io e il ragazzo che segue è ipovedente e con ritardo. La coordinatrice di classe mi ha riferito che il ragazzo dovrà sostenere le prove Invalsi. Mi è stato detto che dovrei prepararle io e, per quanto riguarda l'italiano, dovrà rispondere su un testo narrativo e su uno espositivo-informativo.
E' giusto così? Chiedo maggiori dettagli. Grazie
docente63

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI per alunno certificato?   Lun Apr 17, 2017 9:50 pm

Le prove invalsi per alunni H vengono preparate dal docente di sostegno.
Se però guardate sul sito dell'Invalsi, ce ne sono tantissime già pronte per alunni con diverse disabilità. Sulla falsariga di quelle potete prepararle, oppure ispirandovi a quelle della scuola primaria - dipende dalla situazione del ragazzo H. Qualcosa che va bene trovate di sicuro.
E' solo per far fare qualcosa anche a lui mentre i compagni fanno l'Invalsi "vera"; il risultato non viene comunicato alle "alte sfere".
Fategliene svolgere un po' prima della fine della scuola, così si abitua alla tipologia di lavoro.

Prova INVALSI per alunno certificato?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prove Invalsi alunno ritardo mentale lieve
» CERTIFICATO MEDICO INPS E FESTIVI
» Sospensione alunno disabile
» Alunno disabile ingestibile , aggressivo ed offensivo
» Il docente di sostegno con alunno che fa esame di terza media deve andare a scuola per tutti i 5 giorni degli scritti?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: