Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

diffamazione da parte di colleghi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: diffamazione da parte di colleghi   Sab Apr 01, 2017 5:28 pm

dire ad un ds cose non vere sul conto di un docente costituisce reato di diffamazione?
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Sab Apr 01, 2017 5:31 pm

Ovviamente. Ovviamente la cosa va dimostrata
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Sab Apr 01, 2017 7:34 pm

no hanno dimostrato nulla. solo pettegolezzi...
gugu

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Sab Apr 01, 2017 7:36 pm

Sta al DS eventualmente indagare su quanto riportato. Se odora qualche problema osserverà più da vicino il docente o chiederà testimonianze.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Sab Apr 01, 2017 7:40 pm

pietro68 ha scritto:
no hanno dimostrato nulla. solo pettegolezzi...
Intendeva dire che il diffamato se vuole agire in giudizio deve dimostrare di essere stato diffamato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 9:57 am

ciao ragazzi, ho già parlato con un avvocato. dal momento che non c'è nulla di scritto, mi ha detto di soprassedere. grazie mille del vostri aiuti preziosi
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 10:29 am

SOPRA ssiedi. .ricorda che sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa. .
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 11:51 am

ma prima di adire le vie legali non ti conviene adire prima le vie verbali e poi quelle manuali?
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 11:56 am

Quelle manuali poi ti fanno adire successivamente le vie legali, ma è possibile che sia a tuo svantaggio.....Le vie verbali in genere sono le migliori.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 12:12 pm

pietro68 ha scritto:
ho gia' parlato con un avvocato e dal momento che non c'e' nulla di scritto (...)
stai attento, non sottovalutare, possono renderti la vita molto dura senza alcuno scritto, e' tipico del lavoro privato pero' la riforma cerca proprio questo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 2:39 pm

chiedo il trasferimento e non farò nulla. ma sono qui che mi rodo il fegato
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 2:44 pm

Ci sono due "dettagli" molto importanti:
Di quali pettegolezzi si tratta e come lo hai saputo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:04 pm

pietro68 ha scritto:
chiedo il trasferimento e non farò nulla. ma sono qui che mi rodo il fegato

I ds non sono stupidi o, almeno, la maggioranza...

Di solito sanno tutto anche perché si informano.

Penso anche che se ci fossero problemi 'reali' e grossi il ds ti convocherebbe.

I ds capiscono quando vengono riferite cose non vere e cmq, per una tua maggiore tranquillita', potresti parlarne con il ds o con il vice. Questo è solo un mio consiglio, poi vedi tu...

Cmq capisco benissimo quello che provi perché le ingiustizie, diffamazioni, ecc. sono difficili da digerire.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:09 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Ci sono due "dettagli" molto importanti:
Di quali pettegolezzi si tratta e come lo hai saputo.

mi ha convocato il ds e mi ha detto che alcuni colleghi curricolari si sono lamentati di alcuni miei comportamenti da "ribelle".
sono di potenziamento ed i colleghi avrebbero la pretesa che facessi quello che dicono loro durante le supplenze.
gugu

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:12 pm

Ma sono gli stessi problemi che avevi anche nella precedente scuola?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:14 pm

gugu ha scritto:

no assolutamente, nella mia ex scuola avevo le mie classi e le cose funzionavano.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:22 pm

Secondo me sono cose che succedono a 'tutti' ma in tanti casi non si vengono a sapere
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:26 pm

vatti a ripassare la normativa sul mobbing
se le tue colleghe alle spalle ti dicono che hai delle scarpe orrende non è mobbing
se le tue colleghe dicono ripetutamente ai genitori che non sai insegnare potrebbe configurarsi il reato di diffamazione o di molestie
gugu

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:28 pm

pietro68 ha scritto:
gugu ha scritto:

no assolutamente, nella mia ex scuola avevo le mie classi e le cose funzionavano.

Sarà, l'anno scorso scrivevi questo:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t119934-trasferimento-interprovinciale#1363132

pietro68

Oggetto: Re: trasferimento interprovinciale Ven Feb 19, 2016 2:36 pm

mi trovo da cani nella scuola di titolarità. tra l'altro è tutta autostrada. ci sarà ancora l'assegnazione provvisoria?
gugu

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:29 pm

rita 76 ha scritto:
Secondo me sono cose che succedono a 'tutti' ma in tanti casi non si vengono a sapere

No, non sono cose che succedono "a tutti". Ti inviterei, visto che lo fai di continuo, a non generalizzare fatti personali.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:48 pm

gugu ha scritto:
pietro68 ha scritto:
gugu ha scritto:

Sarà, l'anno scorso scrivevi questo:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t119934-trasferimento-interprovinciale#1363132

pietro68

Oggetto: Re: trasferimento interprovinciale   Ven Feb 19, 2016 2:36 pm

mi trovo da cani nella scuola di titolarità. tra l'altro è tutta autostrada. ci sarà ancora l'assegnazione provvisoria?

l'anno scorso non ho insegnato nella mia scuola di titolarità, ma ho avuto AP in una scuola in cui sono stato bene
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 3:49 pm

gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:

No, non sono cose che succedono "a tutti". Ti inviterei, visto che lo fai di continuo, a non generalizzare fatti personali.

ma dai gugu, poverina...cercava solo di tirarmi su di morale
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 4:23 pm

pietro68 ha scritto:
gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Esatto! :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 6:02 pm

rita 76 ha scritto:
pietro68 ha scritto:
gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:

cmq, rita, grazie del sostegno morale! io ho un brutto carattere e non mi faccio pestare i piedi da nessuno, ds compresi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: diffamazione da parte di colleghi   Dom Apr 02, 2017 6:16 pm

pietro68 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
pietro68 ha scritto:
gugu ha scritto:
rita 76 ha scritto:

cmq, rita, grazie del sostegno morale! io ho un brutto carattere e non mi faccio pestare i piedi da nessuno, ds compresi.

Anche a me danno molto fastidio questi comportamenti anche se ultimamente sto cercando di passarci sopra

Resto, cmq, dell' idea che tutto ciò non è corretto oltre a tutto il resto.

Quindi, hai tutta la mia comprensione e la mia solidarietà! :-)

diffamazione da parte di colleghi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!
» Da che parte sta ?
» Buon compleannno Jady
» DALLA PARTE DEI MARITI....
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: