Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

questione ferie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sasque

MessaggioTitolo: questione ferie   Mer Apr 05, 2017 6:31 pm

Buonasera, sono a chiedervi delucidazioni in merito alla questione ferie docenti TD: ho letto diversi post di os e l'art. 19/02 del CCNL 29/11/2007, ma a questo punto mi domando perché, ogni volta che noi precari al 30/06 o 31/08, richiediamo un giorno di ferie, ci sentiamo rispondere dalle segreterie che dobbiamo trovare qualcuno che ci sostituisca e che le ferie per noi non sono previste se non in periodi in cui l'attività didattica è sospesa.
Faccio un esempio pratico di questi ultimi giorni: richiesta di permesso per partecipare a corso di formazione. Ai miei colleghi di ruolo è stato detto di prendere il giorno di ferie, possibilità che, invece, non è stata mai valutata per la mia collega con contratto al 30/06.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona?
La proporzione vale anche per noi precari?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: questione ferie   Mer Apr 05, 2017 7:19 pm

La regola di base di doversi trovare i sostituti per i 6 giorni di ferie si applica a tutto il personale.
C'è però un dettaglio: il personale a TI, dopo aver utilizzato i 3 gg di permesso retribuito per motivi personali, può utilizzare per gli stessi motivi personali (documentati con autocertificazione) i sei giorni di ferie, senza dover cercare sostituti.
Laura

MessaggioTitolo: Re: questione ferie   Mer Apr 26, 2017 7:29 am

Io invece sono docente a tempo ind. In astensione facoltativa fino al 9 giugno. Rimarrebbero 17 giorni da usufruire. Il sindacato mi ha confermato che posso prenderli anche solo nei giorni in cui il dirigente fissa gli impegni a giugno. Per non sprecarli non posso usare i tre giorni di permesso retribuiti oppure ferie? Sempre che ne abbia visto che non ho lavorato ...sono sempre 32 +4 festività soppresse?

questione ferie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» maternità e ferie
» sos malattia o ferie???
» MALATTIA O FERIE?
» perseguibilità di chi fa eterologa- ferie/malattia IMPORTANTE
» tempistiche per prendere ferie e prenotare voli...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: