Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Permesso o ferie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giorgia11

MessaggioTitolo: Permesso o ferie   Ven Apr 07, 2017 1:21 pm

Salve a tutti, avrei da porvi un quesito.
Sono docente a T.I. ho già usufruito dei 3 gg di permesso x motivi personali/familiari e ora mi servono altri gg perché devo assistere un mio familiare all'ospedale. In segreteria mi hanno parlato di ferie per cui dovrei parlarne con il dirigente. Sbaglio o ci sarebbero 6 gg aggiuntivi,oltre ai tre, che vengono sottratti alla discrezionalità del dirigente e che quindi possono essere fruiti con le stesse modalità degli altri tre? Porrò sulla dicitura cosa? Ferie o motivi personali? Potreste darmi dei riferimenti normativi?
E se dovessero essere "permessi" verrebbero comunque scalati nel conteggio delle ferie?
Non ho problemi a parlarne col Dirigente, ma vorrei capire se il mio colloquio in realtà serva o no, è una questione di principio ormai.... far capire che non sempre hanno ragione loro!!
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso o ferie   Ven Apr 07, 2017 2:39 pm

d@niela

MessaggioTitolo: Re: Permesso o ferie   Ven Apr 21, 2017 6:32 pm

Salve.... volevo porre una domanda relativamente a queste due diciture del link di Dec che ho contrassegnato in grassetto:

"In conclusione, se anche i 6 giorni di ferie a disposizione durante le attività didattiche saranno fruiti come “permessi personali o familiari” il docente con contratto a tempo indeterminato avrà in totale 9 giorni (3+6) sottratti alla discrezionalità del dirigente, naturalmente se documentati anche con autocertificazione".