Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioOggetto: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 5:52 pm

Chiedo quanto indicato nel titolo. Non so come funziona. Grazie a chi vorrà chiarire. Si tratta di docente a tempo indeterminato.
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 6:03 pm

Potresti chiarire?
La malattia di un giorno dura un giorno solo appunto.
serena

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 6:13 pm

Intendo dire: se domani sono malata ma mercoledì ho il giorno libero, posso prendere un giorno di malattia ed eventualmente essere di nuovo malata a partire da giovedì? Il tutto perchè mercoledì è un giorno libero...
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 6:17 pm

serena ha scritto:
Intendo dire: se domani sono malata ma mercoledì ho il giorno libero, posso prendere un giorno di malattia ed eventualmente essere di nuovo malata a partire da giovedì? Il tutto perchè mercoledì è un giorno libero...
Se domani sei malata, mercoledì magari stai meglio, no? E giovedì torni a scuola.
O sai già che la malattia continuerà fino a giovedì?
Per essere in malattia il medico dovrà farti un certificato. Se te lo fa di un giorno poi dovrai tornarci il giorno dopo per farti fare l'altro.
Se invece ti fa un certificato da martedì a giovedì, mercoledì sei in malattia.

PS: scusa se mi faccio gli affari tuoi: tutto questo per evitare un giorno di ipotetica visita fiscale?
serena

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 6:21 pm

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:
Se domani sei malata, mercoledì magari stai meglio, no? E giovedì torni a scuola.
Per essere in malattia il medico dovrà farti un certificato. Se te lo fa di un giorno poi dovrai tornarci il giorno dopo per farti fare l'altro.

PS: scusa se mi faccio gli affari tuoi: tutto questo per evitare un giorno di ipotetica visita fiscale?

no, proprio perchè non so come funziona... nel senso: se sono in giornata libera, perchè devo comunicare alla scuola che sono malata? la giornata libera non ha bisogno di essere "giustificata"!
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 6:24 pm

serena ha scritto:
arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:

no, proprio perchè non so come funziona... nel senso: se sono in giornata libera, perchè devo comunicare alla scuola che sono malata? la giornata libera non ha bisogno di essere "giustificata"!
Tu devi portare un certificato medico.
Se domani mattina chiami perchè hai la febbre, poi dovrai portare un certificato medico per la giornata di mercoledì.
Se giovedì hai ancora la febbre dovrai portare un altro certificato ancora.
Se invece il medico da subito (da domani) ti fa un certificato per X giorni, allora sei in malattia per X giorni, comprese domeniche, pasque, natali:)

Io ti direi: se il medico ti da tot giorni, prenditi tot giorni, ma è un parere personale.
Davide

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 8:59 pm

Secondo me non ci sono problemi. Martedì sei in malattia 1 giorno. Giovedì, sei in malattia 1 giorno. Mercoledì NON sei in malattia ma stai a casa essendo giorno libero.
serena

MessaggioOggetto: Re: La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?   Lun Mar 20, 2017 9:34 pm

Grazie a entrambi, arrubiu e Davide!

La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terapia post 3 mese
» parere su dosaggi ormonali
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» Il giorno in più....Fabio Volo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: