Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

+2
Filosofo80
marta73
6 partecipanti

Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da marta73 Mer Mar 15, 2017 9:51 pm

Il nostro DS sostiene che, secondo una legge regionale della Lombardia, anche se ampiamente sopra i 200 giorni di lezione, dobbiamo recuperare i 3 giorni di "ponti" che sono stati deliberati in consiglio d'istituto. In virtù di tale legge, ci fa recuperare in modo forfettario 12 ore ciascuno (ipotizzando un orario medio quotidiano di 4 ore) per gite, sostituzioni e festa della scuola.
Poiché non sono riuscita a trovare il riferimento normativo, chiedo se gentilmente qualcuno sia in grado di fornirmelo. Grazie

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Filosofo80 Mer Mar 15, 2017 11:07 pm

Lavoro da qualche anno in Lombardia ma è la prima volta che sento parlare di questa ipotetica "legge regionale"... Secondo me non esiste ed è solo un'invenzione di un DS affetto da deliri di onnipotenza...
Ma questa è solo il mio modesto parere... meglio aspettare gli autoctoni lombardi...
Gugu, Tellina...Ci siete? ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da chicca70 Mer Mar 15, 2017 11:12 pm

Anche io (Emilia Romagna) devo recuperare le ore dei ponti. I recuperi però non sono forfettari, ma dipendono dal numero di ore che avremmo avuto nei giorni in oggetto. Il recupero viene effettuato in orario pomeridiano nelle medesime classi in cui avremmo avuto lezione. Quindi non solo i docenti recuperano le ore perse, le recuperano anche gli studenti

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Filosofo80 Mer Mar 15, 2017 11:23 pm

Chicca70 devi recuperarle in base a una "legge" (regionale, comunale o altro) o è l'ordine del DS? Vi ha dato la normativa di riferimento? L'avete richiesta?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da marta73 Ven Mar 17, 2017 9:24 pm

Grazie per le risposte. Nessuno conosce il riferimento normativo preciso?

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Cozza Ven Mar 17, 2017 11:42 pm

Ho letto... Ma non so rispondere. 
Ricordi di aver recuperato un anno un giorno infrasettimanale... Al sabato seguendo appunto l'orario di servizio del giorno saltato. 
Ma non ricordo il motivo, non so nemmeno se fosse un ponte o  un giorno di scuola chiusa causa incidente al riscaldamento... Boh...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mar 18, 2017 12:00 am

Nei miei (pochi) anni in Lombardia non mi è mai capitato di recuperare... a me sembra strano che esista una legge del genere... Posso capire se si scendesse sotto i 200 giorni...Mah!!!
Magari altri lombardi doc come Gugu o i mod sapranno illuminarci ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da gugu Sab Mar 18, 2017 8:53 am

Rispondo con questo post di Paolo1974 di qualche tempo fa:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t46382-chiusura-scuola-3-novembre-e-recupero-ore

debole ha scritto:
Buonasera, la mia scuola il 3 novembre, per il ponte dei morti, resterà chiusa, ma il ds obbliga a recuperare le ore della giornata di chiusura, ciò è normale? Riporto la circolare:

"Il giorno 3 novembre 2012 l'Istituto rimarrà chiuso. I docenti in servizio dovranno recuperare le
ore della suddetta giornata secondo modalità didattiche che verranno comunicate in seguito".

grazie


Illegale assolutamente. Senza ombra di dubbio.

Allerta subito RSU e sindacati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da udl Sab Mar 18, 2017 9:02 am

Nei miei 8 anni di insegnamento nella mia provincia (lombarda, ovviamente) non mi è mai capitato nulla di simile, e neppure mi è stato raccontato.

Mi sembra una infelice iniziativa del DS

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da marta73 Sab Mar 18, 2017 9:14 am

Grazie ancora.

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mar 18, 2017 9:32 am

Come immaginavo:... è solo un'invenzione di un DS affetto da deliri di onnipotenza.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Recupero giorni per ponti, regione Lombardia. Empty Re: Recupero giorni per ponti, regione Lombardia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.