Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

retribuzione sabato e domenica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avarrial

MessaggioTitolo: retribuzione sabato e domenica   Mer Mar 29, 2017 5:10 pm

salve a tutti, ho notato che nel primo dei miei contratti a td dell'anno scorso c'era la dicitura "non ha diritto al pagamento del sabato e della domenica", mentre nelle proroghe successive c'era scritto che ne avevo il diritto. per sapere se si è trattato di un errore di stampa o se mi sono stati pagati, lo posso capire dal cedolino? grazie!
Tornare in alto Andare in basso
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: retribuzione sabato e domenica   Mar Apr 04, 2017 5:50 pm

Se trattasi di contratti senza soluzione di continuità, ti spetta il pagamento del sabato e della domenica non ricompresi nel primo contratto. Esempio: contratto dal lun al ven con diritto al pagamento di sabato e domenica. Secondo contratto riparte dal lunedì successivo: la segreteria è tenuta a fare un contratto per la parte giuridica ed economica del sabato e domenica di cui sopra (questi due giorni ora sono ricompresi anche ai fini del punteggio e quindi anche previdenziale).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: retribuzione sabato e domenica   Mer Apr 05, 2017 1:17 pm

avarrial ha scritto:
salve a tutti, ho notato che nel primo dei miei contratti a td dell'anno scorso c'era la dicitura "non ha diritto al pagamento del sabato e della domenica", mentre nelle proroghe successive c'era scritto che ne avevo il diritto. per sapere se si è trattato di un errore di stampa o se mi sono stati pagati, lo posso capire dal cedolino? grazie!

Immagino che il contratto fosse su uno spezzone. Se hai avuto delle proroghe, ti hanno pagato anche il sabato e la domenica successivi al primo contratto, come ti è già stato spiegato. Puoi capirlo dal cedolino, perché puoi fare la proporzione rispetto allo stipendio mensile.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: retribuzione sabato e domenica   Mer Apr 05, 2017 5:58 pm

E non sottovalutare l'aspetto giuridico.

retribuzione sabato e domenica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» San Raffaele?
» sabato transfer
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» Sabato partiamo per le vacanze!
» romane & limitrofe: ma allora ci vediamo o no sabato?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: