Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Formazione obbligatoria Chiarimenti ...Grazie!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelolombardi

MessaggioTitolo: Formazione obbligatoria Chiarimenti ...Grazie!   Lun Mar 20, 2017 6:37 pm

Gentili utenti del forum, avrei necessità di conoscere le seguenti informazioni in merito alla formazione obbligatoria:
1) La formazione è a titolo gratuito e se si quale istituzione è tenuta ad organizzare il Corso (Istituto, MIUR, ecc...)?
2) LA formazione è triennale ...il triennio da che anno inizia?
2) Può il Dirigente obbligarmi a mie spese a frequentare un Corso in merito alla formazione a titolo oneroso?
Grazie per le risposte!
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria Chiarimenti ...Grazie!   Lun Mar 20, 2017 9:13 pm

angelolombardi ha scritto:
Gentili utenti del forum, avrei necessità di conoscere le seguenti informazioni in merito alla formazione obbligatoria:
1) La formazione è a titolo gratuito e se si quale istituzione è tenuta ad organizzare il Corso (Istituto, MIUR, ecc...)?
2) LA formazione è triennale ...il triennio da che anno inizia?
3) Può il Dirigente obbligarmi a mie spese a frequentare un Corso in merito alla formazione a titolo oneroso?
Grazie per le risposte!
Cominciamo dalla 3: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

1) Sì e si stanno organizzando delle scuole polo che la gestiscano (la mia ad esempio).
2) Il triennio non è definito ma è ragionevole ritenere che sia una finestra mobile; il 2016/17 è il primo anno.

Tieni presente che fin ora una sola cosa è chiara: si va ad "unità formative"; ma non è chiaro quanto "faticosa" debba essere l'unità formativa nè quante debbano essere nel triennio.

In buona sostanza non si sa un cazzo, nel pieno rispetto della tradizione italiana.
d@niela

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria Chiarimenti ...Grazie!   Dom Mar 26, 2017 1:13 am

Da me si sono prodigati sia la mia scuola con c.si approvati dal C.d.D. sia la scuola polo! Per quanto riguarda il triennio, si è obbligati a seguire "almeno" un corso di formazione ad anno scolastico!

Io uno l'ho già fatto, gratuito, in presenza, tenuto dalla scuola; l'altro, sempre gratuito proposto dalla scuola, sarà online e inizierà il prossimo mese!

Due c.si per quest'anno penso che mi bastino e avanzino! ^_^

Formazione obbligatoria Chiarimenti ...Grazie!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Grazie a tutte per gli auguri e ricambio
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» grazie per la bella sorpresa
» Aprire un centro di formazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: