bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

5 partecipanti

Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da Non ti fidare Gio Mar 23, 2017 11:22 am

Salve,
vorrei capire se il bonus degli 80 euro si basa sul reddito da lavoro dipendente oppure si basa sul reddito imponibile pensionistico?
perchè sul CU ho notato che il reddito da lavoro dipendente è di 22000 euro mentre poi in basso sez.inps imponibile pensionistico ho 27300 euro.
Help grazie

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da fradacla Gio Mar 23, 2017 4:32 pm

Non ti fidare ha scritto:
perchè sul CU ho notato che il reddito da lavoro dipendente è di 22000 euro mentre poi in basso sez.inps imponibile pensionistico ho 27300 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da David @ Gio Mar 23, 2017 8:43 pm

No, al reddito complessivo imponibile lordo. Dato dal punto (1) della CU più eventuali altri redditi che si possono avere (seconda casa, attività lbera professionale, ecc.)
Se ti stai domandando perché non te lo hanno erogato, fai bene a porti la domanda. Lo hanno anche conguagliato in negativo a chi ne aveva diritto.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da prof.2015 Gio Mar 23, 2017 9:34 pm

Be ma con 27300 di imponibile pensionistico mi sembra un po ' basso il reddito a 22000 poi magari mi sbaglio

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da David @ Ven Mar 24, 2017 9:14 am

L'imponibile previdenziale è sempre un pò più alto di quello fiscale, indubbiamente in questo caso il differenziale è importante. Nel mio caso questa differenza ammonta a 2.900 euro, tu stai oltre i 5.000, è vero che dipende anche dalla storia retributiva della singola persona. Se è riportato sulla CU2017 (redditi 2016) non puoi che fidarti della Ragioneria Generale dello Stato. Rimane valido il discorso fatto in precedenza sul bonus Renzi.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 24, 2017 2:46 pm

Non ti fidare ha scritto:
perchè sul CU ho notato che il reddito da lavoro dipendente è di 22000 euro mentre poi in basso sez.inps imponibile pensionistico ho 27300 euro.

Sei sicuro di aver trascritto correttamente le cifre?
Punto 1 (reddito.....)
Punto 18 (impon pension...)
Punto 19 (contr dovuti)
Punto 20 (contr..... trattenuti)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da AlchimistaRN Mer Mar 29, 2017 4:46 pm

Mi accodo alla domanda con una richiesta analoga sul bonus. Se su NoiPA faccio richiesta di non erogarmi il bonus perché ipotizzo di non averne diritto ma poi l'anno prossimo si scopre a posteriori che nel 2017 ne avevo diritto, potrò recuperarlo in sede di dichiarazione dei redditi? Grazie!
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da fradacla Mer Mar 29, 2017 7:18 pm

AlchimistaBO ha scritto:Mi accodo alla domanda con una richiesta analoga sul bonus. Se su NoiPA faccio richiesta di non erogarmi il bonus perché ipotizzo di non averne diritto ma poi l'anno prossimo si scopre a posteriori che nel 2017 ne avevo diritto, potrò recuperarlo in sede di dichiarazione dei redditi? Grazie!

Certo, fai il 730 e si ricalcola il bonus spettante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico? Empty Re: bonus 80 euro fa riferimento al reddito imponibile pensionistico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.