Mobilità provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità provinciale

5 partecipanti

Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Mobilità provinciale

Messaggio Da Titty2 Mar Mar 28, 2017 5:30 pm

Buonasera, per quanto riguarda la mobilità provinciale è possibile che l'Usp conceda i movimenti sull'intero organico di fatto? Lo chiedo perchè questo non cambierebbe la quantità di cattedre disponibile per la mobilità interprovinciale e per i ruoli.
Ma l'Usp avrebbe la possibilità di farlo se lo volesse?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 28, 2017 6:07 pm

No, non può.
La mobilità si fa su posti vuoti dell'organico dell'autonomia e ovviamente sui posti che i docenti si "scambiano".
Per fare quello che dici tu dovrebbero trasformare tutto l'organico di fatto in organico dell'autonomia e non so quanto il MEF sia d'accordo:)
Un po' di trasformazione ci sarà, ma dubito si possa pensare che copra il 100% dell'organico di fatto di una provincia (a meno che non ti riferisci alla singola cdc, il 100% potrebbe anche essere un solo posto).

In ogni caso una parte dell'OF è fatto da part time, aspettative e altro che non possono trasformarsi ovviamente in organico dell'autonomia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da Titty2 Mer Mar 29, 2017 12:59 pm

Grazie, è quello che penso anche io. Il dubbio è sorto perché, se non sbaglio, sul sostegno fino a qualche anno fa, la mobilità provinciale e utilizzazione per i DOS avveniva su tutti i posti disponibili. Però allora non ero di ruolo quindi potrei sbagliarmi.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da Dec Mer Mar 29, 2017 1:00 pm

Le utilizzazioni si fanno sull'organico di fatto, sia per il sostegno sia per le classi di concorso. Per i trasferimenti è come ti ha detto arrubiu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da Titty2 Mer Mar 29, 2017 1:33 pm

Certo, non c'era la titolarità su scuola..! Questo l'avevo dimenticato. Alla fine è stato più uno svantaggio che un vantaggio.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 29, 2017 5:59 pm

Vediamo se ho capito : mia moglie avrebbe "puntato" un buon posto su cui fare domanda. Tale posto è sì destinato a liberarsi da parte del docente che lo occupa , però... è in assegnazione provvisoria ! Ergo , non è un posto "vacante e disponibile". Potrebbe però diventarlo se rientra nella trasformazione di quei 10.000/25.000 posti ( per  mef/miur ) di cui si parla da un po' di giorni. E' così ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 29, 2017 6:00 pm

alex.65 ha scritto:Vediamo se ho capito : mia moglie avrebbe "puntato" un buon posto su cui fare domanda. Tale posto è sì destinato a liberarsi da parte del docente che lo occupa , però... è in assegnazione provvisoria ! Ergo , non è un posto "vacante e disponibile". Potrebbe però diventarlo se rientra nella trasformazione di quei 10.000/25.000 posti ( per  mef/miur ) di cui si parla da un pò di giorni. E' così ?
Sì, ammesso che il posto non sia vuoto per part time, aspettativa, etc.
La trasformazione dei posti avviene su posti/ore realmente vuoti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 29, 2017 6:05 pm

alex.65 ha scritto:Vediamo se ho capito : mia moglie avrebbe "puntato" un buon posto su cui fare domanda. Tale posto è sì destinato a liberarsi da parte del docente che lo occupa , però... è in assegnazione provvisoria ! Ergo , non è un posto "vacante e disponibile". Potrebbe però diventarlo se rientra nella trasformazione di quei 10.000/25.000 posti ( per  mef/miur ) di cui si parla da un po' di giorni. E' così ?
Il posto di cui parli non potrà essere dato in trasferimento perchè occupato da docente titolare che lo libera per un anno in seguito ad AP.
La cattedra risulterà quindi disponibile, ma non vacante e sarà utilizzabile solo per la mobilità annuale o supplenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 29, 2017 6:07 pm

giovanna onnis ha scritto:
alex.65 ha scritto:Vediamo se ho capito : mia moglie avrebbe "puntato" un buon posto su cui fare domanda. Tale posto è sì destinato a liberarsi da parte del docente che lo occupa , però... è in assegnazione provvisoria ! Ergo , non è un posto "vacante e disponibile". Potrebbe però diventarlo se rientra nella trasformazione di quei 10.000/25.000 posti ( per  mef/miur ) di cui si parla da un po' di giorni. E' così ?
Il posto di cui parli non potrà essere dato in trasferimento perchè occupato da docente titolare che lo libera per un anno in seguito ad AP.
La cattedra risulterà quindi disponibile, ma non vacante e sarà utilizzabile solo per la mobilità annuale o supplenza
Non ho capito a quale posto si riferisce alex.65: il posto che è stato oggetto di AP o quello lasciato libero dall'AP?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 29, 2017 6:13 pm

Intanto grazie. Questa collega di mia moglie ha detto che farà domanda di trasferimento , e che attualmente è in assegnazione provvisoria. Altro non so.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 29, 2017 6:15 pm

alex.65 ha scritto:Intanto grazie. Questa collega di mia moglie ha detto che farà domanda di trasferimento , e che attualmente è in assegnazione provvisoria. Altro non so.
Il posto attualmente occupato dall'AP non è detto che sia trasformato in OA (ammesso che non sia già OA, ma credo sia difficile).
Ovviamente il posto di origine sarà libero nel momento in cui il/la docente che lo occupa dovesse ottenere un trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 29, 2017 6:24 pm

Ok , chiederemo alla docente più info sul posto , e ritorno all'assalto ;-)

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità provinciale Empty Re: Mobilità provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.