Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Registrazione voti - urgente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Registrazione voti - urgente   Mer Mar 29, 2017 10:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho svolto una verifica e più della metà della classe è risultata insufficiente. Non ho ancora registrato i voti, ma i ragazzi li conoscono, in quanto abbiamo corretto già la prova in classe. A breve farò un compito di recupero solo per gli insufficienti.
Le opzioni solo:
-registro entrambi i voti
-registro solo il secondo, sperando sia sufficiente (ma non credo sia giusto verso il resto della classe)
-calcolo la media dei due voti.

Consigliatemi per favore, non mi era mai capitato.
È una classe terminale, DEVONO recuperare. Verifica più semplice, ma senza regalare il sei!
Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 2:44 pm

raganella ha scritto:
Non capisco perché perdiate tempo a cercare di far ragionare  costei: da ciò che scrive mi pare placido che non si tratta di un'insegnante.
Che volete ottenere? Salirle (!)  la consapevolezza?

io problemi di questo (ed altri generi) non ne ho perchè io MOTIVO gli alunni tanto che si fanno i compiti della MIA materia anche a scuola quando hanno tempo libero (ore di supplenza, ecc.). Ho le mie insufficienze ma sono nella normalità e non superano la metà della classe.

e con ciò chiudo chiudo questo discorso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 3:04 pm

Tu non vuoi essere giudicata come insegnante, tanto più da persone che non sanno come lavori, e su questo ti do ragione, ma non capisco perché invece sei sempre pronta a fare insinuazioni e a puntare il dito contro gli altri, pur non avendo nessun elemento per farlo.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 3:30 pm

Grazie Dec.
Cara Rita, tutti cerchiamo di motivarli e su questo per fortuna ho ottimi riscontri sia in questa che in altre classi.
Purtroppo questa classe è 'nata male' e lo dimostra in tutte le materie. Ma sentirsi dire 'prof, anche se non continuerò a studiare tedesco e anche se lei è severa, quest'anno ho capito qualcosa' per me ha un gran valore.
Cosa abbiano fatto negli anni scorsi non mi interessa, se non hanno mai aperto libro, se giocavano a carte in classe... valuto da settembre a giugno di QUEST'ANNO. Devono sapere che il loro rendimento è da 4 e se passerà a 5 sarà un successo. Regalargli 7-8 gli farà credere che tutto sia facile e invece devono fortificarsi ORA per il futuro, confrontarsi con le difficoltà e venirne fuori, anche arrancando.
E aggiungo che prendere una terza e portarla all'esame non è mai facile. Non è come averli dalla prima!

Ti pregherei cara Rita di essere un po' più modesta. Ho chiesto un consiglio e non mi va di essere giudicata per come lavoro in classe, dove tu non puoi osservarmi (per fortuna) per il mio operato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 3:39 pm

Dec ha scritto:
Tu non vuoi essere giudicata come insegnante, tanto più da persone che non sanno come lavori, e su questo ti do ragione, ma non capisco perché invece sei sempre pronta a fare insinuazioni e a puntare il dito contro gli altri, pur non avendo nessun elemento per farlo.

la mia era una semplice considerazione oltre al fatto che io vengo giudicata molto peggio e con parole molto più pesanti.

Cmq va bene
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 4:13 pm

rita 76 ha scritto:
raganella ha scritto:
Non capisco perché perdiate tempo a cercare di far ragionare  costei: da ciò che scrive mi pare placido che non si tratta di un'insegnante.

io problemi di questo (ed altri generi) non ne ho perchè io MOTIVO gli alunni

Vuoi un applauso?
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 5:13 pm

perché io valgo, come diceva l'alluce
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Registrazione voti - urgente   Ven Mar 31, 2017 6:12 pm

rita 76 ha scritto:
raganella ha scritto:

io problemi di questo (ed altri generi) non ne ho perchè io MOTIVO gli alunni tanto che si fanno i compiti della MIA materia anche a scuola quando hanno tempo libero (ore di supplenza, ecc.). Ho le mie insufficienze ma sono nella normalità e non superano la metà della classe.

e con ciò chiudo chiudo questo discorso
O durante le ore degli altri insegnanti.

Negli altri anni, nelle altre scuole, tutte le scuole che ho avuto eccetto questo liceo, i miei alunni copiavano i compiti delle altre materie durante le mie ore; io lasciavo fare, erano un po' di casinisti in meno che mi facevano fare lezione per i 2 o 3 per cui valeva la pena farla.

Immagino i miei colleghi: " io ho dato molti compiti e li hanno fatti tutti; li ho controllati e corretti; sì lo so è faticoso correggere tutti quei compiti, ma sono anche soddisfazioni !".

L'ho detto in altre occasioni: in un professionale io "spiegavo sciallato", facevo 18 ore di lavoro settimanali e con i ragazzi ridevo e scherzavo oltre a spiegare le solite 4 cazzatelle; il mio collega di matematica si faceva il mazzo e sembrava ottenere ottimi risultati; alla maturità è venuto fuori che i nostri ragazzi, tutti tranne 2, non sapevano un cazzo, ma proprio un cazzo, da far rabbrividire, nè di mate ne di elettronica, mentre i 2 erano decenti sia in mate che in elettronica; l'unica differenza vera tra mate ed elettronica era che io (elettronica) ero riposato.

Registrazione voti - urgente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» quesito urgente pap test.
» I passi dell'amore
» Half Life 2 Episodio 3... ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: