Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

formazione obbligatoria docenti di ruolo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
lunatika

MessaggioTitolo: formazione obbligatoria docenti di ruolo   Gio Mar 16, 2017 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, esistono corsi online gratuiti forniti da enti accreditai dal miur validi per la formazione obbligatoria per docenti di ruolo?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo   Ven Mar 30, 2018 11:23 am

paniscus_2.1 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Ma è ovvio che implicitamente si facesse riferimento a chi pensa che sia appunto una "fortuna" una "opportunità" e non si volesse mandare in quel luogo i disabili, questo era sottinteso.
Io però penso che, al di là della retorica, ci siano molti genitori che non pensino affatto che i loro figli disabili siano una sfortuna.

Se io avessi un figlio disabile, penserei per tutta la vita che mio figlio ha avuto una grandissima sfortuna.

Forse non mi lamenterei di essere stata sfortunata IO ad avere un figlio disabile... ma ammetterei onestamente che è stato sfortunato lui, e questa mi sembra un'evidenza innegabile.

Di sicuro non mi sognerei di straparlare in giro sostenendo che mio figlio è stato fortunato ad avere un handicap perché questo l'ha reso un ragazzo speciale e gli ha conferito dei doni sublimi che lo rendono migliore degli altri.

Questa, scusate se insisto, è una patetica mistificazione inventata di sana pianta, che nel migliore dei casi può avere una funzione consolatoria, ma che spesso non è nemmeno quello, è una bufala e basta.

Nei fumetti Marvel ci sono disabili con superpoteri, tipo Devil , Thor, il " professore" degli X-Men;la realta' e' ben diversa.Questa patetica mistificazione olezza assai d' incenso; come dire, le vie del Signore sono infinite e imperscrutabili.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo   Ven Mar 30, 2018 12:15 pm

balanzoneXXI ha scritto:
 Nei fumetti Marvel ci sono disabili  con superpoteri,  tipo Devil , Thor, il " professore" degli X-Men;la realta' e' ben diversa.Questa patetica mistificazione olezza assai d' incenso; come dire, le vie del Signore sono infinite e imperscrutabili.

Non ho niente contro il concetto di "disabile con i superpoteri", o contro la presentazione pubblica in positivo di personaggi disabili (reali come Stephen Hawking, o immaginari come il detective paralitico dei romanzi di Jeffery Deaver) dalle capacità intellettuali e umane eccezionali, che riescono a raggiungere risultati straordinari nei campi più disparati.

Basta che sia chiaro che quei personaggi riescono a raggiungere i loro risultati straordinari NONOSTANTE la disabilità, e non certo GRAZIE alla disabilità...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: formazione obbligatoria docenti di ruolo   Ven Mar 30, 2018 12:46 pm

Quello che invece volevo sottolineare io, è che spesso abbiamo tutti potenzialità inespresse, e che in certi casi vengono attivate proprio in condizioni avverse. Ma lo dico in generale, considerando per condizioni avverse qualsiasi problema, ostacolo o situazione "sfavorevole" che possiamo incontrare nel corso della vita e ci spinge al di là dei nostri consapevoli limiti.

formazione obbligatoria docenti di ruolo
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» formazione obbligatoria docenti di ruolo
» Formazione precari
» Ma i docenti di ruolo?
» PAS per docenti di ruolo
» Formazione obbligatoria?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: