Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Malattia per giorno intervento dentistico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Galadriel

MessaggioOggetto: Malattia per giorno intervento dentistico?   Dom Apr 02, 2017 4:59 pm

Buona sera,
scusate se ripeto un quesito già posto.
Giovedì è il mio giorno libero, ma nel pomeriggio hanno fissato una riunione di dipartimento.
Ora, ho avuto un'emergenza dentistica e ho dovuto fissare un'estrazione di un dente per giovedì mattina (nei pomeriggi precedenti ci sono i consigli per i PEi finali e non vorrei saltarli, così giovedì è il primo giorno utile).
Visto che ho l'estrazione in mattinata e temo che nel pomeriggio non starò in formissima (l'intervento richiederà anestesia, per raggiungere la scuola devo anche guidare 45-50 minuti), vorrei prendermi la giornata in modo da riposare e tornare, spero in forma, il giorno dopo normalmente.
Quello che vorrei chiedervi è: posso prendere un giorno di malattia? Anche se il dentista è un privato? oppure devo chiedere un permesso in altra forma (sono precaria)? Devo chiedere al dentista di farmi un certificato che attesti l'intervento, oppure devo passare dal mio medico curante?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Malattia per giorno intervento dentistico?   Lun Apr 03, 2017 6:30 pm

Prova a parlare con il Ds che può esonerarti senza alcuna complicazione (se non quella di avvisare il coordinatore di dipartimento). Se ti dice di no, non so quale sia la procedura.
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Malattia per giorno intervento dentistico?   Lun Apr 03, 2017 8:24 pm

Grazie Dec, domani farò quanto suggerito... grazie mille.
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Malattia per giorno intervento dentistico?   Gio Apr 06, 2017 2:05 pm

Il DS mi ha detto di chiedere un giorno di malattia. In segreteria mi hanno detto di portare il certificato del mio medico dentista che dice quando ho fatto l'intervento, e che ho bisogno di un giorno di cure domiciliari.
Devo chiedere anche al mio medico curante un certificato?
milla 2

MessaggioOggetto: Re: Malattia per giorno intervento dentistico?   Gio Apr 06, 2017 2:12 pm

No, non è necessario
Galadriel

MessaggioOggetto: Re: Malattia per giorno intervento dentistico?   Sab Apr 08, 2017 3:21 pm

grazie

Malattia per giorno intervento dentistico?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malattia per l'estero?
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» Il giorno in più....Fabio Volo
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: