Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Durata Esami di Stato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 10:37 am

Buongiorno a tutti/e! Volevo sapere qual è la durata complessiva, mediamente, degli Esami di Stato per un professore: per lo scritto, oltre ai 3 giorni delle prove, ci sono giorni aggiuntivi da considerare per la correzione? E oltre alla settimana circa degli orali, ci sono altri giorni da dedicare a questioni burocratiche per esempio? Vorrei presentare MaD per la sostituzione dei commissari esterni assenti e mi domandavo se mi convenisse, in relazione al numero dei giorni di impegno effettivo, presentare domanda in regioni diverse da quella in cui risiedo.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 2:18 pm

almeno 1 giorno di plenaria, 3 gg di scritto, 2 giorni per la correzione degli scritti, per gli orali i giorni dipendono dai candidati da esaminare, per legge non più di 5 al giorno. Io ho sempre finito dal 7 luglio in poi
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 5:07 pm

Disillusa ha scritto:
almeno 1 giorno di plenaria, 3 gg di scritto, 2 giorni per la correzione degli scritti, per gli orali i giorni dipendono dai candidati da esaminare, per legge non più di 5 al giorno. Io ho sempre finito dal 7 luglio in poi
Ti ringrazio! Quindi dovrei calcolare un periodo tra i 10 e i 15 giorni...Consiglieresti di mandare MaD ovunque perciò? Lo scorso anno ho presentato domanda solo nella città in cui vivo e non sono stata chiamata...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 5:16 pm

Come commissario esterno ricorda che hai due classi.

Quindi, da 3 a 5 giorni per la correzione delle prove scritte. Da 6 a 12 giorni per gli orali. Il giorno finale per chiudere il pacco. Calendario alla mano, il 15 luglio potresti essere ancora a scuola.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 6:26 pm

mac67 ha scritto:
Come commissario esterno ricorda che hai due classi.

Quindi, da 3 a 5 giorni per la correzione delle prove scritte. Da 6 a 12 giorni per gli orali. Il giorno finale per chiudere il pacco. Calendario alla mano, il 15 luglio potresti essere ancora a scuola.

se le due classi sono nella stessa scuola o facilmente raggiungibili non sempre si moltiplica per due. Per le terze prove si può correggere una classe al mattino e una al pomeriggio
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 6:27 pm

Fantalasbalzi ha scritto:
Disillusa ha scritto:
Ti ringrazio! Quindi dovrei calcolare un periodo tra i 10 e i 15 giorni...Consiglieresti di mandare MaD ovunque perciò? Lo scorso anno ho presentato domanda solo nella città in cui vivo e non sono stata chiamata...

proprio ovunque no. Considera che non ti pagherebbero cifre astronomiche (in caso di grande distanza si considera il provveditorato come punto di partenza del viaggio) e che i viaggi lunghi potrebbero non essere il massimo a giugno/luglio
Fantalasbalzi

MessaggioTitolo: Re: Durata Esami di Stato   Mar Mar 21, 2017 7:35 pm

Ringrazio per entrambe le risposte!!!

Durata Esami di Stato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Docente di sostegno agli esami di Stato
» assenza malattia esami di stato
» Esami di Stato e congedo parentale
» Sanzioni non presentazione domanda Esami di Stato
» scelta distretti/comuni domanda esami di stato e comune di servizio attuale.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: