Sostegno -Pei - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno -Pei - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno -Pei

+5
PrimulaVera
momi
Ire
Filosofo80
chiamatadirettano
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Sostegno -Pei

Messaggio Da chiamatadirettano Gio Mar 30, 2017 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, nella mia scuola c' è la prassi di far firmare il pei a giugno, intendo deve essere pronto entro Giugno, siccome non si fa una riunione con genitori e neuropsichiatria per la firma congiunta, lo psichiatra ha voluto visionare i pei a febbraio ma non voleva che fossero firmati dai genitori prima della riunione tra lui e insegnanti di sost. Ora i genitori possono contestare che non hanno mai letto prima di Natale il Pei e non lo hanno firmato? Del resto io ho seguito tutte le guide e istruzioni della funzione strumentale sostegno.Se non esiste una riunione d' équipe di chi è la responsabilità? Chi la dovrebbe convocare? D' altronde se avessi chiamato i genitori a Dicembre per leggere il pei ma senza firma che valore ufficiale avrebbe avuto?

chiamatadirettano

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso


Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Re: Sostegno -Pei

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Gen 23, 2019 6:55 pm

Ammetto di non ricordare assolutamente di come andassero le cose alla materna, dove riscontravo comunque molta attenzione e c'era un ottimo rapporto con la pedagogista di zona, per cui mi permetto di darti solo un consiglio da mamma: chiedi cortesemente il pei, senza accusare nessuno, leggi attentamente, possibilmente firma (sempre che tu non ti accorga di palesi assurdità) e riconsegna. Poi, nel caso si tratti - come è probabile, stando al tuo racconto - di un semplice copia-incolla non misurato sulle reali esigenze della bambina, alla prossima occasione utile parlane con il neuropsichiatra, che ha il dovere di verificare che i pei siano conformi alle sue indicazioni.
Adesso siete alla materna, ma in futuro un pei ben calibrato sarà fondamentale.
Ti faccio i miei migliori auguri!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Re: Sostegno -Pei

Messaggio Da momi Mer Gen 23, 2019 11:43 pm

Vi ringrazio dei consigli , domani con molta calma e cortesia chiederò di visionarlo e firmarlo. Comunque la maestra mi ha detto che lo ha consegnato molto velocemente,così come richiesto dalla funzione strumentale, e a non firmarlo non siamo stati solo noi genitori ma anche lei stessa

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Re: Sostegno -Pei

Messaggio Da momi Ven Gen 25, 2019 3:15 pm

Ho chiesto di vedere almeno la “brutta copia” sua ma mi ha risposto che non ce L ha e che devo richiederla in segreteria. La prossima settimana farò così

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Re: Sostegno -Pei

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 25, 2019 6:22 pm

momi ha scritto:Vi ringrazio dei consigli , domani con molta calma e cortesia chiederò di visionarlo e firmarlo. Comunque  la maestra mi ha detto che lo ha consegnato molto velocemente,così come richiesto dalla funzione strumentale, e a non firmarlo non siamo stati solo noi genitori ma anche lei stessa
E' alquanto strano che la maestra non abbia firmato il PEI scritto da lei! E ancor più strano che la FS sostegno lo abbia preso senza nemmeno la firma delle insegnanti!

Ti dico come facciamo nella mia scuola dell'infanzia statale. Il PEI viene redatto (per lo più dall'insegnante di sostegno, ahimè) entro ottobre- novembre al massimo. Viene fatto un primo GLHO in cui il PEI si illustra/discute/modifica e firma. Firmano tutti: tutti i docenti del bambino (curricolari e sostegno), i genitori, i terapisti. Infine il DS. Dopo la firma viene consegnata una copia alla famiglia. Una copia si conserva nel registro di sostegno e una in archivio, nel fascicolo del bambino.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno -Pei - Pagina 2 Empty Re: Sostegno -Pei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.