Prova INVALSI per alunno certificato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova INVALSI per alunno certificato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prova INVALSI per alunno certificato?

3 partecipanti

Andare in basso

Prova INVALSI per alunno certificato? Empty Prova INVALSI per alunno certificato?

Messaggio Da Gaelle Mar Mar 14, 2017 5:38 pm

Quest'anno, per la prima volta, insegno su sostegno e seguo un alunno di 3 media con un ritardo nell'apprendimento scolastico.
Dovrà sostenere la prova Invalsi?
Se sì,sarà uguale a tutti i suoi compagni o dovrò prepararne io una di personalizzata? In quest'ultimo caso, quante prove devo preparare?


Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prova INVALSI per alunno certificato? Empty Re: Prova INVALSI per alunno certificato?

Messaggio Da bimba Lun Apr 17, 2017 12:14 pm

Salve, ho anch'io e il ragazzo che segue è ipovedente e con ritardo. La coordinatrice di classe mi ha riferito che il ragazzo dovrà sostenere le prove Invalsi. Mi è stato detto che dovrei prepararle io e, per quanto riguarda l'italiano, dovrà rispondere su un testo narrativo e su uno espositivo-informativo.
E' giusto così? Chiedo maggiori dettagli. Grazie

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prova INVALSI per alunno certificato? Empty Re: Prova INVALSI per alunno certificato?

Messaggio Da docente63 Lun Apr 17, 2017 9:50 pm

Le prove invalsi per alunni H vengono preparate dal docente di sostegno.
Se però guardate sul sito dell'Invalsi, ce ne sono tantissime già pronte per alunni con diverse disabilità. Sulla falsariga di quelle potete prepararle, oppure ispirandovi a quelle della scuola primaria - dipende dalla situazione del ragazzo H. Qualcosa che va bene trovate di sicuro.
E' solo per far fare qualcosa anche a lui mentre i compagni fanno l'Invalsi "vera"; il risultato non viene comunicato alle "alte sfere".
Fategliene svolgere un po' prima della fine della scuola, così si abitua alla tipologia di lavoro.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Prova INVALSI per alunno certificato? Empty Re: Prova INVALSI per alunno certificato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.