Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

+2
Laura70
docente63
6 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Mar Mar 21, 2017 7:27 pm

La ricostruzione di carriera viene fatta con un unico versamento? Perchè quello che ho ricevuto mi pare davvero  esiguo...

E qualcuno sa che significano le sigle "A.P." e "A.C." apposte dopo la dicitura "arretrato ricostruzione carriera", in due voci distinte?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da Laura70 Mar Mar 21, 2017 8:13 pm

quanti anni ti hanno considerato?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da Pitt Mar Mar 21, 2017 8:14 pm

A.P. anno precedente
A.C. anno corrente

Sul resto non so. Quanti anni di arretrati ti spettano?considera che gli arretrati partono dalla conferma del ruolo.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da Laura70 Mar Mar 21, 2017 10:19 pm

scusate, secondo voi mi spetta qualcosa per 5 anni di pre-ruolo?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 22, 2017 8:52 am

Ti faccio un esempio di un caso in cui spettano arretrati.
Prendiamo un soggetto confermato in ruolo a sett 2015.
Viene effettuata la ricostruzione e risulta che l'anzianità totale riconosciuta alla conferma è di 9 anni, il che significa che da sett 2015 ha diritto ad uno stipendio più alto.
Siccome ha invece percepito lo stipendio base mentre l'iter della ricostruzione andava avanti, gli spetta la differenza di stipendio arretrato.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 22, 2017 8:55 am

docente63 ha scritto:La ricostruzione di carriera viene fatta con un unico versamento? Perchè quello che ho ricevuto mi pare davvero  esiguo...
Di solito sì, pagano gli arretrati in unica soluzione.
Mi sembra di ricordare che sei in part time. Non è irrilevante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da Laura70 Mer Mar 22, 2017 3:09 pm

fradacla ha scritto:Ti faccio un esempio di un caso in cui spettano arretrati.
Prendiamo un soggetto confermato in ruolo a sett 2015.
Viene effettuata la ricostruzione e risulta che l'anzianità totale riconosciuta alla conferma è di 9 anni, il che significa che da sett 2015 ha diritto ad uno stipendio più alto.
Siccome ha invece percepito lo stipendio base mentre l'iter della ricostruzione andava avanti, gli spetta la differenza di stipendio arretrato.



Allora se ho capito bene non mi spetta nulla perché sono stata confermata in ruolo nel 2013
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Mer Mar 22, 2017 3:11 pm

Ho 5 anni di preruolo a tempo pieno; 1 anno ruolo per retrodatazione giuridica a tempo pieno (2010-11); poi altri 6 di ruolo (dal 2011-12) compreso il presente -  di cui gli ultimi cinque in part-time a 12 ore.

Se però mi dici che il preruolo non viene considerato  x arretrati ma solo per il gradone...Non lo sapevo....

Mi sono arrivati complessivamente circa 1850 euro. Avrei superato il  gradone il 1 gennaio 2016 - così mi era stato detto in passato- quindi  ci dovevano essere anche arretrati di quello. Infatti ora lo stipendio risulta più alto di circa 100 euro.

E' che sul cedolino non ci sono ulteriori informazioni, tranne le due sigle AP e AC.


Ultima modifica di docente63 il Mer Mar 22, 2017 4:06 pm - modificato 2 volte.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Mer Mar 22, 2017 3:14 pm

Ma per ogni anno di ruolo, quanto spetta di arretrato?

Invece l'aumento di stipendio dal superamento del primo gradone lo so - circa 200 lordi se ben ricordo

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 22, 2017 4:44 pm

@docente63
Scusa, ma non si capisce nulla :-).
In che data sei stata confermata in ruolo?
Quale anzianità totale ti è stata riconosciuta alla data della conferma?
Il dato è presente nel decreto.

Non esiste il principio che vengano pagati arretrati per ogni anno di preruolo.
Se mi dai le informazioni che ho citato, posso spiegarti il perché degli arretrati e il perché di quella cifra. Tra l'altro, hai detto che quella cifra è divisa in due, Anno Corrente e Anno Precedente.
Devi riportarle entrambe perché si possa controllare l'esattezza.
Ah, bisogna anche sapere se sei nelle medie o nelle superiori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Mer Mar 22, 2017 7:19 pm

Scusa! Difficile esprimersi, con 'ste cose burocratiche...

Sono stata confermata nel 2011-12 con retrodatazione giuridica al 2010-11. Scuola media
Di questi anni di ruolo, gli ultimi cinque sono in part-time 12 ore.
E cinque anni preruolo, come già detto (sempre scuola media).

Le quote esatte sono: euro 1569.83, Arretrato riscostruzione carriera A.P. (codice 806/342) e euro  244,01 Arretrato ricostruzione carriera A.C. (codice 806/34B)

Grazie infinite....

Il decreto dove lo trovo? E' forse il modulo che  ho compilato per segreteria?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 22, 2017 8:18 pm

docente63 ha scritto:

Il decreto dove lo trovo? E' forse il modulo che  ho compilato per segreteria?

Il decreto di ricostruzione di carriera, che è stato emesso dalla scuola e ha poi ottenuto il visto della Ragioneria.
La segreteria dovrebbe avertene dato una copia per conoscenza.
E' sulla base di quello che hai avuto arretrati.

PS I cinque anni di preruolo che citi comprendono anche il 2010-2011?
Scusa, ma qui bisogna essere precisi per fare i calcoli.
Quando dici che sei stata confermata nel 2011-2012, non può essere. La data di conferma in ruolo non è un anno, ma un giorno: 1 settembre 2011 o 1 settembre 2012?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Mer Mar 22, 2017 8:29 pm

fradacla ha scritto:
docente63 ha scritto:

Il decreto dove lo trovo? E' forse il modulo che  ho compilato per segreteria?

Il decreto di ricostruzione di carriera, che è stato emesso dalla scuola e ha poi ottenuto il visto della Ragioneria.
La segreteria dovrebbe avertene dato una copia per conoscenza.
E' sulla base di quello che hai avuto arretrati.

PS I cinque anni di preruolo che citi comprendono anche il 2010-2011?
Scusa, ma qui bisogna essere precisi per fare i calcoli.
Quando dici che sei stata confermata nel 2011-2012, non può essere. La data di conferma in ruolo non è un anno, ma un giorno: 1 settembre 2011 o 1 settembre 2012?


Ok guardo  tra le carte, sennò domani chiedo! Oddio... ti sembrerò un po' rimbambita....

Sono stata assunta il 1 sett 2011 ai fini economici, con retrodatazione giuridica al 1 sett 2010.
I cinque anni di preruolo arrivano fino all'a.s. 2009-10.

Grazie per la pazienza....

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 22, 2017 10:47 pm

Ricapitolando
Immissione in ruolo giuridico sett 2010
Ruolo economico sett 2011
Conferma in ruolo sett 2012

dal decreto dovrebbe risultare
anzianità preruolo anni 4 mesi 8 a fini giur ed econ
anzianità di ruolo anni 2
anzianità totale alla conferma (sett 2012) anni 6 mesi 8 a fini giur ed econ

A questo punto nel decreto è scritto: a decorrere dalla stessa data, è inquadrata nella prima fascia stipendiale (quella che va da 0 anni a 9 anni).
Insomma, nonostante il preruolo, non avevi ancora raggiunto 9 anni di anzianità, quindi non potevi aspettarti alcun aumento di stipendio.


Continuando la progressione, il compimento dei 9 anni di anzianità si ha al 31/12/2015 e, di conseguenza, il passaggio alla fascia 9 dal 1 gennaio 2016.
Se la tua ricostruzione fosse stata fatta subito, avresti percepito regolarmente l'aumento di stipendio a gennaio 2016.
Così non è stato, quindi adesso hai diritto ai famosi arretrati, che sono, semplicemente, la differenza tra lo stipendio di fascia 9 e quello che hai invece percepito.
Si tratta di 12 mesi del 2016 + tredicesima + 2 mesi del 2017

Parliamo di numeri.

La tua retribuzione lorda precedente (part time a 12 ore) era circa 1140; quella aggiornata 1262. La differenza mensile è 122 euro, sempre lordi.

infatti l'arretrato anno corrente (gennaio + febbraio) è 244
l'arretrato anno precedente di 1570 deriva da 122 moltiplicato per 12 mesi, più 106 di tredicesima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Gio Mar 23, 2017 1:09 pm

fradacla ha scritto:Ricapitolando
Immissione in ruolo giuridico sett 2010
Ruolo economico sett 2011
Conferma in ruolo sett 2012

dal decreto dovrebbe risultare
anzianità preruolo anni 4 mesi 8 a fini giur ed econ
anzianità di ruolo anni 2
anzianità totale alla conferma (sett 2012) anni 6 mesi 8 a fini giur ed econ

A questo punto nel decreto è scritto: a decorrere dalla stessa data, è inquadrata nella prima fascia stipendiale (quella che va da 0 anni a 9 anni).
Insomma, nonostante il preruolo, non avevi ancora raggiunto 9 anni di anzianità, quindi non potevi aspettarti alcun aumento di stipendio.


Continuando la progressione, il compimento dei 9 anni di anzianità si ha al 31/12/2015 e, di conseguenza, il passaggio alla fascia 9 dal 1 gennaio 2016.
Se la tua ricostruzione fosse stata fatta subito, avresti percepito regolarmente l'aumento di stipendio a gennaio 2016.
Così non è stato, quindi adesso hai diritto ai famosi arretrati, che sono, semplicemente, la differenza tra lo stipendio di fascia 9 e quello che hai invece percepito.
Si tratta di 12 mesi del 2016 + tredicesima + 2 mesi del 2017

Parliamo di numeri.

La tua retribuzione lorda precedente (part time a 12 ore) era circa 1140; quella aggiornata 1262. La differenza mensile è 122 euro, sempre lordi.

infatti l'arretrato anno corrente (gennaio + febbraio) è 244
l'arretrato anno precedente di 1570 deriva da 122 moltiplicato per 12 mesi, più 106 di tredicesima.

Non so come ringraziarti! come faremmo mai senza il forum di Orizzonte Scuola!
tra l'altro, ho ritrovato proprio un tuo post in cui mi avevi detto che  avrei maturato il gradone da gennaio 2016.

Solo non mi è chiaro come un mio collega con tanti anni di precariato (circa 15), sempre medie, stessa disciplina mia ma con tempo intero,  abbia riscosso un paio di anni fa quasi 5000 euro di arretrati, essendo passato in ruolo l'anno dopo di me. E' perché è passato direttamente nelle fasce retributive seguenti grazie agli anni di preruolo??

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Gio Mar 23, 2017 4:38 pm

docente63 ha scritto:
Solo non mi è chiaro come un mio collega con tanti anni di precariato (circa 15), sempre medie, stessa disciplina mia ma con tempo intero,  abbia riscosso un paio di anni fa quasi 5000 euro di arretrati, essendo passato in ruolo l'anno dopo di me. E' perché è passato direttamente nelle fasce retributive seguenti grazie agli anni di preruolo??

Con 15 anni di preruolo si viene inquadrati subito nella fascia 9, fin dal momento della conferma.
Se consideri che la ricostruzione magari è stata perfezionata dopo due anni, il tuo collega poteva avere due anni di arretrati, e su stipendio pieno.
Del tutto normale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da docente63 Sab Mar 25, 2017 10:54 pm

fradacla ha scritto:
docente63 ha scritto:
Solo non mi è chiaro come un mio collega con tanti anni di precariato (circa 15), sempre medie, stessa disciplina mia ma con tempo intero,  abbia riscosso un paio di anni fa quasi 5000 euro di arretrati, essendo passato in ruolo l'anno dopo di me. E' perché è passato direttamente nelle fasce retributive seguenti grazie agli anni di preruolo??

Con 15 anni di preruolo si viene inquadrati subito nella fascia 9, fin dal momento della conferma.
Se consideri che la ricostruzione magari è stata perfezionata dopo due anni, il tuo collega poteva avere due anni di arretrati, e su stipendio pieno.
Del tutto normale.

Grazie infinite! Mi hai tolto ogni dubbio!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da maefe1 Dom Mar 26, 2017 8:38 pm

[quote="docente63"]La ricostruzione di carriera viene fatta con un unico versamento? Perchè quello che ho ricevuto mi pare davvero  esiguo...

Si, versamento unico!

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 26, 2017 9:01 pm

Qual è la differenza di retribuzione  ( lorda) tra primo e secondo scatto? credo sia sui 180 euro. Per i successivi scatti, l'aumento è sempre uguale?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 26, 2017 9:46 pm

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2011/agosto/CCNL_SCUOLA_20110804_NIR-1/ann1

Gli importi che leggi sono
- per 12 mensilità
- la somma di STIPENDIO TABELLARE e IIS CONGLOBATA
- comprensivi di contributi previdenziali che incidono per 11,15%

Non comprendono la RPD, per la quale ci sono solo tre valori (164 fino a 15 anni, 202 fino a 28, 257,5 fino al pensionamento).

Come vedi, gli scatti non sono omogenei
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 26, 2017 10:11 pm

Si, ho visto. Grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento? Empty Re: Ricostruzione carriera: fanno un unico versamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.