Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

tema per la festa del papà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: tema per la festa del papà    Ven Mar 17, 2017 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

ecco un bel tema commovente da leggere...

http://www.oggiscuola.com/web/2017/03/17/lui-e-felice-quando-sta-con-me-e-tutta-la-mia-vita-il-commovente-tema-di-un-bimbo-per-la-festa-del-papa/
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 20, 2017 11:55 pm

lucetta10 ha scritto:
Vero. Avete vinto voi!
Bravi. Sarà che sono poco mondana e meno "di mondo" di voi che ne sapete. Vado a mettermi a letto con la coroncina di fiori in testa... finché dura...
E non dimenticare il camicione da notte forato, con ricamato "non lo fo' per piacer mio ma per dare figli a Dio".
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 6:44 am

io penso che come la famiglia debba collaborare con la scuola per l' apprendimento del ragazzo, la scuola debba collaborare con la famiglia per la costruzione della persona; la collaborazione deve essere bilaterale e non unilaterale.

ormai i valori sono diventati un optional perchè si attribuisce più importanza all' apparenza e meno importanza alla sostanza.

la scuola deve contribuire a potenziare questi valori, a sviluppare la personalità di ogni individuo; questo in realtà non succede in quanto tanti docenti dimenticano che prima di essere tali sono persone

ovviamente non si può chiedere di svolgere una qualsiasi attività di questo genere alle scuole superiori ma alle elementari ci sta benissimo. in questo caso la scuola utilizza l' apprendimento in favore della costruzione della persona e viceversa; insomma, i due aspetti sono uno in funzione dell' altro
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 7:48 am

Paniscus hai la brutta abitudine di seppellire sotto una marea di parole (in genere meno banali di quelle che ci stai riservando in questa circostanza) una polemica circoscritta. La ribadisco per amore di conversazione... Poi rinuncio e ti lascio pontificare sui massimi sistemi.
Accostare la festa internazionale delle donne che quest'anno compie 110 ANNI alla festa degli innamorati o dei villi coriali è una mistificazione storica, un accostamento reazionario, un affronto nei confronti di una sfilza di antenate che meriterebbero maggiore rispetto. Qualunquismo becero al pari delle signorine in pizzeria, nessuna differenza.
Le posizioni massimaliste alla "o tutti i giorni o niente" si commentano da sole e di nuovo servono solo a annacquare l'unico tema: la festa sella donna NON C'ENTRA NULLA CON LA FESTA DEL GATTO e accostarle è offensivo e becero. Per quanto mi riguarda, non avendo potere di salvare il mondo, mi accontento, visto la platea con cui si ha ormai a che fare, di un mazzolino di mimose in sala professori e della lettura di qualche pagina di Virginia Woolf (chi è costei?) classe perché forse spiegare è meglio che sbuffare. Io lancio sassolini, a più degni sforzi salvare il mondo o bofonchiare luoghi comuni.
Se credi fai il cavolo che ti pare, mi pare una banalità. Lo sguardo cinico e disincantato sul mondo fa sempre comodo e va bene per tutto, salvo che poi si rischia il minestrone culturale come in questo caso. Miao
chicca70

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:11 am

rita 76 ha scritto:
io penso che come la famiglia debba collaborare con la scuola per l' apprendimento del ragazzo, la scuola debba collaborare con la famiglia per la costruzione della persona; la collaborazione deve essere bilaterale e non unilaterale.

ormai i valori sono diventati un optional perchè si attribuisce più importanza all' apparenza e meno importanza alla sostanza.

la scuola deve contribuire a potenziare questi valori, a sviluppare la personalità di ogni individuo; questo in realtà non succede in quanto tanti docenti dimenticano che prima di essere tali sono persone

ovviamente non si può chiedere di svolgere una qualsiasi attività di questo genere alle scuole superiori ma alle elementari ci sta benissimo. in questo caso la scuola utilizza l' apprendimento in favore della costruzione della persona e viceversa; insomma, i due aspetti sono uno in funzione dell' altro

I valori sono la festa della mamma e la festa del papà? Queste feste sono apparenza, non sostanza. Esattamente come dimostra il tema del bambino che ha dato origine alla discussione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:23 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

I valori sono la festa della mamma e la festa del papà? Queste feste sono apparenza, non sostanza. Esattamente come dimostra il tema del bambino che ha dato origine alla discussione.

Quanto scritto nel tema e' una dimostrazione d' affetto e per me l' affetto è un valore
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:37 am

Accostamento donna-gatto?
Negli 80 quando zucchero cantava "...e accarezzi il gatto,..cone mani"
lo trovo'
Chiedo perdono ma mi limito ad una citazione
chicca70

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:40 am

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Quanto scritto nel tema e' una dimostrazione d' affetto e per me l' affetto è un valore

Non è dimostrazione di affetto in quanto è stato scritto su richiesta. Inoltre dimostra un rapporto con il padre estremamente esiguo. Un padre che dice ad un bambino di quell' età che non vuole essere disturbato... Non ci sono parole!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:45 am

Peccato...il post Era dedicato ai papà. .
e come al solito siamo finiti ,ahime, a parlare di diritti delle donne.
W i papà di tutto il mondo!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:55 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Non è dimostrazione di affetto in quanto è stato scritto su richiesta. Inoltre dimostra un rapporto con il padre estremamente esiguo. Un padre che dice ad un bambino di quell' età che non vuole essere disturbato... Non ci sono parole!

indipendentemente da questo tema che ho letto molto velocemente, generalmente i bambini soprattutto grandi (di 4-5 elementare) scrivono quello che in realtà sentono.

il mio era un discorso generale
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 8:59 am

Masaniello ha scritto:

mi associo!!!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 9:04 am

rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

mi associo!!!

Ma proprio no. W i bravi padri, quelli che dialogano con i figli, quelli che se ne occupano da vicino anche dopo un divorzio, quelli che li educano.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Mar Mar 21, 2017 3:12 pm

Masaniello ha scritto:
Accostamento donna-gatto?
Negli 80  quando zucchero cantava "...e accarezzi il gatto,..cone mani"
lo trovo'
Chiedo perdono ma mi limito ad una citazione
Accostamento donna-gatto ? Poveretti gli uomini che si trovano per le mani un gatto senza peli !

Spiegate alle estetiste dove finisce la gamba e dove inizia il gatto.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 3:20 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

mi associo!!!

Ma proprio no. W i bravi padri, quelli che dialogano con i figli, quelli che se ne occupano da vicino anche dopo un divorzio, quelli che li educano.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_27/bambina-contesa-spinta-disprezzare-padre-tribunale-figli-contesi-sentenza-c68e19dc-12af-11e7-be9a-6ca09ed8307d.shtml

di casi come questo ce ne sono a migliaia.

Quando le madri smetteranno di plagiare i figli per usarli come strumento di ritorsione allora il mondo sarà un luogo migliore.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 3:33 pm

La situazione giudiziaria dei padri separati è una vergogna allucinante.
Ex mogli che simulano finte violenze con lo scopo di ottenere la potestà e ,più importante,indennizzi e pagamenti dai mariti, o plagiano i figli per allontanarli dai padri è alle ordine del giorno.
Ovviamente di queste violenze tremende nessuno parla. Solo della violenza sulle donne.donne sempre vittime mai carnefici.
Così come si usa la arma del "razzismo" per stroncare ogni contestazione ed ogni pensiero differente da quello imposto,alle donne, ormai ipertutelate e dotate di superpoteri, è concessa l arma della "presunta violenza" contro di esse o i figli per annientare e distruggere i mariti. Questa sentenza è preziosa,purtroppo in molti tribunali finisce diversamente
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 6:58 pm

Quindi i tribunali sono affidabili quando confermano certe posizioni e non lo sono in altre. Interessante punto di vista. Ineccepibile sul piano logico.
Io invece farei una legge per l'affido prioritario dei figli ai papà... Sai che ridere! Scene di panico tra i padri! La metà si fingerebbe pazzo.
Tempo fa un giudice mi raccontò il colloquio durante le cause per l'affido dei figli. Si fanno a entrambi i genitori domandine del tipo: che numero di scarpe porta Carletto? Che taglia veste? Che giorno va in piscina? Non ci crederete... Pare siano più ferrate le mamme! Incredibile...
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 7:55 pm

lucetta10 ha scritto:
Quindi i tribunali sono affidabili quando confermano certe posizioni e non lo sono in altre. Interessante punto di vista. Ineccepibile sul piano logico.
Io invece farei una legge per l'affido prioritario dei figli ai papà... Sai che ridere! Scene di panico tra i padri! La metà si fingerebbe pazzo.
Tempo fa un giudice mi raccontò il colloquio durante le cause per l'affido dei figli. Si fanno a entrambi i genitori domandine del tipo: che numero di scarpe porta Carletto? Che taglia veste? Che giorno va in piscina? Non ci crederete... Pare siano più ferrate le mamme! Incredibile...
Anche al pronto soccorso chiedono quanto pesa il bimbo (per eventuali dosaggi) e ho visto spesso far uscire i papà ed entrare le mamme. È vero, siamo più ferrate, ma un bravo papà non si giudica SOLO da queste cose.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 8:23 pm

La fiera dei luoghi comuni.la progressista lucetta ,quella delle donne nella scienza,quella che inneggia ai diritti delle donne e mai ai doveri,quella del fanculo la gravidanza w la libertà e la carriera,di fronte a questa imbarazzante sentenza improvvisamente diventa la paladina delle brave madri di famiglia e ci presenta questa immagine quasi bucolica e commovente della donna a casa che accudisce e sa tutto dei figli. ..
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:24 pm

Masaniello ha scritto:
La fiera dei luoghi comuni.la progressista lucetta ,quella delle donne nella scienza,quella che inneggia ai diritti delle donne e mai ai doveri,quella del fanculo la gravidanza w la libertà e la carriera,di fronte a questa imbarazzante sentenza improvvisamente diventa la paladina delle brave madri di famiglia e ci presenta questa immagine quasi bucolica e commovente della donna a casa che accudisce e sa tutto dei figli. ..

Le donne sono come dici tu, ma per quanto possano essere poco accudenti continuano a saperne infinitamente di più dei padri che a volte ignorano anche di che colore abbia gli occhi Michelina se non ce l'hanno davanti... e poi trasecolano e si trascinano in tribunale perchè non si sceglie loro come genitore prevalente in sede di divorzio, e mica perché non vogliono pagare gli alimenti.... nooooooooo.... mica per questo!
Non sei per le brave donne-mamme di una volta tutte figli e smagliature? E allora stacci che il papà se ne stia nell'ombra a fare il palo (che è pure decisamente comodo per tanti) come si conviene ai bei vecchi tempi della famiglia tradizionale!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:26 pm

Hoffnung2 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Anche al pronto soccorso chiedono quanto pesa il bimbo (per eventuali dosaggi) e ho visto spesso far uscire i papà ed entrare le mamme. È vero, siamo più ferrate, ma un bravo papà non si giudica SOLO da queste cose.

... ma qualcuno queste cose le dovrà pur tenerle a mente nei casi di emergenza, no? Crescere i figli non è solo pacche sulle spalle e spiegazioni su api e fiori e massimi sistemi
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:27 pm

Ah perché le tardone che non danno figli e girano con volpino e filler in faccia che paiono Frankenstein le smagliature non le hanno?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:29 pm

In effetti ste giovani madri moderne, che ficcano il tablet in mano ai figli per potersi fare i cazzi loro e girano per strada guardando perennemente il cellulare con il figlio nella altra mano trascinato in silenzio hanno molto da insegnare...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:31 pm

Masaniello ha scritto:
In effetti ste giovani madri moderne, che ficcano il tablet in mano ai figli per potersi fare i cazzi loro e girano per strada guardando perennemente il cellulare con il figlio nella altra mano trascinato in silenzio hanno molto da insegnare...

Esatto!
E a chi insegnerebbero poi? Hai fatto caso che in questi casi di padri nei paraggi non se ne vedono proprio? Manco il tempo di allungare un tablet al creaturo trovano! Che siano a casa a fare la torta?
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:46 pm

lucetta10 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Esatto!
E a chi insegnerebbero poi? Hai fatto caso che in questi casi di padri nei paraggi non se ne vedono proprio? Manco il tempo di allungare un tablet al creaturo trovano! Che siano a casa a fare la torta?

Non ho risposto prima solo perché ero al parco con mio figlio e con me ho visto, come al solito, tanti altri padri che giocavano con i loro pargoli.

Hai una rappresentazione della famiglia e del ruolo del padre degna di una cavernicola dell'era preistorica, altro che progressista.

La tua lingua biforcuta che si addice a molte donne di oggi (per fortuna non tutte) sputa solo veleno. Il tempo del papà bancomat dovrà pure finire prima o poi.

La cosa più triste è assistere al plagio dei bimbi innocenti che sono costretti, loro malgrado e a loro insaputa, ad odiare il papà solo perché l'ha ordinato quella mente alata della mamma anche quando il povero papà si fa in quattro per garantire un futuro ai pargoli.

P.S. So benissino quale numero di scarpe porta mio figlio e qual è la taglia di vestiti. Striscia pure nella tua tana e ripone il tuo veleno tra i denti.

Masaniello è propruo vero. Vedo purtroppo tante mamme che passano il tempo a chattare con le amiche mentre i piccoli le osservano sconsolati e stanno in silenzio al loro fianco.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 9:50 pm

sconcertato_1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Esatto!

Non ho risposto prima solo perché ero al parco con mio figlio e con me ho visto, come al solito, tanti altri padri che giocavano con i loro pargoli.

Hai una rappresentazione della famiglia e del ruolo del padre degna di una cavernicola dell'era preistorica, altro che progressista.

La tua lingua biforcuta che si addice a molte donne di oggi (per fortuna non tutte) sputa solo veleno. Il tempo del papà bancomat dovrà pure finire prima o poi.

La cosa più triste è assistere al plagio dei bimbi innocenti che sono costretti, loro malgrado e a loro insaputa, ad odiare il papà solo perché l'ha ordinato quella mente alata della mamma anche quando il povero papà si fa in quattro per garantire un futuro ai pargoli.

P.S. So benissino quale numero di scarpe porta mio figlio e qual è la taglia di vestiti. Striscia pure nella tua tana e ripone il tuo veleno tra i denti.

Masaniello è propruo vero. Vedo tante mamme che passano il tempo a chattare con le amiche mentre i piccoli le osservano sconsolati e stanno in silenzio al loro fianco.

Ecco l'alter ego: che ridere!
Una brava mamma, alle 9 di sera, li avrebbe messi a letto invece che girare per i giardinetti!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: tema per la festa del papà    Lun Mar 27, 2017 10:07 pm

Idem ieri pomeriggio al parco gonfiabili. Papà che seguivano e giocavano con i figli con calcetto e palle giganti, madri sedute con smartphone. ...che ci devi fare..ai tempi paragonai Lucetta al personaggio Philemon di Follet. .lascia che parli..

tema per la festa del papà
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» regalino per la festa del papà
» La nostra prima festa del papà
» FESTA DEL PAPA'
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Una festa "diversa"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: