Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Consiglio su materia di nomina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vinco

MessaggioTitolo: Consiglio su materia di nomina   Dom Mar 19, 2017 6:30 am

Per favore avrei bisogno di un consiglio sulla materia da indicare nel modulo Es-1.
Insegno in una classe terminale del liceo artistico,la mia materia è una delle due caratterizzanti il corso di studio ma non sono stato nominato membro interno.
Nello specifico l'insegnamento caratterizzante è suddiviso in "discipline progettuali" e "laboratorio di architettura" ma nel modello Es-1 come materia di nomina è possibile scegliere solo "discipline progettuali".

Cosa mi consigliate di fare per aumentare le probabilità di essere chiamato?
Indico "materia di insegnamento non presente sugli allegati al DM" oppure inserisco "discipline progettuali"?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consiglio su materia di nomina   Dom Mar 19, 2017 11:22 am

Se insegni discipline progettuali in classe terminale, non credo che ci siano alternative ad indicarlo nel modello. Tra l'altro dubito che questo aumenti o diminuisca la possibilità di essere chiamato.
vinco

MessaggioTitolo: Re: Consiglio su materia di nomina   Dom Mar 19, 2017 1:33 pm

Grazie Dec, se questo non influisce sulle probabilità di essere chiamato penso che dichiarerò "materia non presente sugli allegati al DM".
A livello normativo si dovrebbe chiarire meglio, a mio parere, la relazione tra "discipline progettuali" e "laboratorio" che non sempre sono affidati allo stesso insegnante.

Consiglio su materia di nomina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mod. ES1: dubbio per codice materia di nomina per chi insegna in classi NON terminali
» dubbio materia di nomina
» Domanda esame di Stato: "non è possibile indicare materia di nomina"
» NON è POSSIBILE INDICARE LA MATERIA DI NOMINA....
» Materia di nomina? Non capisco... HELP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: